Salve volevo un informazione su un problema alla mia 325 coupe' , in poche parole quando prendo delle piccole buche , piccoli dissesti stradali , sento un rumore che si trasmette all'interno tramite la ruota destra ossia lato passeggero come se la ruota avesse del lasco , ho controllato sottoscocca per vedere se c'era la possibilita' di controllo muovendo il braccetto di sterzo e la ruota stessa per controllare il cuscinetto ma non ho avvertito nessun lasco , potrebbe essere anche la testina del mozzo , l'ammortizzatore, se c'e' un meccanico che mi potrebbe dare un consiglio e' sempre ben accetto ho sostituito gia' i silent block grazie
prova ad alzare la ruota e scuoterla, potrebbe essere lo snodo in punta al trapezio sotto al fusello ti comincia a vibrare in autostrada?
in autostrada a 130 vibra il volante ma penso sia lo sbilanciamento della gomma poiche' a 140 sparisce il rumore lo senti ogni qualvolta prendi un piccolo dissesto stradale tipo i tombini raso strada e buchette bassissime a bassa velocita' . io ho alzato con il cric l'auto ma non mi sembra di aver notato dei lassi
tipo rumore che senti tipo ramierina, oppure un toc forte .x me puo essere la testina dello sterzo. si l'ammortizzatore se scarico puo anche essere oppure guarda se bagnato d'olio all'esterno l'ammortizzatore sara scoppiato il paraolio.
Io ho gia' alzato l'auto ma non mi sembra di aver avvertito dei giochi puo' essere che lo faccia quando il tutto e' sotto carico passero' domani dal mec poi vi so' dire, anche per me potrebbe essere la testina trapezio o l' ammortizzatore, il braccetto dello sterzo e' bello rigido quindi lo escludo vedremo... grazie a tutti!
Potrebbe anche essere un semplice ribattito. La cremagliera dal lato volante è "sostenuta" dal pignone e la lunetta.(a sua volta spinta da una molla che impegna su un tappo avvitato). Poi subito dopo sulla destra c'è la parte idraulica in cui c'è il pistone che fa tenuta ma che non ha funzioni strutturali. Per le funzioni strutturale c'è una boccolina di estremità tutto sulla destra della scatola che ha il compito di prendere i carichi trasversali e trasferirli sulla scocca (o telaietto). Con l'andare dei km la boccola può aumentare il proprio cedimento elastico fino a sconfinare nel gioco. e di li il rumore....
Trovato ragazzi e' saltato un ammortizzatore dopo il controllo lo stelo era unto d'olio e forzando dal parafango era tenerissima