GONFIA e RIPARA ... save my night ;) | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

GONFIA e RIPARA ... save my night ;)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 13 Settembre 2009.

  1. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    2 mesi fa ho preso una opel corsa 1.2 a gpl ,il serbatoio e' posizionato al posto della ruota di scorta che di conseguenza non c'è....la macchina non monta rft , il conce mi ha dato il kit di riparazione ed il compressorino...:biggrin: quasi quasi sento quanto me ne fa pagare un altro cosi' lo metto sulla mia 3rd
     
  2. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Grazie. Cerco di comprarlo...
     
  3. Alby#26

    Alby#26 Kartista

    71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV
    ragazzi ma il compressorino dove lo attacco se non ho l'accendisigari? nella presa del portabagagli va bene?:-k
     
  4. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Mica facile!
    Su ebay.it non lo trovo!
     
  5. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Compralo loggandoti da Ebay.de
    Una volta acquistato, lo ritrovi su Ebay.it pronto per effettuare il pagamento :wink:
    cmq ha risposto ad una mia richiesta, in tedesco: il kit con liquido scadenza fine anno lo spedisce volentieri in Italia, costo spedizione 20 Euro.

    "Guten Tag!
    Danke für Ihre Anfrage.
    Versand nach Italien kostet 20 €.
    Mit freundlichen Grüßen
    Ihr ROD-Team

    - rod-wheels

    ovviamente si.... con il cablaggio dovresti arrivare agevolmente ai quattro punti ruota.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  6. Alby#26

    Alby#26 Kartista

    71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV


    ok, ti ringrazio!:mrgreen:
     
  7. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    l'unica volta che ho forato un pneumatico e' stato con una golf IV GTI..ma stavo vicino un gommista:razz:,cosiderando che in totale ho percorso 900.000 km , sommando i km di tutte le auto che ho avuto mi sembra una buona media... sgratt...sgratt..:razz:
     
  8. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ragazzi oggi ho messo i 18 e le gomme normali!!!
    leggendo i post vedo che ci sono diversi tipi di kit...ma in definitiva quale mi consigliate che non costi troppo e sia sicuro?io ho gia un compressorino della michelin comprato questa estate,mi consigliate di tenermelo e comprare solo il liquidi da un auto ricambi?se si quale devo cercare?
    grazie a tutti:wink:
     
  9. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ci sono solo 2 cose sicure: la gomma di scorta e i runflat
    per tutto il resto c'è inculoCard
     
  10. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    alle rf ho appena dato un bel calcio in cxxo....invece il ruotino ce l'ho ma vorrei anche un kit...
     
  11. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sfido! con i cerchi da 18...
    se tu avessi avuto quelli che il popolo bue ritiene orrendi, cioè i 16, potevi tenere tranquillamente i RFT avendo le stesse prestazioni, in termini di precisione di guida e di confort, dei 18, col vantaggio di non aver problemi in caso di foratura
     
  12. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    tolte oggi le rumorose, legnose e poco confortevoli ER300 RF 205/55/16
    montate le falken FK452 non RF in 225/50/16 tutta un'altra cosa, come confort silenziosità tenuta di strada, adesso il controllo di trazione non si accende più...
     
  13. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    e' tornato konte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    hahahahahaha
    nn ricominciamo a dire che i cerchi da 16 sono piu precisi e tengono di piu dei 18, facendo 10 pagine di discussione come l'altra volta ... hahahahhaa :biggrin::biggrin:

    ps: salutami l'assettista :lol:

    grande...bella scelta ... ora vedrai la differenza abissale tra queste 2 tipologie di gomma ;)
     
  14. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    quoto, confermo, approvo :wink:
    io facevo il confronto tra 18 non RFT e 16 RFT :wink:
    e poi le ER300 non sono pneumatici dalle grandi prestazioni e come RFT sono rigidi: i Michelin RFT sono molto più confortevoli
    sul discorso del controllo di trazione c'è anche il fattore gomme vecchie / gomme nuove
     
  15. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    mai detto, vai a rileggerti le 10 pagine
    ho sempre parlato di tenuta di strada (compreso il bagnato), di smorzamento, di eusama, di rigidità, di slip angle
     
  16. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    X Macs Dj

    2 domande:

    quanti PSI era il compressorino cinese e quanti PSI era il compressorino della Ibiza? Perchè se già non ce la faceva a gonfiare le gomme a 2.4, non oso immaginare se magari avessi avuto delle gomme sportive con pressioni intorno ai 2.7

    Ho visto dei mini compressori da 300 psi, dubito che quelli abbiano problemi a gonfiare le gomme della tua auto
     
  17. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Dure, legnose e saltellanti sin da nuove; dai primi km non vedevo l'ora di sostituirle, me le sono dovute sciroppare per un anno e quasi 50 K km...:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  18. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    guarda io vengo dai 17 tutti da 205 con le schifose rf e ora monto 18 con differenziate:mi sembra di avere un'altra macchina!finalmente le risposte dello sterzo alle asperità stradali sono sincere,niente più colpi,niente piu scossoni e reazioni scomposte,niente piu effetto rimbalzo!
    io apparterrò anche al popolo bue,te invece dovresti prima leggere molte esperienze negative (a dir poco negative...) che hanno avuto tante persone sul forum, e alludo a gomme squarciate (rf) dopo 5-10 km dalla foratura.inoltre quella che tu chiami precisione è solo pura finzione,sono sensazioni che somigliano alla precisione di guida.in realtà è tutto creato da una rigidità della spalla che toglie naturalezza alla ruota e filtra le sensazioni percepite al volante.
    la verità è, a mio avviso, che le rf sono l'invenzione piu idiota degli ultimi 50 anni nel settore pneumatici.infatti nonostante esistano da molti anni,sono pochissime le case automobilistiche che le adottano...anzi bmw a parte (e nissan sulla GTR a quanto pare) non ne conosco altre!
     
  19. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    il problema del mio compressorino cinese e' che nn avevo uno spinotto adeguato per la gomma quindi perdeva dappertutto e nn gonfiava (i classici spinotti con la levetta nera). quindi nn ho avuto modo di provarlo..

    quello della ibiza aveva un bellissimo spinotto di acciaio che si avvitava sulla valvola, tipo un tappo e nn aveva nessunissima perdita!! il compressore andava, sembrava che nn gonfiasse, ma piano piano in circa 2 min la pressione andava su tranquillamente fino alla pressione originale.
    io uso 2.3 bar all'anteriore e 2.5 al posteriore (xche di solito sono da solo o al max cn un altra persona) e la macchina e' un treno, pressione perfetta, tenuta da paura ;)

    ale attento!!! nn voglio rileggermi altre 10 pagine di termini tecnici e baruffe :mrgreen:

    ps: BMW NN MONTA PIU RUNFLAT! (si sono accorti che e' una M€rda )
    ora sono un optional e per averle bisogna sborsare 300 € in piu (tutti i concessionari che ho sentito, te li sconsigliano appena ordini l'auto, quindi praticamente nn le mette piu su nessuno :biggrin: )
     
  20. fealfan

    fealfan Kartista

    248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe

    Era ora...facciamo una petizine scritta e firmata da tutti x chiedere i danni a Bmw x tutti i km che molti di noi hanno e stanno ancora facendo con quelle cavolo di RF...:mrgreen::mrgreen:

    Fed.
     

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