ragazzi ho provato a cercare e non mi pare di avere trovato una discussione che affronta già questo problema. in pratica, non è la prima volta, mi sono accorto che tra i 120 e i 140 all'ora, specialmente in 6° marcia, la macchina sembra che tremi un pò e fa fatica a salire di velocità. sapreste dirmi come mai mi fa sto scherzo?
Di solito quando vibra alle velocità che hai scritto è questione di equilibratura dei pneumatici. E' un classico. Sul fatto che fa fatica a salire, invece l'equilibratura non centra nulla, forse sono due problemi separati. Che motorizzazione ha la tua auto?
quando te lo fa prova a mollare il gas e schiacciare la frizione, se il tremolio prosegue dipende dall'equilibratura delle gomme, se cessa dipende dal motore (e lì è più complicato)
di nulla :) bravo, è così! come detto sembra un problema di erogazione..non è eccessivo sto "tremolio" però un pò si sente.......io ho pensato, magari è una cazzata, che usando la mia auto moltissimo in città, quindi con utilizzo delle prime 2 o 3 marcie, quando mi capita qualche tiratina risulta poi un pò "intoppata"......ed inoltre, sempre x il fatto che sto tanto x città, il cambio di marcia lo effettuo sempre sui 2 mila giri o anche meno (consumi e mancanza di possibilità di tirarla un pò)..