330i vs 330d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputation:
    7.276.468
    La mia

    Quoto, tutto:wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E vorrei vedere! :mrgreen:
    In questo 3d si è riprodotta la solita, atavica, irrisolta e irrisolvibile contesa tra i dieselisti e i benzinari!
    Mi spiace per l'autore, ma ne uscirà con le idee più confuse di prima... :rolleyes:
    Notte :wink:
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputation:
    7.276.468
    La mia
    Quoto anche le considerazioni sui benzina; non le ho mai negate e non ho mai detto che il diesel è meglio del benzina (o viceversa).
    Per le mie esigenze è da tempo che vado a nafta: se facessi meno km. sicuramente la scelta dell'auto sarebbe più..........entusiasmante:sad:.
    Essendo "costretto" a scegliere propulsori diesel, sapere, vedere, apprendere che sotto il deretano ne ho uno dei migliori, mi fa godere anche a me=P~, ingarellamenti a parte.......... (alle sorelle maggiori non ci bado, ma quando capitano Cayman e/o Boxter "allegre", la mia belvetta a nafta le fa stare subito tranquille :violin2
     
  4. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputation:
    44
    Io ragà sto tra i 18 ed i 25.000km l'anno, quindi diciamo proprio nel mezzo tra chi è costretto a scegliere un diesel e chi invece può tranquillamente prendere un benzina.

    Sinceramente il 330d pensavo consumasse meno (è dichiarato 17,5km/l, pensavo che una 15ina li facesse).

    Cmq io sono sempre stato amante delle auto a benzina e se quando ho preso l'A6 l'ho presa diesel è solo perchè pensavo che con il peso che aveva l'A6 un benzina nemmeno si accendeva :)

    Sulla 3 coupè però il discorso è diverso, pesa molto meno, quindi la coppia è importante fino ad un certo punto, inoltre il sound che ho sentito in quei 2 video postati in precedenza è bellissimo.

    Sono ancora indeciso, però ammetto che per adesso sarei più propenso al 330i, inoltre non so a voi, ma a me da anche più un senso di esclusività, solitamente vedo una serie 3 e a priori so che è un 320d, se sta messa bene è un 330d, vedo una 159 ed è a priori un 1.9 m-jet, una serie 5 ed è un 530d....insomma tutti diesel, quellle rarissime volte che ho visto una 159, una serie 3, una serie 5 ecc.. a benzina mi hanno sempre dato l'impressione di essere un po' più esclusive delle altre.

    Riguardo il 335i, mi piace, però preferisco il motore aspirato, mentre il 335d lo scarto a priori per il cambio automatico che odio.

    Ah una domanda, visto che se prendo la 3 coupè la prendo m-sport, qualcuno ha qualche foto dei sedili? Tutti in pelle non mi piacciono, mentre mi piace tantissimo pelle ai lati e alcantara in mezzo, solo che dal configuratore bmw non riesco a capire se sono così oppure stoffa- alcantara senza pelle ai lati...in quel caso valuterei la pelle
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusate, visto che parliamo di motori, a prescindere dalle auto, vorrei dire la mia.

    Ho avuto il 3.0 litri da 265cv.......motore fantastico, grintoso in alto, setoso, bel sound, ecc ecc ecc., ma quando l'ho preso venivo da un 3.0 d, il 204cv........

    ....bene, nonostante ballassero 61(!!) cv, la sensazione di spinta migliore l'aveva il diesel.

    Figuriamoci ora con il245 cv.......l'ho provato sulla 5gt e già li è ATOMICO, non oso immaginare su di una e92.

    Solo grazie al motore della M non sento la mancanza di un diesel, perché nonostante il piacere del benzina (che è un altro mondo, nettamente più gustoso, manco a dirlo), quello più vivibile tutti i giorni è il diesel.
     
  6. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    7.607.228
    M440IX G26
    ribadisco ... il diesel si compra solo per contenere la spesa alla pompa.....
    per il resto il benzina è un'altro pianeta....
    Ma non serviva dirlo lo sappiamo tutti...
    Poi se il diesel va più forte...meglio abbiamo una scusa in più:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputation:
    27
    AUDI S4 Avant
    Lascia il gasolio autotrazione a trattori, trebbiatrici ed autobotti...
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984.735
    from Zuffenhausen

    ti sbagli, ho provato in pista al Mugello (in occasione del Bmw Motorsport Accademy) la 130i, era novembre 2007.

    pur non avendo la corposità del mio naftone ai bassi e medio regimi mi ha colpito perchè non è affatto vuota e moscia come erogazione, anzi.
    se poi si superano i 5mila giri la sinfonia ti entra nell'anima e ti fa veramente godere.

    però ora come ora per me resta quasi d'obbligo restare sulla motorizzazione diesel, benchè sia fortemente tentato di tornare ai benzina (mi ricordo la mia piccola Ford Fiesta xr2 16v da 130cv e limitatore a 7300 giri :mrgreen:, bei tempi)

    percorro mediamente 100km al giorno (da lunedi a venerdi), aggiungici anche i weekend #-o, penso che il diesel nel mio caso sia la scelta giusta.
     
