330i vs 330d | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il motivo è semplice: un volumetrico costa meno di un turbo.:wink:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Più che altro, il vero mistero di questa discussione è il motivo di tanta arroganza verso il diesel e chi lo utilizza..........




    ...............cioè, capiamoci, parlasse chi guida tutti i giorni solo Scuderia, Balboni e GT3 rs potrebbe anche starci, ma dato che così non è, davvero non capisco la presunzione nel portare avanti un parere personale come se fosse un dogma.


    Ognuno guida quello che preferisce..............la finiamo qui?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, GTA ha già deciso: 335i. :wink:=D>=D>=D>
    Il resto sono discorsi da cui non ne verremo mai fuori.
    Non esiste una verità oggettiva nella scelta tra diesel e benzina, specie al giorno d'oggi in cui abbiamo motori a gasolio che garantiscono prestazioni notevoli (in alcuni casi eccezionali).
    Ognuno ha le sue preferenze e bisogna accettare (lo dico per noi benzinari) anche chi opta per il diesel esclusivamente perchè vuole la coppia tutta e subito, fregandogli poco o nulla dell'allungo o del fattore sound (anche perchè magari preferisce allietare il proprio udito con il suo stereo a 52 casse..)
    Quanto al 335i... Bè... In realtà esprime una coppia massima di 400nm tra i 1.300 e i 5.500 giri:wink:, quindi non ce n'è per nessunooooo! :mrgreen:

    @GTA: no, non credo tu possa ordinarla senza RF, ma puoi sostiuirle il giorno dopo (niente ti costa... :mrgreen:). Sul fatto che le RF non tengano la strada: baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    :wink:

    Sono pronto a dare dimostrazioni pratiche... 8-[:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Senza contare che, ad andare proprio in fondo alla cosa, con quel che ha combinato Audi a Le Mans col suo tiddiai direi che c'è proprio poco di che fare gli schizzinosi col diesel
    :D
    Poi vabbè, ognuno è del partito di ciò che guida ed anch'io ai tempi del 130i magnificavo i 7000 giri mentre ora col 120d modulato magnifico le riprese in quarta da 60kmh
    :D
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    [-X Odio il diesel e quindi non la smetto!:mrgreen:

    Edit: ho provato a repparti ma ho finito il budget :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :mrgreen:
     
  7. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Bè se prenderà il 335i sarà strasoddisfatto perchè è un grandissimo mezzo!
    Come del resto sarebbe stato strasoddisfatto se avesse preso un 335d, son sempre motori ai vertici sia che siano benza che gasolio!

    Giusto io sono tra quelli :wink:
    comunque un 335d oltre al calcio nella schiena ha anche un bell'allungo :mrgreen:
     
  8. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    =D>:wink:
     
  9. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Si beh.. se è per questo.. è anche attivabile / disattivabile con una frizioncina elettromagnetica tipo compressore del clima a piacere della centralina che in questo modo può ridurre i consumi.. però è una scelta che proprio non condivido!! [-X
     
  10. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto...

    riquoto...

    straquoto...


    :D:D:D Regà.. non posso reppare ... ma prendetemela per buona ;)
     
  11. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    beh si, in effetti sono quasi del tutto propenso al 335i, ha la coppia di un 2.5TD, l'allungo di un benzina, i cavalli di una porsche ed il consumo di un 2.0 a benza :)

    Direi che non è niente male :)

    e pensare che l'avevo inizialmente scartato a priori.

    Mo vediamo come mi trattano queste concessionarie così potrò dare il responso definitivo.

    L'unico dubbio rimangono questi Runflat, ma se dite che ora non vanno più male non posso che essere contento visto che la cosa che preferisco fare con la macchina sono le curve :)
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    In effetti in passato avevo il 20ts del 156 e più dei 9 era un miracolo....
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sulla fattibilità tecnica non discuto, ma... Quale vettura di serie monta un compressore con tale caratteristica?
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma quanto vi costa ammettere che il diesel è soltanto un ripiego per chi vuole risparmiare (perchè è vero, al fine dell'opera fra consumi e svalutazione ci guadagni col diesel) soldi a ogni costo?

    la verità è che a pari consumi, prezzo d'acquisto, gestione e svalutazione, non lo si userebbe per nessuna automobile. ;)
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    GTA credimi sulla parola :wink:: scelgo le mie vetture nell'ottica (anche) di strapazzarle - cum grano salis - sui passi dolomitici e ho su le RF.
    Poi se mi chiedi se siano migliori le NON RF, la risposta è affermativa, posto che le RF, complice la spalla rigidissima, soffrono di più le gibbosità dell'asfalto rispetto ad un pneumatico normale.
    Ciò non toglie che anche con le RF ti possa divertire - sul serio :wink: - potendo nel contempo contare sulla maggior sicurezza passiva garantita dalla possibilità di procedere, in caso di foratura, anche a pressione zero.
    Aggiungiamo, inoltre, che le RF stanno facendo passi avanti e, a quanto leggo, quelle di 3° generazione di prossima uscita segneranno un ulteriore passo avanti.
    Ricordo agli scettici che l'ammazza-blasonate-supercar Nissan GT-R monta pnumatici... RF! :wink:
     
  16. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma quanto ti costa ammettere che il diesel va come il benzina anzi a volte anche di più? :mrgreen:

    seriamente: per risparmiare ci si compra che ne so.. una punto multijet, non mi pare molto sensato parlare di risparmio su auto che costano mediamente 50000 cucuzze. Il risparmio si fa comprando auto poco costose oltre che parche nei consumi.
    Semplicemente su certe auto il diesel è un gran motore, piacevole.
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    anche un 320d coupè costa 50.000 euro ma chi lo compra è per risparmiare ..Secondo me eh
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Piacevole più di un trattore o di un furgoncino, ma molto meno del corrispettivo benza:wink:
     
  19. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    per risparmiarci sù davvero a quel punto inizierei a comprarla usata :lol::lol:
     
  20. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    è sempre soggettivo :wink:, tra un 3000 benza e il 3000 diesel bmw 245 cv non sono sicurissimo che sia più piacevole il benza come sensazioni di guida :wink: chi ce l'ha ne è entusiasta e non credo sia questione di voler risparmiare perchè come consumi alla fine siamo lì, è sempre un motore con certi costi di gestione :wink:
     

Condividi questa Pagina