Bellissima la tua auto! Sia l'antennina che i cerchi, a proposito da quanto sono? 17 o 18? Come si monta quest'antennina? Togliendo la canna da pesca originale, cosa rimane? Riesci a spiegarcelo? Grazieee
Grazie dei complimenti i cerchi sono 18.....Va aperto il bagagliaio e smontato il cielo almeno per un terzo del tetto della macchian....troverete un bullone che se nn sbaglio è da 22 l'antenna e l'amplifiocatore di segnale....scollegate quest'ultimi e una volta tolto il bullone togliete il blocchetto originale dall'aesterno e un pezzo di plastica che serve a tenere in ordine i fili originali all'interno...posizionate la nuova antenna stando attenti a montare le varie guarnizioni gommose con logica....ricordate che servono a nn far entrare l'acqua dentro la macchina ed è un bel danno lavare il cielo della macchina....C'è una guarnizione pure che serve a nn far entrare acqua dal bullone...fatto cio stringete bene il bullone collegate solo l'antenna e passate del nastro isolante sull'amplificatore di segnale che magari un giorno potrà servirvi e rimontate il cielo facendo attenzione ad agganciare bene gli attacchi plastici che lo tengono attaccato al tetto....mattete l'antenna dritta e il gioco è fatto....Purtroppo nn sono un meccanico e magari nn ho dato una spiegazione cn tutti i termini tecnici esatti ma dovrebbe essere comprensibile nel caso avete qualche dubbio nello specifico chiedete pure....
Io nn ho usato bi-adesivo però forse perche la mia è della mini ed è differente...cmq se hai una quarantina di minuti prova tu a montarla è semplice ed è sempre una soddisfazione montarsi da solo le cose....
Bella non sta affetto male, ma preferisco una corta da 3 cm sulla basetta originale nera!! Bellissimi i cerchi ... complimenti davvero!!
Per Cricco... ecco la tua risposta al quesito... se ne era giusto parlato 2 pagine precedenti.. :wink:
La pinna io l'ho presa da una e91 o e92 non mi ricordo comunque è del serie 3 touring...costo 34,00 € iva inclusa e costo del montaggio 0 €...durata montaggio 45 minuti e risultato davvero ottimo...ricezione radio idem come prima e linea della macchina cambiata totalmente...davvero bella!!! Meglio di quell'antenna da autoscontro.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche a me stuzzicherebbe.. però io ho zero manualità in queste cose. dite che potrei acquistarla, farmela verniciare e montare direttamente in concessionaria?? E a quale costo secondo voi?
si in concessionaria con quel prezzo te lo fanno...io l'ho fatto insieme al mio carrozziere...e devo dire che non è difficile per niente anzi è divertente e molto soddisfacente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
urca mi parte un "giallo" eheh valuterò cosa fare, magari tratto un pò sul prezzo mercoledì quando devo già andare in conce per far sostituire il faro anteriore. Intanto grazie per la solerte risposta!
ciao ragazzi riapro questa discussione per chiedervi un consiglio. Sono andato in bmw per comprare la pinna del 320 per montarla sulla mia S1, mi hanno sparato 80€ solo il cover (da verniciare), senza antenna. Mi è sembrato tantino, ho letto che qualcuno l'ha pagata 45€ così ho evitato di prenderla. Leggendo su ebay germania ho trovato questa... http://cgi.ebay.de/BMW-Hai-Antenne-E92-91-E90-83-E53-E60-61-E65-E66-E87NEU-/310124634614?pt=Fahrzeugantennen_Zubehör&hash=item4834de61f6#ht_7967wt_949 secondo voi esteticamente è uguale a quella originale?
aftermarket epr forza...nn esiste serie 1 con pinna di serie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> al massim osi vede tanto che nn sono originali BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me... Cambia concessionario BMW! La pinna originale del serie 3 touring costa circa 30-35€.. Fatti un giro, vedrai che te la venderanno a quel prezzo.