Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Bmw serie E46 D 2000Touring anno 2003 150cv futura con cambio automatico; siccome tra gli amici e meccanici non virtuali ci sono pareri discordanti, mi interesserebbe sapere se consigliate o meno il cambio automatico e le vostre vicende sia in positivo che in negativo.:winkalle nostre parti c'è un detto che fa: u' patut sap cchiù ru saput (vuol dire che a chi è capitato una tal cosa ne sa ben più di chi teoricamente ha le conoscenze. Grazie
Prima di partecipare al forum è gradita presentazione,da effettuarsi nella sezione deputata(link sotto). http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Tornando alla tua domanda,io sono per il cambio manuale,molto più longevo a mio avviso.
l'automatico lo devi prendere con spirito e spensieratezza. se poi capita, pazienza! basta essere preparati psicologicamente
però se danno la garanzia in conce, vado tranquillo oppure c'è il rischio che non copre? La macchina ha 125.000km; c'è un metodo per testarlo? grazie
dipende, devi leggere le condizioni di garanzia. se la garanzia è sullo stato d'uso della vettura, allora in caso di guasto di riconosceranno un rimborso pari alla quota parte di vita utile presunta rimanente del cambio
L'ho presaaaaaaaaaaa!!!!!! 320d steptronic . Ciao a tutti, mi sono fatto coraggio, dopo avre fatto gli opportuni controlli e ho preso la macchina da due giorni. Sono pienamente soddisfatto, a parte i consumi che non ho ancora imparato a gestire 11/12 km/litro. Vi terrò informati. A proposito c'è qualcuno di voi che può mandarmi il libretto di uso della macchina in fotocopia, pagando il fastidio? grazie
Intanto auguri per il nuovo acquisto. Aspettiamo le foto! Procedi, se non è già stato fatto, con la sostituzione dell'olio e filtro del cambio automatico.
appena in moto Quando metto in moto la mattina, a freddo nel passare la leva dello step da P a R, non va liscia, sento come se grattasse un pò; è normale o devo aspettare un pò, o devo sostituire l'olio e il fitro anche se mi assicurano che è stato fatto circa 30000km fa. Dopo qualche minuto, in marcia se riprovo non lo fa +. grazie per l'aiuto.
Se è stato sotituito 30.000km fa una sua nuova sostituzione sarebbe inutile. La domanda è: ci sarà da fidarsi di ciò che ti hanno detto? Lascia trascorrere un po' di mesi e prima dell'estate riprogramma un nuovo cambio con relativo filtro che male non gli fa. Meglio un cambio olio in più che la sostituzione del cambio. Quanti chilometri ha in tutto la vettura?
Auguri e complimenti per l'acquisto...11/12 al litro..azzo, sono pochini, sarà il cambio automatico?? la mia ,stesso motore, arriva tranquillamente ai 15 di media. A sto punto devi cambiare il nick