Bmw serie 3---problema al motore.....garanzia concessionario????aiuto | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Bmw serie 3---problema al motore.....garanzia concessionario????aiuto

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by giorgio87, Nov 13, 2009.

1. edrd70

edrd70 Aspirante Pilota

25
    0
    Dec 5, 2009
    BMW 116d Nuova Serie 1 F20
    è scaduta un mese fa, ovviamente.... il precedente proprietario ha fatto i tagliandi in Due C, io li ho fatti nell'officina del multimarche dove l'ho acquistata (riportati su libretto service) anche perchè ero obbligato se volevo mantenere in vigore la loro garanzia di 12 mesi. L'auto ha 80.000km ed è diesel (320 touring). Resta il fatto che la 'nomea' di quella concessionaria a Piacenza non è affatto positiva, per questo dubito molto della loro competenza ed affidabilità. Inoltre ho dovuto aspettare più di 5 giorni lavorativi per sapere la naturadel guasto e cmq ripeto, non sanno perchè è successo... io credo proprio sia un difetto di fabbrica

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3,062
    390
    Dec 6, 2007
    Clubman Cooper D / tr7
    Capisco come tu ti sia rivolto al forum per necessità e arrabbiatura, ma ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione e di leggere il regolamento.
    Per il resto: forte accelerata o frenata: chiedi loro dove si trova scritto sul libretto "uso e manutenzione" che non si può accelerare o frenare con estrema decisione.
    Chiedi anche cosa intendono esattamente per motore distrutto: pistoni, testa, valvole, iniettori, ecc.

3. edrd70

edrd70 Aspirante Pilota

25
    0
    Dec 5, 2009
    BMW 116d Nuova Serie 1 F20
    sorry, in effetti ho inserito la mia richiesta di aiuto nell'apposito settore, ma girando ho visto che un altro utente aveva forse un problema simile al mio. Le risposte che mi hanno dato sono del tutto incompatibili con il problema, era solo per evidenziare che a volte rispondono in modo sommario e senza rispetto per il cliente. Infine la rottura della pompa di pressione avrebbe fatto uscire la catena che a sua volta avrebbe danneggiato ogni cosa nei paraggi. uso il condizionale perchè io ho visto solo il motore smontato e i pezzi da visionare non c'erano più...

4. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il tuo è un problema diverso, la tua è a gasolio .

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io non sono nemmeno sicuro che si sia trattato veramente di iniettori e bobine,ATD se ci legge può dire la sua,il problema dei nostri motori N54 è stato la pompa della benzina e le e/valvole idrauliche del vanos che creano proprio il problema che hai detto, a me succedeva dopo una tirata andava in protezione e se spegnevo e riaccendevo ripartiva tutto regolare, questo è un problema riconosciuto e che viene risolto in garanzia se entro i 4 anni è un problema che abbiamo avuto in diversi con questo motore e io l'ho scoperto grazie ai ragazzi sul forum perchè anche con me BMW brancolava nel buio, quando gli ho detto io di cosa si trattava guarda caso è uscita subito fuori la circolare di BMW a riguardo, inoltre nei casi in cui il problema persista è previsto il cambio di un sensore sull'albero a camme e in ultima analisi la sostituzione dell'albero stesso.

Share This Page