sicuramente qualcuno ci ha gia pensato... o gia prodotto ma ho pensato a qualcosa per convogliare l aria verso l intercooler e verso il sistema frenante tenendo occhio a nn primavare troppo la macchina dell'aria che affluisce sotto la car.. anzi verra essa stessa accelerata... vi mostro eccco "scusate il disegno ma lo fatto in pausa caffe... " allora riprende un po le lame laterali viste sul forum da un utente mi voglia perdonare se nn cito il nome ma nn lo ricordo... dunque sotto i baffi laterali l aria viena tagliata orizzontalmente la parte che va su incanalata verso l interno ruota... cosi anche dall'altro baffo centralmente abbiamo una sorta di pala... "scusate il termine" che preleva l aria mandandola sotto il motore... mah... aggiungendo un flap al centro che viene fatto in modo che si possa regolare mediante vite passante cio flette l aria verso l'intercooler e la parte sotto stante verso..il motore.. cio permettere di nn perdere carico aereodinamico sul muso... ecco nel particolare ovviamente va adattato nelle misure e forme al muso quindi nn impressionatevi...
>sicuramente qualcuno ci ha gia pensato... tipo la BMW... :wink: > o gia prodotto ma ho pensato a qualcosa per convogliare l aria verso l >intercooler e verso il sistema frenante tenendo occhio a nn primavare >troppo la macchina dell'aria che affluisce sotto la car.. anzi verra essa > stessaaccelerata... Ok capisco dove vuoi andare a parare però: Dopo tutte ste modifiche cosa otteniamo? Poi portiamo l'auto in galleria del vento o facciamo a spanne? I freni autoventilanti di quanto si raffredderanno di più? La frenata quanto migliorerà? E anche l'intercooler che benefici avrà? L'aria di quanto si raffredderà? E in soldoni alla fine per uno che ci va in strada, ammettendo che i pro siano maggiori dei contro, qaunto ci guadagna?
:-( scusa.. la mia era solo un ideuzza... nn trovando nulla di cio su internet... purtroppo in vendita... ho pensato... sbagliando che nn ci fosse... chiedo scusa...
No che scusa, stiamo qui per parlare... Io mica son più di te! :wink: Non hai capito il senso del mio discorso. La mia non era una presa di posizione sulla faccenda, dico solo che un conto è l'aspetto fisico esterno un contro la funzionalità. Vedo che sei appassionato di tuning. Però il tuning a me suona tanto come l'hi fi * In pratica si modifichi qua e la ma poi chi dice che quelle modifiche vanno bene? Metti i convogliatori etc e poi? Chi è che vi fa i calcoli se quelle modifiche non vi aumentano le turbolenze, peggiorano i profili e fanno quello che volete? Io ho diversi amici ingegneri uno dei quali lavora in UK proprio nella fluidodinamica con le più importanti case del mondo di auto, incluse di F1, oltre che nel settore aerospaziale. Bè non è che si mettono du convogliatori a caso... si simulano nei programmi e poi alla galleria. Capisci che intendo? Non è una verniciatura che puoi fare come meglio credi e al max fa schifo. Mi sono spiegato? * Molti appassionati di HiFi, quelli che buttano via migliaia e migliaia di euro, sono dei veri pazzi ignoranti!. Vendono fili elettrici per altoparlanti a peso d'oro, roba di centinaia se non migliaia di euro esaltandone le caratteristiche e questo e quest'altro. Per non parlar degli altoparlanti, che a sentir loro si devono rodare, così come i cavi di rame!!! Tutte cose fuori da qualsiasi scienza e trattato di elettrotecnica e elettronica. Ma si bevono su tutto e c'è gente che si comrpa gli aerei grazie a loro.
straquoto e ti superappoggio.... il discorso non fa la minima grinza... ... e se mi premetti aggiungerei: "non sempre l'abito fa il monaco"
ciao hai ragione... ragionissimo... per quanto riguarda ... il tuning si sono un appasionato quest'anno ho ho vinto la top 30 al my special car e la mia tigra e finita su mega tuning... ovviamente.. nn sono daccordo su cio che dici riguardo l hi-fi quindi... nn replico perchè la pensiamo in modo differente e difficilemente troveremo un punto di incontro a presto ciao....
ma i convogliatori freni ed intercooler ci sono gia! e anche ben dimensionati. solo il convogliatore intercooler del paraurti m tech2 è piccolissimo, se riesco provero a fare una modifica ma devo pensare un po' come fare perchè non ho idea.. Mi puoi dare qualche suggerimento su come creare il pezzo, a livello di materiale , come dargli la forma?
Ma è fattibilissimo L'unica cosa!! ma siccome ci sono già non ti conviene modificarne uno partendo da una base già pronta???
