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Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusate e90 e senza contare le migliorie, prendi pressione benzina ecc.
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per cui ho ragione io a dire che è una vaccata parlare di 37 cv alla ruota solo di scarico e mappa....

    ;)
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mhhh, sai che non è che io creda ciecamente alle parole che escono da xost e ti dico perchè: alcuni mesi fa, io e altri personaggi del forum stavamo cercando un banco affidabile in zona. Ho chiesto un po' in giro e mi è stato detto da fonte attendibile che xost non ha banco prova, ma il solito aggeggino (sarà una sorta di vbox) che si mette sul cruscotto e misura... mah :-k
    Ripeto, mi è stato riferito da chi ci lavora a contatto, voglio sperare che sia vero, ma se così fosse imho, un po' di credibilità xost la perderebbe...
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Come mai la potenza dichiarata è a soli 8.000 g/1'?

    Vi sono delle limitazioni? :rolleyes:
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    no no 8300, a esser sinceri le auto del superstars sono veramente delle cacate (per quel che concerne le competizioni) quelle dell'endurance sono molto più elaborate, purtroppo il regolamento è una vera ciofeca! I motori sono revisionati tutti dalla AUTOTECNICA e non possono essere aperti..
    per farti un esempio il regolamento dice che più gare vinci più zavvorra ti devi caricare alla gara seguente!!!!
    ora non ricordo quanti kg devi aggiungere ogni volta che fai primo ma ricordo che a morbidelli avevamo riempito la macchina di piastre di piombo!
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Sul loro sito la dichiarano a 8.000 g/1'... poi ho trovato il Regolamento tecnico del Superstar: Centralina elettronica/iniettori liberi...8-[
    Quindi i Cv mi sembrano pochini...

    Tuttavia c'è il divieto dell'impiego del comando elettronico sulle Farfalle...:eek: ...che deve esser SOSTITUITO con uno meccanico...:eek: :eek: ...e, da quello che ho capito, sul V8 si ottengono buoni risultati lavorando proprio sul lavoro dei corpi farfallati. :-k
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ma guarda che io sappia erano 450 a 8300 poi non ne ho la certezza perchè i motori li poteva solo toccare l' AUTOTECNICA quindi non ti so dire per certo che tipo di interventi apportavano sui corpi farfallati ecc.
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    con una cubatura simile, controllare i corpi farfallati è piuttosto migliorativo di sicuro.
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    non è in dubbio!
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  11. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ora non so se è un errore dell'habitat (sono veramente curioso di vedere come va montanari con la e92 a kyalami) ma io sapevo che non vi erano limitazioni per quel che riguarda i giri inoltre nel regolamento da te postato non ho letto niente a rigurdo.
    Inoltre ricordo che i cartelli esterni del box dove vi era il nome del pilota e le caratteristiche dell'auto diceva 450cv a 8300giri.
     
  12. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Potebbre essere il Powerscan,ne ho sentito parlare...l'ultima volta su una rs4 del 2009 con una semplice modifica per togliere degli scalini nei condotti di aspirazione del v8 a singola farfalla avevano guadagnato 20cv veri ....
    NOn so quanto sia affidabile ...ma mi piacerebbe provarlo.
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io so solo che un mio conoscente che si definisce meccanico :rolleyes:,ha semplicemente alzato il limitatore di 500 giri alla sua M3 e36 3.2,senza cambiare nient'altro e al 4 limitatore ha sbiellato pesantemente,ha cacciato via tutto.

    Ed è una cosa che fra di noi sappiamo tutti,non è una leggenda...#-o
    Nonostante il meccanico del mio Team lo avesse avvertito ](*,)

    Quindi io sono d'accordo con ice,perchè a buttare un motore è un attimo e non è piacevole,visto i costi di riparazione/sostituzione,ci sono già passato con l'Sti per un semplice problema di benzina e da allora ci vado coi piedi di piombo sotterrati nel cemento a fare modifiche che non conosco...:wink:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io ti dico che con i bicchierini che ho montato, ho il limitatore a 8.300 g/1'... molle/pistoni/bielle/valvole (queste solo riprofilate) originali.

    :wink:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Lui invece ha solo alzato il limitatore e l'ho visto con i miei occhi che è esploso...:eek:

    Tu hai già fatto altri lavori,avrai riprofilato,pesato,bicchierini etc:wink:

    Lui non ha toccato niente...
    Poi magari sar stato sfigato,ma ha fatto sbiellare nello stesso modo e modalità due motori 3.8 dell'M5 e34.
    E sono vere ste cose,viste di persona...#-o
    State alla larga da quello :lol::eek:
     
  16. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    Il banco non lo hanno assoluitamente.. tra l'altro quando aveva appena finito sta storia dello scarico completo e della sua mappa Mimmo ha telefonato a Claudio per chiedergli se conosceva qualcun di affidabile per andare a rullare.. (ero presente io in officina a perchè stavo cambiando i freni anteriori..) poi sinceramente non so come sia andata a finire la faccenda.
    Comunque , vogliamo tutti tagliare la testa al toro ?
    Facciamo una bella coletta di 50 euri a testa e MI pagate colletori ed xpipe (visto che il loro terminale ce l'ho già ) e mappa e vado da Mimmo a fare il lavoro... così facciamo la prova prima e dopo e ci togliamo il dente !:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .
    mi offro come cavia... sarò bene buono :wink:.
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non volevo fare nomi, li hai fatti tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Sei buonissimo, hai un account paypal così te lo rimpinziamo per bene ? :wink: :biggrin:
     
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Quoto il neretto anche perchè modifiche ne fanno anche agli internals
    ad esempio sulla M rialesano a 92,6 aumentono CR a 12.2 e con i nuovi pistoni arrivano a 4034 cc.

    Secondo me montano un sistema meccanico sulle farfalle , per star certi che nessuno vada ad utilizzare un traction control , modificando a piacere le leggi di apertura chiusura farfalle con l'acceleratore elettronico.
     
  19. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Esiste un rapporto lunghezza manovella/ biella , diciamo "standard" per i progettisti ?, insomma un punto d'inizio .
    E sopratutto un valore che è meglio non superare.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Possono svuotare il prekat sui collettori ma devono mantenere i kat secondari.

    Possono però cambiare la centralina e questo è un bel vantaggio, pur essendo un'ottima centralina quella di serie.

    Dal quel che c'è scritto sul regolamento però non si capisce se la M3 è flangiata o meno sull'aspirazione.
     

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