A parte le tue tristi manie di grandezza...vorrei solo capire dove e quando sono stato saccente. Vediamo se riusciamo a comunicare senza far volare offese gratuite. P.S. Sono ben pochi i clienti Ferrari che si possono permettere di strapazzare le loro macchine come facciamo noi che non ce le possiamo comprare, nella vita bisogna anche sapersi accontentare
il mitico ice ha colpito ancora vedo... davvero una brava persona oltre che un preparatore competente,blacky nn poteva andare in mani migliori
si si , confermo che da testimone ne ho sentito parlare ma non metto la mano sul fuoco . io non credo finchè non vedo e non mi sento di dire che sia vero o no . Inoltre son arrivato ad un'altra conclusione.. ogni euro speso sulle92 è sprecato per 85 centesimi... è una macchina che guadagna poco o niente qualunque cosa le si faccia... ed è inutile che ce la suoniamo o cantiamo. Si può montare un terminale per appagare il sound, si possono sistemare i freni per non restar a piedi al terzo giro in pista, però per il resto , le possiam togliere 90-100 kg, le possiamo dare questi fantomatici 30-40 cv in più , possiamo fare tutto ciò che vogliamo , ma alla fine ti metti di fianco ad una stock e fai fatica a prendere una misura di distanza... io sinceramente la vedo così, l'm3 e 92 è un progetto che non senti gli affinamenti , o si STRAVOLGE PESANTEMENTE o niente.. tutto ciò IMHO .:wink:
che te lo dico a fare.... frequentiamo gli stessi BRUTTI posti... hahahaha per il paypal non ce l'ho , sono all'antica... preferisco ancora i rotoli di 50 euro!
La pensavo come te fino a quando non ho incontrato Ice. In fondo se ci pensi basta una xpipe da 500 euro ed altrettanti per la mappa per avere 20cv alla ruote veri in più. Lo ripeto: prima della mappa prendevo quasi mezza macchina da AntoniM3 che ne ha una stock, dopo la mappa gli sono andato via di 10/12metri con la sola tirata della III°, non è poco, pensa in IV° e V°. Ti posso dire che è quasi la stessa differenza che c'è tra la M3 stock e la Z4MCoupè.
Per molti potrebbe essere sufficiente ma secondo me abbiamo ancora punti su cui intervenire: - limitatore di giri - ottimizzazione VANOS scarico in funzione della configurazione finale della tubazione stessa (l'aspirazione è praticamente definitiva) - target lambda fino a 2500rpm (questo credo di averlo già risolto) - anticipo specifico per carburante 100RON (come ultimo punto quando tutto il resto è ok)
Sull'S65B40 è tutto onboard: lambda Bosch LSU4.9 x2, EGT pre e post kat x4. Sia datalogga tutto da OBD.
Non vedi l'ora che ti ottimizzi pure la tua di mappa, eh... A proposito vado un pò ot ma anche la Z06 ha il variatore di fase sull'unico albero?
Bisogna però dire che Blacky ad altissima velocità si difende bene, l'ultima volta che mi è capitato di andare in Germania avevo una Z06 in coda, mi sono leggermente avvantaggiato sorpassando una R8 ma comunque ha faticato parecchio a riprendermi sulla soglia dei 300. Basta che non ci sei tu o Luca alla guida che anche la Z06 diventa umana.