allora giovanaotti...mancano 1000 km... olio e filtri sono già pronti... pastiglie come sopra... gli ammortizzatori li faccio a marzo. cosa devo controllare? la cinghia servizi ha tutti i km su indicati...mi sa che è l'ora..che ne dite? avevo pensato anche a sostituire i supporti motore...li ho trovati a 2 soldi... avrei inoltre un piccolo problema... affondando SOLO tra i 1400-1600 ha un buco tipo debuimetro(che è stato messo da poco..idem il recupero vapori olio)) a cosa potrei imputarlo? la pierburg del tubo non è mai stata sostituita...nemmeno il sensore prex turbo. l'egr pulita da poco...insomma vi chiedo un aiutino sulle cose da sostituire controllare.... grazie a quanti mi aiuteranno!!!
Si quoto anche gli altri, le cinghie a 80k km secondo BMW, anche io allungo i tempi, cmq è ora che le cambi. Insieme alle cinghie i vari tensionatori possibilmente. La pompa dell'acqua se non l'hai mai cambiata fa anche quella. Valvola termostatica anche quella è vecchia ormai, va cambiata.
Concordo con COALS: pompa acqua, termostatica e personalmente oltre alle cinghie cambierei anche tendicinghie e puleggia. Con la sostituzione dei supporti motore (giacchè ci sei cambia anche i supporti al cambio ) sparirà ogni tipo di vibrazione. Infine, dovresti controllare i braccetti ed i silent block. Hai già slamellato?
slamellato tra i primi... i silent cambiati l'anno scorso...erano finiti! sapreste dirmi su che prezzi siamo tra cinghie e menate varie?
Quoto coals: quando cambi le cinghie servizi di soliti si cambiano anche i tendi-cinghia: quest'ultimo costicchiano un pò, come la pompa dell'acqua(che trovi sulla baya a poco però): le cinghie con 80€ te la cavi. Puleggia e rulli dove passano le cinghie sono ovviamente da controllare, poichè avendo smontato mezza macchina ne vale la pena. Se proprio vuoi esagerare, un controlino alla turbina, smontarla guardare se la girella è posto ed eventualmente farla rettificare: io lo feci a 100milakm perchè notavo un buco nell'erogazione nal range che dici: non ricordo cosa cambiai, però controllai tutto: sensore prex, attuatore turbina( la mia è euro 4) tubi etc... Buon lavoro!!!
... ma se i pezzi li compri tu, seguendo i reportage e con qualche consiglio puoi farli tu e rispisrmiare tanti soldi!!
ma ovvio che faccio io...apparte le cinghie... cmq l'elenco è questo di quello che farò: -cinghie -sensore sovralimentazione -pastiglie avanti -pastiglie dietro -olio motore -filtro gasolio -filtro olio -puleggia (quando spengo la macchina fa un gran trambusto...quindi è lei!) -eventuali tendicinghia vari -pompa acqua -termostatica.... mi sa che neanche la 13esima basta.... e tralasciamo che stanno partendo pure i semiassi e il volano....evviva.
Perchè vuoi far cambiare il sensore? Hai problemi con il turbocompressore? I dischi già li hai cambiati avanti presumo (eppure dietro).
i dischi già cambiati con i tar ox...il sensore lo cambio(anzi cambiato stasera..) si è eliminato un buco tra i 1500 e i 1800.... ho fatto un preventivo...siamo a 2000 euri...e non parliamo degli ammortizzatori...
Ciao amici e buone feste a tutti..... Ho appena superato i 100k Km e fra poco arriva il tagliando... Farò fare questi lavori: - Slamellamento - Eliminazione Pre-kat - cambio olio motore (il mio mecc usa il castrol ma nn so quale, voi k mi consigliate) - Cambio filtri gasolio / olio / recupero vapori oltre a questi dite k dovrei far cambiare la cinghia, la pompa dell'acqua e la valvola termostatica (k nn so cosa sia) Grazie
a quel kilometraggio i supporti motore e cambio sono usurati, per sicurezza cambiali perchè se cedono puoi fare danni
ah dimenticavo oltre alle cose che hai scritto, cambia anche i suporti dei braccetti ammortizatori anteriori, durano poco di solito, non costano molto e una volta cambiati lo sterzo diventa molto più preciso, meglio metterli della Powerflex rinforzati perchè quelli originali fanno pena
ciao caro. purtroppo della powerflex non li ho trovati. cmq già cambiato un opò di robine. per la prox settimana si faranno volano frizione e puleggia..più supporti cambio e motore...diciamo che mi è andata bene. 1000 euro tutto tranne la frizione...380 euro in bmw!