ragazzi c'è da dire che la frizione non è certo il punto di forza delle BMW su tutte quelle che ho avuto basta un po di spunta frena nel traffico in salita strappa inesorabilmente e poi farla slittare in partenze "lampo" è faccilissimo ha ragione racer
Mah...ti dirò..quando ho sostituito il chip della centralina mi sono accorto che la macchina a bassi giri "sborbottava" un po..e tendeva a scopiettare..! quindi si pensa troppa benzina giusto? poi con il filtro diretto il problema era un pò diminuito..! Mi son rivolto ad un amico qui presente nel forum (senza far nomi ma di bmw ne sà) e mi ha regolato per quanto sia stato possibile la carburazione dal debimetro..e adesso a bassi giri non fa più niente di strano...! quindi si pensa che la carburazione sia abbastanza corretta..anche se facendo il test come dici tu si è vermanete sicuri che carburi bene...!
non era incastrato nel volante... era un Motorola V3 preso in prestito da mia madre perchè avevo l'N70 in coma ero insieme ad un amico sulla strada di mare. Una strada assassina che ha mietuto molte vittime... un rettilineo lungo circa 10 km ma la strada è delle peggiori... Se vi dico che quella strada (80 di limite) la faccio a 180? Appena posso, un bel video 0-100
scusa eh ma che eprom hai messo che ti scoppiettava???? in + la stracarichi d'aria... e per cui di benzina ma che vantaggio hai... l'airbox dell'is va veramente bene, a sto punto regolavi il debimetro in base all'airbox tuo... capisco il filtro su un turbo ma su un aspirato vedo molto meglio l'aibox
Per lo scoppiettare forse non era merito del chip ma dello scarico...cmq il filtro è uno di quelli che dicono che si guadagna 18cv...invece a mio parere se ne ho guadagnati 5 di cv è gia tanto...! cmq se il chip "butta" dentro più benzina..e quindi di aria non ce n'era abbastanza..xkè non aumentarla con il filtro a cono come ho fatto?? Posso essere d'accordo che con la sua scatola del filtro tutto sia più corretto..ma senza il chip xò!e cmq il sound dell'aspirazione diretta.....a me piace non so che farci!
guarda sicuramente il sound è + bello ma effettivamente i vantaggi ci sono??? come ti ho già detto ok su un turbo ok anche su un 3000 ma su un 1.8L non li vedo tutti sti vantaggi oltre al sound
Quoto in tutto! Per avere un missile in partenza e accelerazione bisogna prendere una vera auto sportiva, e se proprio si vuol rimanere in E36 una M.
Allora...........premesso che 18 CV li prendi su un'M solo son CAMMES & RIMAPPA (quindi sul 318 non per esser cattivo,ma te li sogni 18 cv!),premesso che il chip nn è che butta dentro più benzina,ma ti modifica la velocità della portata. Per mandarne di più,devi montare gli iniettori maggiorati! (non farti prendere in giro!) .......... Voi siete abituati a sentir troppo le cavolate di Auto,elaborare ecc ecc... Ma avete idea di quanto costi davvero prendere 5 cv reali? non credo ... Ovviamente ciò non vuol esser una critica nei vostri confronti,ma un pretesto per dirvi "RAGAZZI APRITE GLI OCCHI,LA MAGIA NN LA FA NESSUNO! ":wink::wink: Volete 30 / 40 / 50 cavalli in più? Preparate il carnet degli assegni ed una penna nuova nuova di zecca prima!
vero, anzi verissimo http://www.youtube.com/watch?v=X0PDkfBgC_w&feature=related raga..son biemuìì milleotto..0-100 in 9 lo facevo con la a-112. Pigliate le nostre auto come quello che sono, gran bei mezzi, eleganti,montate e fatte meglio delle nuove, comode e attuali dopo 20 anni,ed essendo tp ci consentono di traversare un pochino. Punto. Avendo lavorato nelle corse..STRAQUOTO RACER,con l'aggiunta che se la preparazione non la fa uno davvero serio(che provveda anche ad adeguare i freni per poi fermarsi senza tuonare dentro a un muro) ,rischiate di spendere un botto e poi scoppia.
sono pochini,cioè in confronto alla mia intendo. Se avessi il limitatore a 7000 dovrebbe superare i 90... O.o ma il 318is ha i rapporti più corti del 318i?
Beh, con uno scarico completo SPORTIVO (non LIBERO) e filtro aria adeguato i 4-5 cavalli li guadagni facilmente... è da li che poi diventa tutto molto molto più costoso... sicuramente che un filtro aria può far prendere 18 cv è una cavolata assurda, si e no ne prendi 1,8
Il VERO 318is, motorizzato M42, con scarico completo (dai collettori in giù), aspirazione rivista (collettore dell'M42 Mk1, airbox, eliminazione debimetro, canotto liscio e non zigrinato) e mappatura specifica prende almeno 15 cavalli (tutti in alto). Ma quello è un caso a parte. L'M44 rimappato prende un poco di spunto in alto e poco più. Ragionare tuttavia in termini di cavalli presi su propulsori aspirati prettamente stradali in seguito a soft tuning è decisamente fuorviante, a meno di casi ben specifici. Generalmente si lima qualcosa qua e là, con risultati apprezzabili, e si fa un propulsore più "personale". Ma le prestazioni superiori da un aspirato si tirano fuori spendendo migliaia di Euro.