Trazione posteriore o 4x4? Serie 3 o A5? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Trazione posteriore o 4x4? Serie 3 o A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biemdabliu, 9 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    restando in tema di audi, io propongo ai moderatori di mettere un freno a termine...."audi" ...
    xche quando scriviamo una parolaccia, ci viene subito censurata e quando scriviamo audi nn compaiono gli asterischi????

noi siamo bmw passion, non audi passion!!! :mrgreen: ...

qui dentro, dire audi e' come bestemmiare ...
    senza nulla togliere a questa gran macchina :wink:

2. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    appassionati...e non "rosiconi"

Bello poter discutere di auto in un forum di appassionati come questo..... si vede che non siamo rosiconi (d'altronde guidiamo Bmw:mrgreen:).
    Provate a metter su un discorso "comparativo" in un forum audi o peggio alfa.... vi caccerebbero subito#-o
    C'è poco da dire .... superiori anche intellettualmente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Io spero che voi stiate scherzando....
    Punto uno, non si va al limite del mezzo su strade aperte al traffico, asciutto o bagnato che sia.
    Viene da se che se lo si fa in pista ci sono margini di sicurezza decisamente superiori.
    Punto due se perdete il controllo, TA, TP, TI che sia, rischiate di farvi del male... e la cosa non sarebbe un problema visto che nei casini vi ci siete messi da soli, il problema è che rischiate di fare del male agli altri...e a quel punto vi conviene pregare e maledire il fatto di aver portato oltre il limite la macchina.
    Punto tre, la trazione integrale è decisamente più sicura in caso di pioggia, neve o ghiaccio perchè in queste condizioni ci vuole molto molto poco a perdere il controllo del mezzo, anche senza fare gli idioti...
    Quindi magari quando uscite di casa per fare i pazzi e portare il mezzo al limite fate un fischio.... cercherò di non uscire...

Fatta la predica, hai fatto la domanda su un forum bmw.... che risposte ti aspetti?
    Compra bmw ovviamente....le audi sono dei legni e per di più pericolose visto che sono TI....

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    che diavolo dici?
    non ho detto di guidare volutamente al limite, ma di arrivarci per errore (di valutazione, per cause esterne, ad es asfalto con macchie di olio ecc..) e in quel caso la ti , che ti mette il cervello in off, è pericolosa per gli utenti normali che voltano il volante e pigiano i pedali, dato che se ci molla riprenderla è difficilissimo per piloti veri, figurati per persone che dicono compro il 4x4 che vado sicuro, senza sapere nulla di tecnica di guida.
    poi se ti piace il coso in firma, capisco... ma è u n problema tuo non volersi occupare di sapere guidare.

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... :-k Discorso trito e ritrito, che mi ha visto contrapposto a te decine di volte sull'argomento...
    Che dire? Avendo avuto esperienze con TA, TP e TI di buona cavalleria, guidate piuttosto "allegramente" (e mi fermo qui..), non sono assolutamente d'accordo nel giudicare addirittura pericolosa una TI nella guida al limite.
    TA, TP e TI si guidano in modo diverso e la TI ha il grosso benefit di avere una motricità straordinaria (enfatizzata ovviamente su asfalto irregolare, bagnato e innevato), mentre è penalizzata, rispetto ad una TP, per il peso maggiore sull'avantreno e per la minor precisione dello stesso.
    Se uno non sa guidare, in caso di errore, di fronte ad un sotto o un sovra sterzo improvviso, l'unica cosa che gli verrà da fare sarà di attaccarsi ai freni. E questo con TA, TP o TI.
    L'unica critica che mi sento di fare alle TI moderne è che sono forse eccessivamente pervase dall'elettronica, appannando un pò i feedback al pilota. 3 differenziali meccanici sarebbero l'optimum, ma mentre lo scrivo, mi rendo conto di essere nient'altro che un inguaribile nostalgico... ](*,)

Ma potremmo spendere altri 1000 post senza arrivare ad alcuna considerazione condivisa... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    eh certo..... andare in sovrasterzo o sottosterzo ci arrivi per errore della macchina....quante caxxate.... se arrivi al limite ci arrivi o perchè lo vuoi o perchè sei scemo o perchè hai bevuto....se piove vai piano, punto...il limite lo raggiungi solo per i 3 casi sopracitati
    E cmq... non sono tutti degli Schumacher come te...anche se a dire la verità non ti ho mai visto in F1.....
    E poi cosa c'entra il coso in firma?.... da queste ultime parole si capisce la tua enorme saggezza e intelligenza....uno che sa guidare deve avere per forza una M3? se io avessi un ferrari allora ti potrei dire che sei come un vecchio con cappello messo su una opel Agila perchè hai una misera M3??? Il coso in firma ce l'ho perchè mi serve quello, punto... a te non deve interessare che macchina guido.....
    Io anche con 306 cavalli non ho mai superato il limite.... saper guidare non significa solo saper controsterzare e dare gas, ma anche capire quando al limite ci si arriva, e cosa fondamentale, non superare mai tale limite.... e visto che dici di aver provato anche a sbattere, evidentemente non sei un gran pilota....ma forse la macchina che hai in firma te lo fa credere......
    Dire che una tp è più sicura di una TI è pazzesco....

