Cavolo che botta,mi dispiace... comunque credo che un bravo carrozziere te la fà tornare come nuova senza cambiare il tetto...:wink:
avuto esperienza simile. La macchina è tornata come NUOVA. Per me, sia che ti sostituiscano il tetto o lo aggiustino, cerca di far fare il lavoro ad un "carrozziere" e non a fabbri improvvisati o a quelli che ti prendono meno.
ciao, guarda io per ben 2 volte ho toccato con la bascula del garage il tetto. la prima volta l'ho fatto riverniciare per 800 euro, torna assolutamente come nuovo. la seconda volta l'ho portata da un carrozziere molto bravo che l'ha ribattuto e lucidato, il risultato e' stato incredibile tornato esattamente come nuovo stentavo a crederci. quindi non ti preoccupare torna assolutamente come nuova. unico consiglio se la porti in bmw accertati che il lavoro lo facciano effettivamente in bmw. alcune officine (e anche alcuni concessionari) ufficiali bmw non hanno la carrozzeria e si appoggiano a normali carrozzerie estere, se così fosse stai in campana perche' alle volte non lavorano benissimo. se invece hanno la loro carrozzeria interna bmw vai tranquillo, soprattutto se paga l'ass.ne. tk ps quoto tutto quello che ha detto fabio320, aggiungo che portandola in bmw le loro fatture sono incontestabili dall'ass.ne in quanto casa madre (ance se lavorano a 65euro + iva all'ora). altro aspetto in bmw tendono a sostituire i pezzi piu' che a ripararli, soprattutto con macchine nuove di prima immatricolazione. te lo dico per esperienza dirett,a ho avuto un incidente, pagava l'ass.ne e per una piccola ammaccatura sul cofano lo hanno sostituito...e ti dico che era veramente minimo il danno sul cofano.
Intanto grazie a tutti per la solidarietà... Sono appena arrivato a casa ed ho constatato che ci sono altre 3 bozze anche sul cofano, però sono molto lievi perchè si vedono solo in controluce, una è perfino sulla nervatura. Domani andrò in carrozzeria, in concessionario mi hanno detto di andare alla car giotto di quarto (BO). Avete qualche esperienza con questa carrozzeria?
Penso che con una buona riparazione dall'interno e una riverniciatura fatta a regola d'arte ritorni come nuova... Dispiace molto cavolo...
Guarda è semplicissimo se vai in bmw e fai dire al capo officina che il tetto e' da sostituire il TETTO VERRA' SOSTITUITO A SPESE DELL'ASSICURAZIONE . Non c'è altro da dire ..perche' il perito non ha praticamente autorita' serve solo per non fare dei preventivi esagerati nel senso contrallare le ore di lavoro e' ovvio che non puoi mettere 50 ore di lavoro e magari 10 litri di vernice perche' quelle sono cose che il perito sa' .. per il resto se e' da cambiare o meno la parola della concessionaria/meccanico vale di piu' ! provato sulla mia pelle!
Portala in bmw fidati !!!!! ce ne una a Quarto o senno' a Casalecchio di Reno che e' dove la porto io sempre lavori impeccabili! .. almeno hai sempre una garanzia futura !
Allora vai di stura lavandini!!! Scherzi a parte, un bravo carrozziere te la fa tornare come nuova!! Se poi devi cambiare il tetto almeno fallo mettere con tettuccio apribile!!!
Questa mattina sono stato in carrozzeria, mi hanno detto che le 2 nervature interne dovrebbero essere intatte, perchè sono una davanti ed una dietro l'ammaccatura. Quindi mi tira su l'ammaccatura sul tetto e lo rivernicierà, poi sistemerà anche le varie bozzettine sul cofano e rivernicerà pure quello. Speriamo che torni tutto come prima...
purtroppo oggi non sono riusciti a mandarmi il fax con il preventivo, me lo dovrebbero mandare domani mattina. Dato che dovrà passare un perito dell'assicurazione dell'hotel, quanto tempo ci vuole prima che passino a vedere?
Questa cifra immagino facendo la riparazione e non cambiando il tetto; forse a questo punto conviene la sostituzione; io chiederei al corrozziere quanto costerebbe l'intervento sostituendo il tetto