Salute a tutti. Sono nuovissimo del forum e saluto tutti. La mia giovincella (E46 9/98 270000 km) ha bisogno di una batteria nuova... Quindi una batteria AGM 80Ah (codice 61218376451) Qualche consiglio oltre al ricambio BMW? Qualche altro produttore "di fiducia"? Grazie per i consigli. Saluti
complimenti x i tuoi 270.000 km!!! x la batteria attendi qualke esperto oppure usa la funzione cerca. ciao
Il consiglio personale che posso darti è di prendere l'originale. Costano evvero ma durano molti molti anni.
Non esiste una fabbrica di batterie BMW , sono batterie prodotte dalle note fabbriche e rimarchiate. Non ha senso spendere quei soldi a meno che uno non ami svisceratamente il simboletto tanto da volerlo anche sulla batteria . Durano perchè sono nel baule e quindi lontane dal motore e per l'efficiente sistema di ricarica.
Si prendila Bosch, Varta, Exide, Magneti Marelli (c'era un utente evidentemente esperto che diceva che erano le migliori per costruzione). Insomma tra le note io prenderei quella che costa meno.
Un solo grazie ma a tutti per le risposte. Effettivamente la rivendita originale più comoda da queste parti mi fa un fantastico 260 euro sontato e ivato È vero che l'attuale battaria è quella arrivata con l'auto nel lontano 98. D'altro canto concordo sulla questione che BMW non produca battarie... Sono pensieroso ma 260 euri per qualche kg di piombo e poco più mi rode un pochino... Ci dormo sopra
Infatti mica te l'ha ordinato il medico di farti rubare quei soldi... Come ti viene in mente di pagare quella cifra per una batteria da 80Ah?! Vai dal ricambista o al supermercato...
Non vorrei sembrare un'azionista Bmw ti suggerisco però di consultare il catalogo OATC 2009 (hai tempo fino al 31/12 per usufruirne). Te lo dico perchè il prezzo riportato è di 190 euro per la 80Ah e di 220 per la 90 Ah. Se la batteria è la originale ti è durata 11 anni?
anch'io nella mia la batteria originale è durata 9 anni! cmq non spendere tutti quei soldi, vai in un'autoricambi, io ho preso una varta da 74ah a 70 euro circa
I prezzi non li stabilisco io e riconosco essere un'esagerazione. Ho riportato solo per info i prezzi Bmw visto che ne parlava. 190 euro so bene quanti sono ed ognuno è libero di fare le proprie scelte. Il mio non vuole essere un invito a regalare dei soldi alla Bmw. Non ne guadagno nulla. Spesso si discute della lunga durata delle batterie originali ma evidentemente una Bosch riuscirebbe a fare lo stesso. Concordo sul fatto che Bmw non è produttrice di batterie. Se qualcuno ha altre esperienze dirette con altre batterie che durano così a lungo lo riporti sarà interessante leggerle.
Io ho messo una S5 Bosch da 100Ah pagata 100 euro se non erro!! Direi di andare di aftermarket che tanto durano uguale senza dubbio :)
Si lo so avevo messo la faccetta. Allora c'era il diverbio di chi facesse le batterie per la BMW, uno dei 3d è apparso un nostro "collega" che sembrava sapere il fatto suo e ha detto che è l'Exide, che ho visto dovrebbe essere americana. Poi ha fatto un elenco di case con batterie di fattura buona (non dico ottima, dico buona ammettendo che al max siano tutte buone) e tra queste c'erano: Exide, Tudor, Sonneschine, Bosch, Magneti Marelli Comprare BMW vuol dire comprare una batteria sicuramente di un altro marchio che si trova a metà prezzo... Insomma senza senso.
Con circa 100 euro prende una Bosch,come ho già scritto,che non ha nulla da invidiare ad una batteria originale,oltretutto se il ricambista lo tratta davvero bene,la prende anche a meno.
A questo no ci avevo pensato. Questa mattina la mia mogliettina (troppo volenterosa in questo caso) questa mattina passava davanti al concessionario e ha preso la batteria originale. L'ha pagata 258.49. Non pensavo proprio all'OTAC 2009 (anche perché non mi è arrivato!). Oggi torno in concessionario e mi faccio accreditare la differenza! Grazie per il suggerimento Si si, proprio quella originale ed è durata 11 anni! Ora non teneva più la carica. Se la lascio ferma 3-4 giorni non riesce più ad erogare la corrente di spunto necessaria all'avviamento.
qualcuno ha un link a qualche risorsa su internet che descriva l'OTAC 2009 con i prezzi? Io non trovo nulla... grazie