Non male,per essere un pick up sembra ben rifinito. La trazione integrale è da fuoristrada serio (blocchi,ridotte,ripartizione,%)? Se è così sarà un bel prodotto,se no meglio i jap!
MMh...prodotto interessante! Se è derivato dall' Hilux, posso affermare con sicurezza che avrà un telaio separato dalla carrozzeria, robustissimo (non come le ultime serie di Land Cruiser). Lo schema delle sospensioni sarà di tipo misto, con ponte rigido con balestre (sopra al ponte, non sotto come fanno alcuni = maggior luce libera da terra e profilo più pulito) al posteriore e sospensioni indipendenti all'anteriore, con barre di torsione come nella quasi totalità dei pickup. La trazione in casa Toyota è posteriore, con anteriore inseribile, (che equivale a una integrale permanente con differenziale centrale bloccato). Questo significa che con fondo stradale appena appena innevato, o bagnato, è sconsigliabile usare il 4x4 pena: -sforzi sulla trasmissione notevoli -si fan dei power dritti anzichè dei traversi Inoltre le ridotte chiaramente e ha un'autobloccante (credo al 70%) al posteriore, mentre sulla versione di punta si affida a controlli di trazione che agiscono sulle pinze dei freni per bloccare la ruota che slitta e trasferire la coppia a quella in presa. Verosimilmente, Volkswagen opterà per quest'ultima soluzione, a meno che non voglia affiancare una versione semplificata di Amarok anche a Caddy, Crafter e agli altri "commerciali". Anche perchè dispone di controlli più sofisticati di Toyota, credo. Sperando che non ne trapianti di tipo troppo automobilistico che tarpino l'ottimo potenziale, ma penso che attingere dal grande bagaglio culturale di Touareg non sia una cosa difficile. Spererei che Volkswagen trovi il modo di mettere un torsen e renderlo un integrale permanente, anche perchè a cassone scarico con le balestre potrebbe intraversarsi senza troppi problemi....e purtroppo a non tutti piacciono i traversi. Se sfruttassero una trazione del tipo Mitsubishi, che prevede tutte le modalità di trazione sopra descritte, si accontenterebbero tutti.
Sarebbe l'ideale,a parte le pinze che frenano per dare trazione che odio Sopratutto se ci posso fare le rotonde di traverso
Ah li dipende da Volkswagen! Mal che vada ci metti l'autobloccante Toyota e levi i fusibili dei controlli!
Comunque sia,rimane gradevole a vedersi,anche dentro...vediamo quando sarà in concessionario come andrà,ho la VW in fondo alla via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />