Ho fatto sostituire la resistenza in oggetto (quella che consente di variare la portata di ventilazione) in quanto in passato aveva dato problemi. Il nuovo ricambio è stato modificato da BMW ed è più piccolo del precedente. Questa modifica dovrebbe restituire affidabilità al pezzo in questione. Ciao a tutti. olaf63
:wink:l'ho acquistata stamattina anche io la resistenza,e confermo che è più piccola rispetto alla precedente perchè modificata
a me non funziona più il raffreddamento, cioè l'aria condizionata!! laventola però funziona. cosa può essere?
Ciao, anche a me la ventola del riscaldamento mi funziona ora si ora no, mi sapete dire dove si trova questa maledetta resistenza? In modo che vado ad acquistarla e me la cambio io? Ciao e grazie
ciao si trova in fondo al tunnel centrale lato passeggero, devi smontare il cassetto porta oggetti ed il rivestimento laterale del tunnel (3 viti) te la trovi proprio di fronte nella parte bassa del gruppo climatizzazione la riconosci perche è collegata ad un connettore con 5-6 fili ed è fermata con 2 viti le sviti e si sfila subito è tutto molto intuitivo; tieni presente che a me scaricava la batteria in 2 giorni. confermo che è modificata i dirpersori sono più corti e sottili ma molto più numerosi
La prima cosa da verificare che non sia necessario effettuare la ricarica del gas di raffreddamento. Periodicamente è normale. Se non ci sono perdite al circuito hai risolto.
Confermo ventola diversa rispetto all'originale,sostituita pure io.il fatto che fuziona la ventola ma non l'aria fredda sara' il gas.