Guarda, non discuto che sia possibile quanto dici, però mi risulta strano perchè ho controllato in concessionaria BMW, e coincide tutto, risultano dallo storico tutti gli interventi annotati sul libretto, l'ultimo intervento risulta datato marzo 2009 ed è la sostituzione degli pneumatici a km 72700... ora ne ha circa 6000 in più, considerando che è stata un paio di mesi ferma..... mi sembra tutto verosimile. Poi, se mi dici che neanche il terminale della concessionaria Bmw è attendibile per kilometraggio e manutenzione, allora è chiaro che può essere accaduto di tutto. Ad ogni modo stamattina ho fatto circa 60 km in extraurbano a velocità tra gli 80 e 120 km/h ed ho avuto un consumo secondo BC di 12,9 km/l
Forse si sta stabilizzando. E' stata ferma 2 mesi? Non è nemmeno molto, pero' potrebbe essee una causa...... Io prima di trarre conclusioni aspetterei di fare un migliaio di km.
dopo 50kkm posso affermare con sicurezza il mio consumo: 11,5 km/lt 525d 177cv CAMBIO AUTOMATICO 15% urbano 15%autostrada 70% extraurbano (ma con tante frenate/accelerate a causa del traffico e delle strade tortuose)
buono... per me è pessimo, visto che mi sembra di viaggiare come un vecchietto! Non oso immaginare se avessi una guida "grintosa" Quanto mi fa gola il tuo motore...
per questo ti dico buono ,io avevo 10.7 con il 25d, il 2500 è un motore particolarmente assetato, io venivo dal 2.4 jtd 166 Alfa e l'unica consolazione (parlando unicamente di motore) e che andava veramente di più. con questo di adesso, quasi 30% di hp in più (235) e consumi diminuiti del 10%
e ci credo. 177cv vs 136cv. possessori di 525d che hanno provato il 2.4 mjet 175cv e dicono che va decisamente di più:wink: