rumore lato ruota | BMWpassion forum e blog

rumore lato ruota

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da paolo65, 10 Dicembre 2009.

1. paolo65

paolo65 Kartista

52
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw325i coupe' e36
    Salve volevo un informazione su un problema alla mia 325 coupe' , in poche parole quando prendo delle piccole buche , piccoli dissesti stradali , sento un rumore che si trasmette all'interno tramite la ruota destra ossia lato passeggero come se la ruota avesse del lasco , ho controllato sottoscocca per vedere se c'era la possibilita' di controllo muovendo il braccetto di sterzo e la ruota stessa per controllare il cuscinetto ma non ho avvertito nessun lasco , potrebbe essere anche la testina del mozzo , l'ammortizzatore, se c'e' un meccanico che mi potrebbe dare un consiglio e' sempre ben accetto

ho sostituito gia' i silent block

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  2. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    prova ad alzare la ruota e scuoterla, potrebbe essere lo snodo in punta al trapezio sotto al fusello

ti comincia a vibrare in autostrada?

3. paolo65

paolo65 Kartista

52
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw325i coupe' e36

in autostrada a 130 vibra il volante ma penso sia lo sbilanciamento della gomma poiche' a 140 sparisce il rumore lo senti ogni qualvolta prendi un piccolo dissesto stradale tipo i tombini raso strada e buchette bassissime
    a bassa velocita' . io ho alzato con il cric l'auto ma non mi sembra di aver notato dei lassi

4. Galeone Pietro

Galeone Pietro Collaudatore

297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    tipo rumore che senti tipo ramierina, oppure un toc forte .x me puo essere la testina dello sterzo. si l'ammortizzatore se scarico puo anche essere oppure guarda se bagnato d'olio all'esterno l'ammortizzatore sara scoppiato il paraolio.

5. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    molto probabile sia la testina del trapezio sotto il fusello alza la ruota e vedi se ha gioco...

6. paolo65

paolo65 Kartista

52
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw325i coupe' e36
    Io ho gia' alzato l'auto ma non mi sembra di aver avvertito dei giochi

puo' essere che lo faccia quando il tutto e' sotto carico passero' domani dal mec poi vi so' dire, anche per me potrebbe essere la testina trapezio o l' ammortizzatore, il braccetto dello sterzo e' bello rigido quindi lo escludo vedremo...

grazie a tutti!

7. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Potrebbe anche essere un semplice ribattito.
    La cremagliera dal lato volante è "sostenuta" dal pignone e la lunetta.(a sua volta spinta da una molla che impegna su un tappo avvitato). Poi subito dopo sulla destra c'è la parte idraulica in cui c'è il pistone che fa tenuta ma che non ha funzioni strutturali. Per le funzioni strutturale c'è una boccolina di estremità tutto sulla destra della scatola che ha il compito di prendere i carichi trasversali e trasferirli sulla scocca (o telaietto). Con l'andare dei km la boccola può aumentare il proprio cedimento elastico fino a sconfinare nel gioco. e di li il rumore....

8. paolo65

paolo65 Kartista

52
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw325i coupe' e36
    Trovato ragazzi e' saltato un ammortizzatore dopo il controllo lo stelo era unto d'olio e forzando dal parafango era tenerissima

Condividi questa Pagina