Strana telefonata vodafone (truffa?)

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da BMWX6, 27 Novembre 2009.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Da un pò di giorni ricevevo chiamate da un cell vodafone e non rispondevo, sono uno che il cellulare dove l'ho messo? :)
    stasera rispondo, e una voce femminile mi chioama per nome e mi dice "abbiamo un'offerta vantaggiosissima che non potrà rifiutare" e io non mi interessa grazie.
    strano tono di voce e strani parole, poi è stranissimo che vodafone chiami da un cellulare (di solito o arrivano mms oppure esce privato), anche xk i call center per la pubblicità non possono ricevere telefonate direttamente (bisogna chiamare il 190)

non è che qualcuno si è impossessato dei miei dati oppure voleva arrivare a qualche altra cosa? io il numero da cui ho ricevuto la telefonata ce l'ho, ho chiamato il 190 e l'addetto mi ha risposto che non sapeva proprio se erano loro o qualcuno che si spacciava per loro. all'inizio della telefonata ho anche sentito un "bip" molto strano.
    con tutto quello che si sente in giro mi preoccupo, che posso fare?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Un Bip... strano...
    probabilmente e' una chiamata fatta da un centro affiliato vodafone...
    spesso su diversi centralini possono essere abbinate delle sim ( a cui solitamente viene oscurato il numero ) in quanto esistono piani telefonici molto convenienti per chiamate tra cellulari e cellulari.

Rispondere ad una chiamata comporta pochi rischi...
    Ad ogni modo... se pensi di essere sotto controllo... classici rumorini di sottofondo ecc... fai un reset delle impostazioni iniziali del cellulare, e tieni sotto controllo il traffico che generi, magari registrando la sim on line sul sito del tuo operatore per avere immediatamente la documentazione del traffico...
    ma non credo si tratti comunque di una truffa... il fatto che il numero da cui ti hanno chiamato non sia stato oscurato.. beh e' un sintomo di buona fede

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A me, per farmi un'offerta di contro retention, la Vodafone mi ha chiamato da un cellulare quindi potrebbe non essere così strano ;)

5. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    A me chiamò un operatore (uomo) dicendo di essere della Vodafone (numero di cellulare) e che dovevano farmi delle proposte vantaggiose.... (per chi????)
    Gli risposi che non mi interessava ma tentò ancora per quasi un mese.... (ovviamente non ho più risposto...:wink:)

6. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale

Personalmente mi preoccuperei:-k, darei mandato ai servizi segreti perché non si sa mai, qualche reduce del KGB o della Stasi:cool:, chissà....
    Oppure mi viene da pensare a strani virus mascherati da voci suadenti:eek: che ti fanno esplodere il telefonino:evil: e tutto ciò che si trova nel raggio di 500 metri....
    Oppure a degli strani bip che nascondono oscure tecnologie:-s che potrebbero trasferire capitali in paradisi fiscali magari intestati ad oscuri personaggi:sad:...
    Oppure a strani agenti segreti di stati segreti che vogliono arrivare a qualche altra cosa segreta:rolleyes:....
    Non c'è mai da fidarsi, sai, con tutto quello che si sente in giro](*,)....

Condividi questa Pagina