Gli interni del 530 davano l'idea di solidita e robustezza e quando vedevo i cruscotti delle auto attuali quasi vomitavo per l'aspetto plasticoso e minimalista, ma ora sulla 9-3 mi rendo conto di essere passato dal salotto antico della nonna all'arredo di un pub moderno, questo interno non mi dispiace per niente mi da l'idea di dinamicità e tutta l'auto in generale è piu maneggevole e snella, ripeto il 530 non mi manca PER NULLA. i Sedili e soprattutto i poggiatesta sono fantastici sembra di avere quattro mani che ti coccolano la nuca danno un senso di avvolgenza mostruoso, anche se non ho ancor trovato la posizione ideale oggi ho fatto 500km e mal di schiena non ne ho, il consumo si attesta su 6.5litri per 100km per ora. In effetti lho pagata come le patate ma considerate che era un anno che vagavo per concessionari in cerca dell'auto giusta al prezzo perfetto....ero ormai allo stremo e gira e gira l'occasione è arrivata....
Peccato che non posso salire oltre i 1.6 litri per l'assicurazione, altrimenti per 18mila € l'avrei presa pure io la 9-3 SportHatch.
mi fa male sentir dire ke il 530d non ti manca per nulla.. io l'ho appena riposta in garage la mia 528i e39 è già mi manca da morire.... ps: aldilà di tutto complimenti per il tuo nuovo acquisto, gran bella makkina e soprattutto gran valida alternativa alle solite audi bmw e mercedes di oggi...soprattutto mercedes...
Con tutti quelli che ebbe mio padre col 524...non ne vuole più sapere di BMW. Poi l'altro giorno, mentre io stavo ritirando la mia dal conce lui (che mi ha gentilmente accompagnato) ha chiesto per l'X1 un preventivo, non si è presentato nessuno (sebbne avesse chiesto all'impiegata e che i venditori non erano eccessivamente impegnati).
posso immaginare...i Diesel bmw tanta coppia tanta spinta ma tanto delicati!! certo però ke in quanto a linea il cockpit dela e39 ed e38 so eterni...così come la manifattura di pelle ed assemblaggio degli interni...non riesco a definirlo salotto antico della nonna :) aaanzi soprattutto fino alla prodzione 2000 la pelle ke usava bmw davvero da fare invidia a marki mooolto piu prestigiosi...almeno sulla mia dopo 10 anni or sono mi siedo ed è un piacere, GODO letteralmente!!mi da una sensazione unica...figurarsi nel 1997 ke era...ricordo la presentazione della e39 con inaugurazione nuova sede bmw ultramotor di matera: bene in presentazione vi era una SPLENDIDA e39 528i blu notte pelle crema...ke SPETTACOLO!!auto eterna!!poi 6 cilindri benza...vellutato...così regolare....ke GODURIA UNICA!!!
l'altra volta il meccanico bmw mi disse: sapete qual'è il problema della clientala bmw??vedere quello stemmaccio sul cofano!!!perkè pensate ke solo per il fatto ke c'è quello stemma lì voi con l'auto potete fare come vi pare tanto non si sfascerà mai.... Bè in tutta onestà in parte gli dobbiamo dare atto!!
bè gli accessori sono tutta elettroncia allo stato puro...penso ke sia relativamente normale ke cedano prima o poi...si certo in tante cose si sono anke risparmiati o meglio da un pò di tempo a questa parte si stanno risparmiando un pò tutti...lo dico sempre: son finiti i bei tempi dei RUGGENTI anni 90 in tutti i sensi!!!!stiamo in discesa alquanto pericolosa, in tutti i sensi!!!purtroppo,OHIMè!!
No per accessori intendo: volano, cambio, giunti, alternatore, pompa acqua, pompa servo. Questo intendo. Propulsore = Blocco cilindri + testata.
Se pensi che io ho "gettato" un tds per una puleggia dell'albero motore che di chilometri ne poteva avere un 350mila ma andava ancora una meraviglia, zero consumo olio ed acqua, partenza mezza chiave e compressione ottima (scendeva in seconda fisso a 1500 rpm senza tentennamenti)
SI QUOTO, anke se audi è nota altresì a tali problemi, così come volkswagen, e forsanke mercedes...le alfa romeo di contro tranne qualke 166 con cambio automatico non se ne sentono di grosse noie eccetto ke per una preventiva sostituzione della cinta di distribuzione!!cmq aspettiamo ke si arrivi a certi kilometraggi per tirare le somme anke con altri marki!!!
I silent block sono per la caratteristica delle sospensioni, se avesse avuto un avantreno meno sofisticato non si sarebbero manco sentiti nominare. I supporti motore non è così grave come danno. Le autolivellanti non le ho mai capite...comunque dopo TOT chilometri si rompono, eh va bhe c'est la vie! Oggi ho visto un E39 Touring, nero con i multirazza da 17", un 530d: si è fatto un tiratone al semaforo in 2a piena (penso abbia toccato tranquillamente i 4000 rpm) un urlo ed un sibilo maestoso.
appunto,ma a quel kilometraggio la rottura di una puleggia non mi meraviglia tanto su un bmw ke su un volvo saab audi mercedes etc etc...
Chi più chi meno ha i suoi difettucci. Alla fine nessuna auto è immune a niente. C'è chi è più incline e chi no, però tutto si rompe e quello che non c'è non si rompe, come diceva il buon H. Ford.