ciao a tutti... ho uno schifo di problema sul mio e46 150cv con 144000km... il conce plurimarche dove l'ho acquistata ha eseguito la diagnostica con il loro strumento, il guasto che lamentavo era la saltuaria perdita di potenza e macchina praticamente pari ad una 126, mi hanno sostituito 3 componenti per la cifra di 300€ (attuatore turbina, valvola egr e sensore massa o flusso d'aria)... il problema persisteva e dinnanzi alla minaccia di far eseguire il lavoro in bmw con fattura intestata a loro, sono andati in prestito di strumentazioni edeguati... risultato?? geometria variabile che si inceppa... Il mio quesito ora è sostituirla con una nuova e originale, far rigenerare la mia o sostituire solamente la geometria variabile?? il fatto è che l'alberino ha un lasco appena appena percettibile e anche mecca bmw mi dicono che già da nuove hanno un piccolo lasco e che loro non la sostituirebbero completamente... non vorrei però rischiare danni molto più gravi in un futuro prossimo, anche se io percorro solo 15000 km l'anno scusate se mi sono dilungato ma volevo sapeste un po della mia storia... grazie a tutti quelli che mi consiglieranno ciao ciao
Tutto dipende dalla tua possibilita economica... 1° 900 euro nuova 2° 600 euro rigenerata 3° 300 euro sfascio A me si e rotta a 220mila km e ho messo quella rigenerata e va da paura....
se non avessi dovuto sostituire anche i vari sensori e valvole (che tra l'altro sono d'accordo che smontino e vengano provati 1 alla volta per eventuale rimborso se non fosse stato necessaria la sostituzione) l'avrei presa nuova ma... sapete com'è in questo momento... meglio centellinare, quindi l'ho ordinata rigenerata per 500€ faccio poca strada,circa 15000 km anno, speriamo che non si presenti più il guasto per i prossimi 3-4 anni grazie ciao
Quoto, quelle rigenerate pare si rirompano tutte, in particolare se sono le versioni calcolate per soli 70.000 giri, tenendo conto che poi nella pratica.. la turbina ne fa di piu', lavorando furi giri e quindi, rompendosi ancora.