Bluetooth non ufficiale

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da wackyrace, 9 Dicembre 2009.

1. wackyrace

wackyrace Aspirante Pilota

12
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    MBW 320D Touring E91
    Ciao,
    ho appena acquistato una E91 (320D Touring) di importazione dalla germania.
    sono senza libretto d'uso. ho cercato sul forum e sembra necessario andarlo ad acquistare in concessionaria.

A parte questo dovrei avere sulla macchina un dispositivo bluetooth non standard , posto un'immagine così magari qualcuno lo riconosce.

Scusate la scarsa qualità.
    In pratica è un bottoncino vicino alla bocchetta dell'aria di sinistra accanto al lato guidatore.

Appena accendo la macchina si accende una spia rossa su tale bottoncino e dal cellulare facendo la ricerca di dispositivi bluetooth trovo due dispositivi (mi visualizza una nome tipo mac address 6 coppie di numeri esadecimali) uno dei quali corrisponde a delle cuffie.

Il problema è che non conosco la password per agganciarmi.
    ho provato con
    0000
    1111
    2222
    0123
    1234
    12345
    00000

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie infinite

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    eh bella domanda...di solito la password di default per i dispositivi BT è 1234, però vedo che l'hai già provata!
    dovresti trovare la centralina e vedere la marca, probabilmente è piazzata sotto il volante

3. wackyrace

12
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    MBW 320D Touring E91
    ma qualcuno si ricorda di aver visto un modello simile?
    di che marca potrebbe essere?

4. wackyrace

12
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    MBW 320D Touring E91
    Ciao
    ho scoperto che quel pulsante non è per il bluetooth ma attiva il sensore di parcheggio frontale.
    Si attiva appena accendo la macchina oppure quando metto in prima e si spegne dopo 30 secondi.
    Non si vede l'indicazione luminosa sul display.

Inoltre non riesco + a rilevare nessuna periferica bluetooth.

Mah. Quando ho preso la macchina appena salito (ero in un parcheggio) ( le macchine vicino a me erano in esposizione e spente) e poi anche successivamente (sono andato a fare benzina) e il mio cellulare rilevava 2 periferiche bluetooth.

Come si attiva il bluetooth originale?

Grazie a tutti.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cosa c'entra con la tua vettura potresti aver rilevato tranquillamente un altro dispositivo (telefono )

6. wackyrace

12
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    MBW 320D Touring E91
    Hai ragione probabilmente erano due periferiche esterne.

Il concessionario quando mi ha presentato la macchina (che è usata e importata dalla Germania senza sapere perfettamente che optional avesse) mi ha detto "ah guarda hai anche il bluetooth" indicando il pulsante che ho messo nel primo post.

Invece il bottone riguarda i sensori di parcheggio frontale che avevo espressamente richiesto e che sono stati montati apposta in italia.

Ok. dai caso chiuso.

Ma per curiosità come si fa ad attivare il bluetooth ufficiale? (non ho il libretto d'uso della macchina).

Grazie ancora.

7. jonisni

jonisni Kartista

106
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d futura 163cv-Sh125i
    Se hai il navigatore professional il Blotooth è nel primo menu iniziale in alto da li modifichi le impostazioni

8. wackyrace

12
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    MBW 320D Touring E91
    Non ho il professional, ho il business (quello base).
    sul volante ho i bottoni per gestire il telefono e nel pannello delle luci in alto ci sono i due microfoni. Li mettono di serie?

Condividi questa Pagina