SALVE A TUTTI, HO NOTATO IN ALCUNE FOTO, CHE QUALCUNO RIESCE A FARE QUESTO CONSUMO MOLTO BASSO. IO CON LA MIA BMW TOURING 150HP, NN RIESCO A FARE MENO DI 5,4l X 100KM. QUALCUNO MI SA DIRE COME MAI? PREMETTO CHE ANCHE TENENDO VELOCITà MASSIMA DI 130KM/H, E NN AFFONDANDO SEMPRE. CIAO E GRAZIE
5.4 L 100km è comunque un'ottimo risultato, hai sicuramente una guida molto attenta e penso che non puoi lamentarti. :wink: Il CDB spesso non è perfettamente tarato e da valori lievemente sballati (con la funzione cerca troverai il sistema per poterlo tarare). Per avere un quadro preciso della situazione consumi ti consiglio di fare il pieno azzerando il parziale, percorrere circa 200 Km (o quanto ti piace) e poi fare nuovamente il pieno segnandoti i Km percorsi ed il carburante rifornito, poi fai per esempio: 200 Km / 10.5 L ed ottieni il reale consumo. p.s. Scrivere in maiuscolo sul forum equivale ad urlare.
Quoto tutto detto da Bach se per esempio hai visto il mio consumo in foto 5.1 litri /100 km e' stato fatto sulle statali dove la velocita' media del viaggio e' stata di 60km/h in IV marcia... in questa occasione ho fatto 1200km con il pieno... ritornato a Milano i consumi si sono fermati sul 5.9litri/100km.. c'e da dire che il mio e' il 320d con 136 cv e oltre 200.000 km sulle spalle,in generale sono contento dei consumi:wink: il 150 cv per come e' fatto dovrebbe consumare ancora qualcosina in meno(per via dei cavalli in piu ma sopratutto la maggior coppia 330Nm contro i 280Nm della mia):wink:
Consumi be, allora mi posso ritenere anche fortunato, il mio consumo si riferisce ad uso quotidiano, casa-lavoro, e vari spostamenti corto kmlometraggio. la mia ne ha 157000 di km. cmq sono contentissimo x l'aquisto fatto da poco. ottima auto ciao
Le foto dicono poco... Se la facevo dopo aver azzerato i consumi che raccontavo che la mia non consumava? In genere a spanne il BC ti da i consumi inferiori del 20-25%... quindo occhio che se ti basi su quello stai consumando di più. :wink:
Hai ragione da vendere, meglio non sapere!!! In ogni caso abbiamo voluto la bicicletta e ora si pedala!
L'ultima volta che son passato dalla concessionaria sono stato braccato da un venditore che voleva farmi sostituire la mia a tutti i costi con una e9x: tra le altre argomentazioni, mi ha detto che la nuova 325i ha più cavalli e consuma molto meno. Ora, il soggetto-tipo che si prende un 6L con trazione integrale non pone i consumi in cima alla lista delle priorità, ma tant'è... Il mio cdb a 125 km/h con cruise segna un media di 8,9 l/100km (misurato lo scorso we in Svizzera su 472 km percorsi), nel ciclo giornaliero urbano+extraurbano è sui 13 l/100km... Ovviamente, il piedino non è quello di una fata. La tua consuma davvero MOLTO meno?
E' difficile un paragone, la mia non è X ed ha il cambio automatico, in ogni caso i consumi sono: Autostrada a 110 Km\h con cruise 13.5 Km\L (14.2 da BC) Città (Genova) con traffico 9.5 Km\L (10.3 da BC) Il consumo da BC è totalmente sballato, io i conteggi li faccio da pieno a pieno.
Il consumo è pressochè identico. Penso che il cambio automatico comporti un aggravio dei consumi più o meno paragonabile alla trazione integrale...
Ho un 330d dal 2000 e posso dire che i consumi del BC e quelli reali soono quasi identici.... forse mezzo litro di differenza pero su 60 litri consumati..... :wink: io ho sono riuscito a scendere a 4.6l/100km con quattro persone a bordo, facendo il tratto Trieste-Fiume(Croazia).... ho da qualche parte pure la foto.... e a dire che ho piu di 150000km!!!