330i vs 330d | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diesel+cambio automatico. Allora esiste un modo peggiore di spendere 50K oltre che dargli fuoco?:mrgreen:
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    e chi viaggia in diesel è un barbone?[/quote]
    Fino alla serie 5 (che ho avuto anche io) no, oltre si :mrgreen:
     
  3. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Per i miei gusti, se si parla di girare x strada dunque in mezzo al traffico e mille variabili, il diesel va meglio e si sfrutta meglio, tutto quì, poi in pista lo sappiamo che un benza tirato è più divertente, ma per strada quanto si riesce a tirarlo se magari non alle 4 di mattina quando non c'è nessuno?
     
  4. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    per me che viaggio tanto è comodo però :mrgreen:
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E a volte neanche .
     
  6. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :haha:haha:haha
     
  7. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    comunque, per i corsaioli: mi pare anche di ricordare una le mans vinta da una certa audi a nafta..... ghghghghghg :mrgreen::mrgreen:
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Che se non ricordo male agevolata dal regolamento riguardo ai pesi.
     
  9. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    [-X Non confondere le reali possibilità di un motore, con una questione puramente di marketing ....
     
  10. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma mica correva da sola l'audi :biggrin: c'eran anche tutti gli altri
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se fai un regolamento in funzione del diesel perchè Audi è main sponsor...:-k
     
  12. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    [-XNon pochi anni fà, un motore benzina da 1500 cc , riusciva ad avere + di 1000 cv :eek:!!! Pensa ,oggi, se si mettessero:-k, a che livelli arriverebbero !:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    vabbè, in quel caso c'è da dire che l'audi ha vinto anche per i minori rifornimenti che ha dovuto effettuare.
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    che aveva il cambio sbagliato non lo sapevo , ma questo è un buon motivo per prendere il diesel che pare abbia il cambio giusto:wink::wink::wink:

    Non è un fatto di possibilità o meno , in effetti la differenza alla pompa in un anno sarà si e no di 1500€ poi mettici che spendi di più di assicurazione quindi saranno 1200€ di risparmio , non parliamo della rivendibilità dell'usato che probabilmente compensa il maggior costo di acquisto...

    questi 1000 € risparmiati all'anno sono una sciochezza solo che considerando che chi la usa in modo anche professionale , in 4 anni almeno 120kkm li fa poi la deve cambiare per motivi fiscali che ben conosci e se ti trovi una macchina rivendibile è un grosso vantaggio......

    i 4800 € risparmiati in 4 anni sono una cifra irrisoria confronto al costo sostenuto e alla svalutazione avuta , ma sono comunque un risparmio, sopratutto per chi la compra con una azienza e deve almeno far sembrare ai soci che non sta completamente sperperando i soldi , e il diesel è più politically correct... un 3000 benzina è più mal digerito...
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bohf...
    Attualmente faccio poco testo vista la catapulta bianca da 55kgm a 2000 giri... rigorosamente a 100ottani.

    Però anche quando i kgm erano 21 a 7000 giri non mi sono fatto mai grossi problemi a scalare 3-4 rapporti per la curva giusta nel casa lavoro... 24/7.

    Cos'è, attività extracurriculari aldolescenziali vi hanno limitato in maniera permanente la mobilità del polso destro? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No partivano anche in pole.:wink:
    Se un benzina lo strozzi con la flangia o gli appioppi un peso minimo superiore finisce che va più piano e massacra le gomme.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da quando l'assicurazione sul benzina costa di più?
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Infatti lui ha scritto che costa 300 meno annui.
     
  19. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma è lì il punto, col diesel hai spinta subito, col benza devi tirare.
    Nella guida quotidiana, che è fatta di tira e molla nel traffico, preferisco avere una bella coppia a range di giri basso che dover spremere il motore per andare. Non mi piace dover sempre avere il motore che gira come un frullino, sempre parlando di motori medi o normali, ovvio che un 335i è già altra cosa!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il sei in linea aspirato in terza, pur senza cattiveria, riprende da 20 orari con una rotondità impensabile per qualsiasi diesel.
     

Condividi questa Pagina