Ecco.... tanto qua sembra che siano nati tutti col volante in mano.....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  7. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    =D> rep+

8. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    dai basta baruffare ragazzi :D ... sono 2 mentalita' diverse le vostre ... :mrgreen:

ovviamente una TI e' molto piu sicura di una TP ,... nemmeno da mettere a confronto... ma ognuno preferisce la motricita' che vuole e ognuno ha uno stile di guida proprio.
    per me una TI e' monotona , consuma molto di piu , e per quelle 2 - 5 volte all'anno che trovo la neve, non vado a prendermi una TI per usarla tutto l'anno.

dopo nn posso mettermi a criticare una TI , xche effettivamente come sicurezza e stabilita' e' la migliore...
    ma a me nn va (almeno fin quando nn avro' almeno 500-600 cv sotto il culo :D ) ...

9. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma no perchè bestemmiare? :wink::biggrin:
    forse è una bestemmia per gli ottusi che non vogliono guardare ad occhi aperti :biggrin:, ma obiettivamente (considerando che per me mercedes sono auto poco emozionanti, almeno quelle alla portata di comuni mortali) qual è l'unica casa che può competere con bmw? E' audi, perchè coniuga sportività ad eleganza e qualità come bmw.

Audi ha fatto passi da giganti negli ultimi 10 anni; imho le station più belle sono audi e se dovessi prendere un'altra station solo per la linea forse audi mi piacerebbe di più (anche se bmw come motore e carattere è impareggiabile) , ma considerando che voglio una coupè sto valutando con calma :wink:
    A dire il vero come estetica la 3 coupè mi piace di più dell'A5, ma ho aperto il 3D tanto per parlare, del resto fa sempre piacere parlare di auto no? :wink:

Ora faccio una domanda precisa ai puristi del marchio: cos'ha audi che non vi piace? :-k:-k

10. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me Batmobile voleva dire che l'insicurezza della Trazione integrale, è proprio l'eccessiva sicurezza che dà!:wink:

Al di là di questo, chiunque ho sentito parlare della trazione integrale, ne ha parlato alla grande....

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente, Audi non ha nulla che non mi piace. Anzi, l'ultima S4 Avant 3.0TFSI, che ho avuto modo di provare per bene, mi acchiappa parecchio...
    Tuttavia, preferisco linea, interni, motori e handling Bmw! :mrgreen:

12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

Salvo poi non conoscerne ma nemmeno per sentito dire, il funzionamento!!:wink:

13. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se non erro Bat, ha anche avuto una x (330i, mi sembra). Ritengo quindi che quel che dice sia fondato!

14. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Appunto.... ma se sai guidare, come dice batmobile, la TI è molto più stabile e sicura.... se non sai guidare anche l'ape cross diventa pericoloso...:mrgreen:

Filosofie diverse.....se devi comprare un'auto dovendo scegliere tra marchi diversi, non devi chiedere pareri qui o nel forum audi o in quello mercedes.... i consigli li puoi chiedere quando, dopo aver scelto marchio e modello, sei magari indeciso su optional e motori....ma è ovvio che se chiedi in questo forum quale sia l'auto migliore tutti risponderanno bmw, nel forum audi risponderanno tutti audi e così in quello mercedes....
    Non è questione di cosa c'è che piace e cosa non piace, è passione per il marchio e basta. passione che nel 90% dei casi fa perdere di obiettività anche a lacune evidenti e conclamate, ma pur sempre passione. Se sei indeciso provale entrambe, guardale bene dentro e fuori, stacci seduto dentro una mezz'oretta con il sedile regolato per te. Dopo aver fatto questo non avrai più dubbi... in un caso o nell'altro scocca la scintilla.... poi il fatto della ta, tp, ti viene dopo, ma l'importante è che tu scelga la macchina che senti più vicina al tuo stile... Poi c'è tempo per impazzire quando dovrai scegliere optional e motori...e a quel punto chiederai nel forum dedicato...bmw, audi o mb che sia...

15. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

peccato che a fronte del suo commento negativo, ce ne siano 100 positivi...

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    All'inizio della mia vita da patentato ho potuto guidare per 4 anni 3 auto diverse a trazione integrale, poi sono passato alla TA con la volto t5 e poi alla TP con le varie bmw....la differenza è notevole in tutti e 3 i casi, ma se guidi "normalmente" o brillantemente la TI sembra sui binari, meno divertente certo, ma in curva se non esageri fili via alla grande in ogni condizione. Le TA e TP sono molto più da "guidare" con lo sterzo e con il gas, più semplice la TA, più difficile la TP, ma rispetto alla TI impegnano di più....

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah.. Lorenzo... Se è per questo, prima della 335xi, in famiglia ne abbiamo avute diverse di integrali, ergo anch'io penso di non parlare per sentito dire :wink:
    Vabbè, dai, ne parliamo sabato durante la pausa pranzo :mrgreen:

18. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, poi dipende anche dalle esperienze personali che ognuno ha vissuto...
    Se uno, ad esempio, con una vecchia TP (o con una moderna a controlli staccati) è finito in testacoda - danneggiando la vettura e prendendosi magari un bello spavento - in seguito a sovrasterzo di potenza, ti dirà sempre che le TP sono pericolose "a prescindere"...
    Boh...:-k

19. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    tra le 2 bmw,la 3er ha una linea più filante,l'a5 mi pare un ferro da stiro

20. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW