ciao a tutti. ho una x5 4.4i del 2002 e da qualche tempo non funziona più la regolazione elettrica del volante e dei sedili, o meglio: ha iniziato a non funzionare più la memoria delle posizioni (i 3 tasti), dopo qualche settimana anche il volante non era più fluido nella regolazione ma si muoveva a scatti avanzando di poco alla volta. poi è successa la stessa cosa con i sedili che si regolavano un centimentro alla volta (sempre a scatti). poi non ha funzionato più nulla e dopo qualche giorno ha ricomiciato a funzionare bene la sola regolazione dei sedili, mentre il volante è completamente fermo. è capitato a qualcun'altro? c'è una centralina dedicata solo al sedile e volante? comincio a piangere? grazie alberto
Ciao pupillo12 anche la mia X5 E53 3.0 d del 2002 ha fatto lo stesso scherzo, i sedili elettrici funzionano così come le memorie e la regolazione volante sono k.o. Mi associo pertanto alla tua richiesta per una richiesta di consigli per una soluzione in merito... A me il mio meccanico aveva risposto che dovevo portarla in BMW per riprogrammare il tutto... Da allora stò temporeggiando...
Sono originali i tuoi sedili o li hai messi elettrici dopo? Io ne ho trovati diversi su internet, volevo fare lo swap ma sto vedendo che non sei il primo ad avere problemi...me li tengo manuali..
Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema dell'amico Pupillo12, sulla mia x5 e53 del 2002. Qualcuno può darmi qualche dritta per la soluzione al problema? Grazie e ciao
per regolare lo sterzo , si può fare manualmente da una ghiera sopra la pedaliera. per il sedile ci son dei moduli se non erro magari ne è saltato uno.
Ciao a tutti, segnalo anch'io il non funzionamento della regolazione elettrica del volante. La regolazione dei sedili funziona, ma non le memorie. Davvero strano è il fatto che ogni tanto la regolazione dei sedili inverte i comandi; ossia, agendo per avanzare, il sedile arretra e viceversa. Dopo qualche giorno, tutto torna normale. Mah... E53 4.6 2002
io l ho scritto perche un mio amico aveva stesso problema , cio che mi ricordo è che ci son tanti moduli e costava cara l operazion di sistemarli. lo sterzo gli e l ho regolato manualmente da sotto , con un chiave torx o esaganole. è come se i moduli impazziscono e vanno cambiati. in conce credo vi diranno il costo esatto.
Bhe, è ormai dal 9 gennaio che aspetto questo miracolo!!! cmq io ancora riesco a manovrarli a scatti. Chissà se si sbloccheranno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
si sblocheranno quando vai in bmw e ti cambiano qualche modulo, il bello è che spendi 350 500 euro se non erro. l amico mio li lasciò cosi. fermi.
Bhe, se si tratta solo di 500,00€... quasi quasi... "ma siamo impazziti!" e poi magari si tratta solo di qualche relè che ha i contatti ossidati!