Salve a tutti sono nuovo ma è gia da un po che vi seguo e devo dire che le vostre indicazioni mi sono state molto utili finora per alcuni piccoli interventi. Entro fine anno monterò il GPL (impianto Zavoli consigliato dal gassista) serbatioi da 70 L, e volevo qualche consiglio/esperienza in merito. Per esempio il compressore delle molle dove lo metto ???? Deve stare in piano come ora o va bene anche in posiz. verticale magari sopra la batteria o qualcosa ??? Dovrei sistemarlo io dato che lui non vuole prendersi la responsabilità che poi non gli arrivano i fili o fa condensa per posizione errata , boh cosi mi dice. Grazie x i vostri consigli sempre utili
Premesso che io dopo una pretesa del genere avrei già cambiato installatore, senti gli utenti fasolini6 e Puccio39. PS: E' bene presentarsi nell'apposita sezione prima di postare... :wink:
quoto e se proprio lo devi istallare l'impianto gpl fallo fare da uno con le p.lle altrimenti te la rovina la macchina...a parte che l'istallatore serio dopo aver montato l'mpianto consegna la vettura gia' collaudata e soprattutto funzionante di tutto.
Che vi devo dire ,in zona me lo hanno consigliato tutti sia privati che concessionari , è reputato uno molto serio che lavora bene ..... sul fatto del compressore non ho nemmeno insistito dato che mi ha fatto un buon prezzo , ho pensato che poi lo sistemo io in uno dei miei momenti quando mi assale l'aggeggiamento. é che mi viene il dubbio se va bene anche verticale o no ?! Ma qualcuno di voi che ho letto che ha il Gpl in che posizione ve lo hanno messo il compressore ? Grazie ancora
Ah ok ,avevo capito proprio dentro la fiancata sopra la batteria . Quindi vedo dalla foto che è in posizione verticale ,gli farà niente .....
No aspetta questo è un'esempio con una bombola da 60 litri, la mia è da 70 ha il compressore sotto il cassettino tra la batteria e il faro.
il che non toglie che quell'installatore è un incapace..se non sa risolvere un semplice problema di posizionamento,tu ti fidi a fargli piazzare gli iniettori forando il collettore,operazione di per se critica e decisamente delicata,da far bene al primo colpo? IO continuerei a cercare ed al limite farei pure qualche km per trovarne uno piu' capace..ma le mani sulla mia non gliele fari mettere..
Anche il fenomeno mi monta la bombola da 70 , mi sa che vedrò con la bombola a posto dove metterlo , forse togliendo qualche plastica starebbe sempre sul fianco come nella foto. Che impianto hai tu ? Zavoli è buono ? Ho avuto brc sulla golf e brc a metano su 200 kompressor.