a noi distrutta tutta la scocca rotto parabrezza specchietto e sella. oltre al nostro altri 4 identiche condizioni. la forza è mantenere la calma
cavoli......il mio per fortuna non valeva una cicca(usato di 8anni e con 30mila km alla fine del ciclo) per cui nemmeno mi arrabbiai molto:wink:.....
nemmeno il mio valeva una cicca ma faceva molto comodo ED ERA MIO quindi nessuno aveva il diritto di toccarlo
ma sei sicuro? da quand'è questa cosa? io sapevo che l'assicurazione pagava il canone (195 € ) del tracking.... sulla mia e quella di mia moglie mi sembra sia così....
in realta' spesso le telecamere esterne di banche o quelle date in dotazione ai comuni nei centri abitati (si pensi alla ZTL) hanno anche una funzione diversa da quella principale dando pero' in questo caso un utile apporto per capire chi ha avuto un comportamento illecito...cosa diversa e' quando una persona produce adducendolo a prova un filmato in cui si vede colui che ha avuto tale comportamento illecito...potrebbe avere "paradossalmente" a sua volta una denuncia perche' persona non autorizzata...pertanto a mio avviso Simone in caso di richiesta risarcitoria puo tramite il suo filmato individuare la persona e produrre eventualmente in giudizio il filmato come "amatoriale" e del tutto "casuale" :wink:
ho chiamato oggi bmw x un'informazione e me l'han detto... ovviamente devi pagare il sistema traking ke è sui 1100 € se non sbaglio...però 2 punti % e l'assicurazione x 2 anni compresa non è male...:wink:
anche io che l'ho fatta a mrzo 2009 ho ordinato la macchina col traking in abbinamento allantifurto perimetrale e ho pagato 1200 euro circa con in piu il canone gratuito per 3 anni mi sembra certo Alberto se e' cosi praticamente il traking e' gratis e ti danno un anno di assicurazione ecc.
tralaltro pensiamo ad una M che "mazzata" per le tasche ha il furto ed incendio i primi 2 anni...questa veramente e' una grandiosa promozione
lo so lo so....ma sicuramente rode meno:wink:.....dopo bisogna vedere il danno..perchè se è totale allora rode uguale.....ma se sono come i miei danni,io ci giravo lo stesso e l'ho venduto cosi':wink:
ATTENZIONE se non esponi un cartello "zona videosorvegliata" rischi una denuncia per violazione della privacy:wink:
c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi per favore cosa comprende il bmw tracking ? se ho capito bene il tracking è un localizzatore gps se è così a bordo c'è un telefono ? se c'è un telefono il medesimo è utilizzabile anche con una sim personale e quindi fruibile per fare telefonate? grazie ma sul sito non ho trovato nessun approfondimento
...il BMW Traking lo si ordina al momento della chiusura del contratto in abbinamento dell'antifurto perimetrale(la combinazione dei due e' obbligatoria) pero' a differenza di quest'ultimo che viene montato gia' in fabbrica il Traking lo montano in assistenza prima di consegnare la vettura. Non ha nessun telefono e si paga un canone annuo che tralaltro dal 2009 e' gratuito :wink:
ok grazie allora ti chiedo : un mio amico su un 535 ha il telefono integrato ; lui mette sotto il bracciolo in apposita ferritoia la sua sim e ha un gsm che può comandare con l'idrive o un "cordless" posizionato sempre sotto il bracciolo.il telefono è poi in qualche modo abbinato al tracking e ai servizi telematici bmw . Tutta sta roba cos'è ?sono più optional? lo chiedo perchè avere sul x6 un telefono integrato dove metto una sim duplicato di quella che abitualmente uso sul mio cell non sarebbe male e in tal caso rinuncerei all' interfaccia bluetooth e allo snap in.
...il Traking non ha possibilita' di abbinare un tel. tuttavia ti consiglio il Sistema di navigazione Professional con predisposizione per telefono con interfaccia Bluetooth integrata, compatibile con i servizi BMW ( incluso bmw assist, bmw online e comando vocale) :wink:
Non è esatto, io ho il traking su tutte le auto; esistono due tipi di contratti: uno manuale e uno automatico; con il contratto manuale l'utente che si accorge del furto avverte la società che provede al blocco del veicolo; con il contratto automatico il sistema, integrato con l'antifurto, scatta automaticamente, l'utente riceve un sms con la localizzazione del veicolo, e dopo poco riceve una telefonata dal centro servizi che chiede di verificare il veicolo; il centro servizi può essere allertato anche pigiando il pulsante interno al veicolo, funzione Antipanico, il sistema scatta anche in caso di incidente o forti urti, la società di servizi è in grado di ricostruire, su richiesta delle autorita o del cliente, gli ultimi chilometri percorsi comprese le dinamiche di guida e le velocità complete di data e ora; il sistema comprende un microfono inserito dietro lo specchietto con la quale il centro dialoga con il cliente oppure può ascoltare in qualsiasi momento, 24h, cosa succede sul veicolo; il sistema è sempre attivo e non si può disinserire, la centrale può chiudere il veicolo, ridurne la velocità a 60 km/h, spegnere il veicolo, oltre che naturalmente comunicarne la posizione o il percorso alle autorità, il sistema funziona abbinando la tecnologia GPS a quella GSM/GPRS per annulare la possibilità di schermatura; il telefono c'è, ma è integrato nella centralina del GPS, la Octo Telematics società che somministra il servizio per Bmw assegna a ogni centralina un numero di cell sulla quale, una volta installato il sistema, è possibile ricevere telefonate in vivavoce rispondendo con il tastino posizionato in abitacolo di solito vicino alla plafoniera, è possibile abbinare al sistema una tastiera con la quale comporre numeri e anche chiamare, ma bisogna ricaricare come una normale scheda il numero inserito nella centralina; NON è possibile inserire una propria SIM, come detto il numero viene assegnato;
se leggi il contratto del traking capisci che non è possibile :wink: la Octo usa quella scheda e la mantiene attiva per le comunicazione dati di servizio, altrimenti l'auto non sarebbe in grado di comunicare con la centrale, il ricevitore GPS può solo ricevere ed eventualmente intervenire sul veicolo, ma per trasmettere il sistema, con l'antif, usa il cell integrato per fare ciò trasmette solo dati, la linea voce è attivata solo per ricevere o per chiamare solo loro..... la scheda SIM attivata è di loro proprietà; naturalmente se dai il numero ad amici ti possono chiamare anche loro....