Raga, io ho avuto lo stesso problema lo scorso anno. Ho controllato/sostituito: 1) termostatica principale (sostituita in BMW) 2) termostato EGR (comprato in conce e montato dal mio meccanico) Il problema era causato dal secondo perchè sostituendo solo la principale il difetto era praticamente invariato. Per quei geni della BMW della Bicar di Crema mi sarei dovuto tenere il difetto poichè i nostri sono motori freddi perchè EFFICIENTI... ma andateee a pedalare.. l'ho portata 2 volte anche con condizioni meteo paurose (245 dietro estive con nevicata in corso..) e secondo loro era tutto ok. INCOMPETENTI!!! Poi grazie al forum ho scoperto l'esistenza del termostato EGR. Comprato per una trentina di euro in conce.. (l'ho dovuto ordinare perchè non ne avevano mai sostituito uno.. F.lli Gori Grosseto ). Appena sostituito (5 minuti) l'auto ha ricominciato a scaldarsi velocemente a mantenere i 90°C fissi anche con temperature molto basse. Ciao! :wink:
sono due giorni che continuo a controllare la famosa lancetta, stessa temperatura atmosferica ed ora e bella in centro, non ci capisco più niente ora provo ancora a tenerla d'occhio e se resta cosi molto meglio