Ciao ragazzi. Ho prvato a cercare discussioni che parlassero dell'assetto della mia 335i E92, ma non ho trovato nulla di utile Spero di non creare una discussione doppia... Comunque...la mia domanda é: Vorrei migliorare l'assetto della mia 335i E92 My 2008... Vorrei combattere il problema del sottosterzo, ed avere un auto che reagisca meglio ad una guid sportiva...perché con l'assetto M originale, mi sembra troppo sottosterzante e "lenta"... Pensavo di montare un assetto filettato...ma non so bene se prendere un KW oppure altri... Voi che consigliereste? L'auto la vorreis fruttare meglio in pista oltretutto...dove prevedo di montare anche le placche per regolare il camber... Che dite? KW V2 o V3 vanno bene? Eventualmente le barre anti rollio? potrebbero aiutare? Grazie a tutti!!!!
allora innanzi tutto assetto a ghiera se vuoi il top di tenuta e precisione, riguardo alla scelta della marca dipende se usi l'auto solo in strada buttati sicuramente su KW (io monterò propio questi sulla mia STi) se invece vuoi qualcosa di più duro e pistaiolo allora Bilstein o H&r o altro... Io monterò il KW VARIANTE 1 che è fisso di taratura compressione-estensione ma regolabile in altezza, non mi interessa toccarlo mille volte, mi basta un buon assetto stradale sportivo che si regoli in altezza, i KW sono il top per uso stradale, sono gli unici diciamo "confortevoli" e hanno un prezzo giusto rapportato al valore del prodotto. Se vai in pista allora buttati su Bilstein che hanno una risposta leggermente più secca, stessa cosa vale per gli H&r Io le barre antirollio le farei in un secondo momento, intanto provala con l'assetto a ghiera tutto un'altro guidare vedrai, tutti i piccoli sobbalzi dell'auto vengono smorzati e quando tiri la senti incollata alla strada, sincera nelle risposte, ho provato varie auto con assetto a ghiera, molto gradevole la guida per ultimo devi fare gli angoli alle ruote, sul forum puoi trovare molti post a riguardo, uno che ne sa tanto in queste cose è Spinazzola :wink:
Grazie mille! Sinceramente i Bilstein non gli avevo considerati...devo informarmi sui regolabili...qualche consiglio? Bhe allora la scelta é tra i due...devo solo vedere cosa mi costano entrambi, e se sono omologati in Svizzera....KW 100% sicuro, l'altro non saprei...grazie!!!!
Io ho i bilstein PSS10 e sono molto contento. Se vuoi una guida/assetto piu sportivo fai l'upgrade M3. Barra duomi Barre antirollio Bushings posteriori Vari link/braccetti davanti e dietro. Anche se metti le sospensioni la macchina sembrera sempre una barca e il sottosterzo non andra via se hai gomme non RFT . io ci son passato.
Le RFT le ho abbandonate suibito...in pista uso le R888 e in strada le Falken bhe preferirei faro il passo della M3 a sto punto...dovrei prendere le originali M3? Oppure é un kit che vende qualche azienda? Bushings posteriori? Braccetti davanti e dietro? mi potresti dire quali hai cambiato? almeno vedo di fare una lista della spesa necessaria per l'upgrade totale...:wink: Grazie
Ti serve questo kit (e quello che ho preso io) http://www.trademotion.com/partloca...fo&PartID=818976&siteid=214672&catalogid=4462 Pero sfortunatamente non lo spediscono piu fuori dalla america. Puoi anche ordinare qua: http://www.hpashop.com/category.sc?categoryId=113 Ci sono tanti post su e90post con i codici necessari . comunque se chiedi in BMW ti trovano tutti i pezzi. Il problema della macchina che hai adesso e proprio dovuto al fatto che non hai piu le gomme RFT. Lo chassi e tarato per quelle gomme (che sono molto dure) quindi togliendole ti sei ritrovato con un chassi molto molle. Anche se metti le sospensioni la macchina continuera a sembrare una barca . Bisogna cambiare i bushings e braccetti con roba M3 piu rigida.
Quoto Enrico :wink: Cambia i braccetti anteriori con quelli dell'Emmona idem per le barre antirollio ant e posteriore e i tamponi dell'assale posteriore. come assetto(ammo e molle) io per esperienza ho trovato il kit Performance superlativo e ben "accordato" alle altre modifiche sopra menzionate
Mi devo informare su queste componenti M3 allora Anti rollio ant+post braccetti sterzo anteriori gommini posteiori (ammortizzatori?) Trapezzi anteriori Vediamo che spesa salta fuori
il tutto costera piu o meno 1500 euro piu barra duomi. E piu l'installazione che costa e allineamento ruote. Per i bushing ci vuole una pressa e bisogna calare tutto il posteriore della macchina. Pero di posso dire che quando hai fatto questa modifica ti ritrovi con un'altra macchina...
Bisogna solo abbassare il differenziale il lavoro più lungo è togliere i vecchi tamponi e rimettere i nuovi, comunque così facendo ti ritroverai con un sorriso a 82 denti ogni volta che ti si presenta una curva
Eh già...ieri ho provato a fare un carrello per vedere cosa saltava fuori di costo...i braccetti sono subito fatti...le barre idem...ma i tamponi mi ricordo che erano davvero una piccola gabola...ma anche la resa, mi ricordavo ripagasse degli sforzi Vedo in BMW cosa mi fanno pagare e poi decido Grazie a tutti!!!
ti consiglio: assetto performance o direttamente qualcosa di più performante (tipo bilstein a ghiera), eviterei robe intermedie... barra antirollio posteriore m3 braccetti anteriori m3 e vedrai che così migliora tantissimo