aiuto ragazzi!! l'altra sera mi si e' spenta la macchina in un parcheggio,ovvero: dopo averla spenta normalmente,andiamo a fare la spesa, e al ritorno faccio per accenderla e..... niente,non si avvia. sul cruscotto nessuna spia di avaria,la radio funziona,i fari si accendono,i sedili si spostano,insomma funziona tutto ma non parte. schiaccio il pulsante dello start/stop...muto. il cambio automatico rimane in P ,provo con la seconda chiave,stessa cosa... chiamo il numero verde,mi mandano il carro attrezzi che riesce a sboccare il cambio automatico sollevando la cuffia della leva e azionando una levetta rossa che manda il cambio in N,cosi carichiamo la macchina. secondo lui non e' la batteria ma la macchina e' rimasta senza gasolio... ma come 'e possibile,la macchina non mi segnala niente neanche che e' in riserva. ma quando la macchina rimane senza gasolio non funziona niente,non gira neanche il motorino di avviamento?....ma che diavolo e' successo!!!! il conce non mi dira' niente fino a domani pomeriggio...
Be', sí, ma candelette e motorino d'avviamento assorbono tutto l'impianto elettrico moltiplicato per 12... La sparo, eh? Non so come sia programmata l'accensione.