Ad esempio http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=1458 La monti al contrario e il gioco è fatto
Spè perchè rodi anche tu i cavi? :) Io non parlo del fatto di spendere 2000 euro per un impianto di marca etc... Io parlo di spendere che so 30 euro al metro un cavo che nn c'ha niente di diverso da un cavo della corrente. Perchè bene compri sto cavo, ammesso che sia fantascientifico (che non lo è perchè in fisica e elettronica i paramentri sono scritti nei numeri e non sui cataloghi dei venditori esoterici) tu lo sai come è fatto un amplificatore? Dentro al connettore arriverà un putridissimo cavo e allora che te ne fai del tuo supermega stellare filo? Oppure... cavo bellissimo, ma dentro all'amplificatore o stereo il segnale mica passa via raggio laser, ma passa su una schifosissima e standardizzata scheda di rame e tramice IC e componenti più o meno buoni, dopo il cavo che fa te lo rigenera il segnale? E' un pò il mondo di Wanna Marchi... Per finire cambiamo i cavi, facciamo un test dove un soggetto nn sa che cavo si monta, voglio vedere chi capisce il suono se passa per un cavo di rame da impianto elettrico o uno a dir loro speciale. Non ce l'ho con te, sono considerazioni scientifiche. PS bella l'auto e complimenti per il lavoro, ogni passione è una gran cosa!!!
BHE... mi piace parlare con te sei preparato.... dunque sappiamo benissimo che cmq.. il segnale che sia elettrico per quanto riguarda un impianto civile che audio per quanto riguarda un impianto sia home theatre che audio car viaggia sul esterno del condotto in questo caso filino di rame interno alla guaina isolatrice ... bene prendi due pezzi di filo uno per impianto civile l altro per impianto audio noterai che la rame al interno per quanto riguarda l impianto audio e molto piu fine e sono maggiori il numero dei filini all interno quindi che vantaggi abbiamo 1 più portata di segnale 2migliore qualita perchè il segnale propragandosi in maniera maggiore può stendersi nel condotto di trasmissione in modo più completo nn avendo interferenze... 3 migliore isolamento in un impianto di civile utilizzo i fili sono un po meno curati all interno di fatti si noteranno filini più grossi più fini cio e fatti inanzitutto per lottare sul mercato (lavoro in questo campo io) e poi perchè nn deve essere una trasmissione di precisione e qualità ma di potenze... e di resistenza nel tempo..... per quanto rigurada gli ampli.. credimi ho speso più di 10000 euro in ampli e quando li carichi per bene di corrente quelli buoni suonano quelli meno buoni fondono ehheheh ti piace davvero la mia car? ti posto un paio di foto
Non avevo colto che era la tua Car. notevolissima . Anche se non piace l'estremo. Ma lo Fai di lavoro ???
no di lavoro nn proprio... mi sono affidato a una amico e di tanto in tanto nei ritagli di tempo che avevo del lavoro andavo a collaborare ehheheheh e stata realizzata dal centro di istallazzione turbo sound www.turbosound.it che è fra i piu rinomati in italia... quest'anno ho vinto la top 30 di rimini finendo su mega a giugno... grazie dei complimenti.. mike...
>per quanto rigurada gli ampli.. credimi ho speso più di 10000 euro in ampli >e quando li carichi per bene di corrente quelli buoni suonano quelli meno >buoni fondono ehheheh bè queste sono passioni, posso capire che uno acquista un ampli buono da uno cinese, l'importante è che sa leggere dietro nelle etichette e non va appresso alla massa solo per sentito dire, senza magari saper utilizzare un oscilloscopio o multimetro. Invece sui cavi bè... leggiti sta prima discussione che ho trovato (ce ne sono tantissime) sul ng di elettronica. PS nella discussione parla anche un prof. rinnomato del Polito e che insegna anche in California...oltre a fisici etc... insomma non è gente che gioca a freccette... http://groups.google.it/group/it.ho...2ebc86bfc4aea?hl=it&q=cavi+audio+hifi&lnk=ol& >ti piace davvero la mia car? si è fatta bene, si vede che uno ci mette passione. io non lo farei mai, perchè non ho questi interessi, però insomma si ammira anche l'impegno. >ti posto un paio di foto levami però una curiosità ma quando attaccate 200 casse dentro un auto qual'è il vantaggio di averne magari che so solo 12? che guadagno c'è? E' una domanda seria, cioè alla fine è una cosa di scena o che? Perchè l'orecchio di che si accorge?
ok coals... continua a intrigarmi il parlare con te... ( nn capire male.. :-)) dunque sul fatto dei cavi mi hai messo una pulce nell orecchio mi documenterò al più presto... cosi da darti ragione o mostrarti il contrario... dunque la mia car è parte di un progetto di case proruttici di componenti di audio cio sta a significare come tutte le democar di ogni settore che sia audio che sia motoristica,.. che deve essere estrema... capiamoci bene le democar della seibon carbon che tu sai sicuro cose. sono preparatissime all assurdo per quanto riguarda motore assetto freni carrozzeria in carbonio kit allegerimento la mia e una demo car audi e quindi deve montare i miglior.. componenti e ovviamente i più potenti ora analizziamo i due tipi di demo car... la demo della seibon nn puo circolare in strada uno perchè con le strade nostre si distruggerebbe due perche gli asfalti nn sono adatti a questo tipo di car e 3 la scomodita... per guidarla servirebbe il casco i rumori di scarico ecc ecc ti ucciderebbero il timpano la mia demo car e OMOLOGATA per la circolazione stradale ma ha delle limiti cioe in strada nn puoi alzare lo stereo oltre il vol 3 perche se no ti stordisci ( IO MENE FREGAVO EHHEH) e cmq... sia suonando a porte e cofano chiuso ho rotto parabrezza finestrie mi ha strappato la lamiera dal tetto... nn sono più gli impianti da sql dove la qualità nn la potenza la facevano da padrona sono impanti da festa al my special gli intonaci cadevano per dirti ehehe