Per cui ho ragione io a dire che è una vaccata parlare di 37 cv alla ruota solo di scarico e mappa....
Mhhh, sai che non è che io creda ciecamente alle parole che escono da xost e ti dico perchè: alcuni mesi fa, io e altri personaggi del forum stavamo cercando un banco affidabile in zona. Ho chiesto un po' in giro e mi è stato detto da fonte attendibile che xost non ha banco prova, ma il solito aggeggino (sarà una sorta di vbox) che si mette sul cruscotto e misura... mah Ripeto, mi è stato riferito da chi ci lavora a contatto, voglio sperare che sia vero, ma se così fosse imho, un po' di credibilità xost la perderebbe...
no no 8300, a esser sinceri le auto del superstars sono veramente delle cacate (per quel che concerne le competizioni) quelle dell'endurance sono molto più elaborate, purtroppo il regolamento è una vera ciofeca! I motori sono revisionati tutti dalla AUTOTECNICA e non possono essere aperti.. per farti un esempio il regolamento dice che più gare vinci più zavvorra ti devi caricare alla gara seguente!!!! ora non ricordo quanti kg devi aggiungere ogni volta che fai primo ma ricordo che a morbidelli avevamo riempito la macchina di piastre di piombo!
Sul loro sito la dichiarano a 8.000 g/1'... poi ho trovato il Regolamento tecnico del Superstar: Centralina elettronica/iniettori liberi... Quindi i Cv mi sembrano pochini... Tuttavia c'è il divieto dell'impiego del comando elettronico sulle Farfalle... ...che deve esser SOSTITUITO con uno meccanico... ...e, da quello che ho capito, sul V8 si ottengono buoni risultati lavorando proprio sul lavoro dei corpi farfallati.
ma guarda che io sappia erano 450 a 8300 poi non ne ho la certezza perchè i motori li poteva solo toccare l' AUTOTECNICA quindi non ti so dire per certo che tipo di interventi apportavano sui corpi farfallati ecc.
Regolamento tecnico Superstar : http://www.superstars.it/superstars/resources/editor/file/reg_tecnico_2009.pdf Dati tecnici vetture Habitat Racing: http://www.habitatracing.com/vetture.htm
ora non so se è un errore dell'habitat (sono veramente curioso di vedere come va montanari con la e92 a kyalami) ma io sapevo che non vi erano limitazioni per quel che riguarda i giri inoltre nel regolamento da te postato non ho letto niente a rigurdo. Inoltre ricordo che i cartelli esterni del box dove vi era il nome del pilota e le caratteristiche dell'auto diceva 450cv a 8300giri.
Potebbre essere il Powerscan,ne ho sentito parlare...l'ultima volta su una rs4 del 2009 con una semplice modifica per togliere degli scalini nei condotti di aspirazione del v8 a singola farfalla avevano guadagnato 20cv veri .... NOn so quanto sia affidabile ...ma mi piacerebbe provarlo.
Io so solo che un mio conoscente che si definisce meccanico ,ha semplicemente alzato il limitatore di 500 giri alla sua M3 e36 3.2,senza cambiare nient'altro e al 4 limitatore ha sbiellato pesantemente,ha cacciato via tutto. Ed è una cosa che fra di noi sappiamo tutti,non è una leggenda... Nonostante il meccanico del mio Team lo avesse avvertito Quindi io sono d'accordo con ice,perchè a buttare un motore è un attimo e non è piacevole,visto i costi di riparazione/sostituzione,ci sono già passato con l'Sti per un semplice problema di benzina e da allora ci vado coi piedi di piombo sotterrati nel cemento a fare modifiche che non conosco...:wink:
Io ti dico che con i bicchierini che ho montato, ho il limitatore a 8.300 g/1'... molle/pistoni/bielle/valvole (queste solo riprofilate) originali. :wink:
Lui invece ha solo alzato il limitatore e l'ho visto con i miei occhi che è esploso... Tu hai già fatto altri lavori,avrai riprofilato,pesato,bicchierini etc:wink: Lui non ha toccato niente... Poi magari sar stato sfigato,ma ha fatto sbiellare nello stesso modo e modalità due motori 3.8 dell'M5 e34. E sono vere ste cose,viste di persona... State alla larga da quello
Il banco non lo hanno assoluitamente.. tra l'altro quando aveva appena finito sta storia dello scarico completo e della sua mappa Mimmo ha telefonato a Claudio per chiedergli se conosceva qualcun di affidabile per andare a rullare.. (ero presente io in officina a perchè stavo cambiando i freni anteriori..) poi sinceramente non so come sia andata a finire la faccenda. Comunque , vogliamo tutti tagliare la testa al toro ? Facciamo una bella coletta di 50 euri a testa e MI pagate colletori ed xpipe (visto che il loro terminale ce l'ho già ) e mappa e vado da Mimmo a fare il lavoro... così facciamo la prova prima e dopo e ci togliamo il dente ! . mi offro come cavia... sarò bene buono :wink:.
Non volevo fare nomi, li hai fatti tu Sei buonissimo, hai un account paypal così te lo rimpinziamo per bene ? :wink:
Quoto il neretto anche perchè modifiche ne fanno anche agli internals ad esempio sulla M rialesano a 92,6 aumentono CR a 12.2 e con i nuovi pistoni arrivano a 4034 cc. Secondo me montano un sistema meccanico sulle farfalle , per star certi che nessuno vada ad utilizzare un traction control , modificando a piacere le leggi di apertura chiusura farfalle con l'acceleratore elettronico.
Esiste un rapporto lunghezza manovella/ biella , diciamo "standard" per i progettisti ?, insomma un punto d'inizio . E sopratutto un valore che è meglio non superare.
Possono svuotare il prekat sui collettori ma devono mantenere i kat secondari. Possono però cambiare la centralina e questo è un bel vantaggio, pur essendo un'ottima centralina quella di serie. Dal quel che c'è scritto sul regolamento però non si capisce se la M3 è flangiata o meno sull'aspirazione.