  9. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputation:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Olè, ed anche in questa discussione qualcuno l'ha scritto:mrgreen:](*,)
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti piace andare forte o pensare di andar forte?:mrgreen:
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Scusa la domanda, premesso che con i propri denari ognuno fa cosa vuole. Ma ti conviene oggi come oggi con piazzali e conce pieni zeppi di usato freschissimo, di km/zero e di direzionali acquistare un'auto nuova da ordinare con la certezza che fra un'anno esatto se c'hai perso poco c'hai perso il 35-40% ??? :-k
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Se la usi come unica auto io andrei su trazione quattro Audi o su xdrive Bmw ... E' impagabile in inverno su neve -ghiaccio- pioggia- gelo avere quattro ruote motrici
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputation:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    un quesito da parte mia, che ahimè di benzina non posso guidarne... ma è cosi difficile tirare le marce in un benzina per stari alla pari??
    Io non vedo il problema, mica bisogna essere in pista per tirare le marce!

    anzi, a me farebbe piacere perchè ora con il diesel non mi trovo mai, nelle rotonde prima dell' uscita sono al limitatore della seconda, e devo cambiare; nei tornanti la prima è troppo corta, la seconda devi entrare forte altrimenti è sottocoppia.. 2 palle!
    non vedo l'ora di avere il benzina!
     
  14. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputation:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    hihihi... xò effettivamente TheD non ha tutti i torti... Ok.. io sono per il benza sempre e comunque... però una spinta di 520Nm non sono bruscolini... e li senti...

    61cv sono tanti... ma anche una differenza in coppia di più di 200Nm non sono pochi.. calcola che 520Nm è come avere 2 motori del 325i sotto il sedere in ripresa... e non è male!!!

    Ripeto... preferisco il benza... aspirato se possibile... ma comprendo le senzazioni che ormai un diesel moderno può dare!!!
     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Nei vecchi topic però si diceva spesso che solo per il fatto che uno si pone il dubbio fra benzina e diesel deve scegliere diesel ... :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se ti fidi te lo dico io: strada di montagna in salita, se vuoi correre tieni la seconda e negli allunghi butto dentro una terza. Se vuoi andare tranquillo tieni quarta e scali in terza ai tornanti. Il benzina ti consente di fare tutto cioè trotterellare a 2000 come di urlare a 7000. In più non strattona come il diesel, è più lineare come spinta quindi più rilassante e sfruttabile.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me è così, cioè dal punto di vista solo tecnico.
    Però prima di far buttare 50.000€ a vanvera ad una persona cerco di consigliarlo..:mrgreen:
     
  18. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputation:
    1.007
    535d touring
    o a un 335d, poi ne riparliamo eh? Ma per piacere, non se ne può più di ste affermazioni anni 80.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E il cambio automatico dove lo mettiamo?:mrgreen: Cioè non solo devo sorbirmi il diesel, ma devo anche sottostare al convertitore di coppia.](*,)
    Allora mi prendo una Mercedes!:lol:

    Sono passati 30 anni, i diesel sono migliorati.. ma anche i benzina.:cool:
    Per me è un detto sempre attuale, ad un certo livello nessuno si pone il dubbio del diesel.
    Poi se uno è obbligato al gasolio è un altro discorso, è come dire che ho bisogno di caricare quattro persone e non posso prendere una macchina due posti: la colpa non è della macchina ma delle esigenze del proprietario.
     
  20. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputation:
    1.007
    535d touring
    Quello sì, però vedi, tu hai fatto un ragionamento articolato, quello che invece trovo goffo sono quelle frasi fatte tipo "il diesel è per i trattori e camion" eccetera, senza pensare a niente altro attorno.
    Come detto, dipende! se uno guarda le prestazioni pure allora compra ferrari e ciao.
    Ma bisogna vedere cosa si vuole e cosa si può comprare, anche.
    Se cerchi un buon motore ma consumi non elevatissimi allora il diesel va bene eccome.
    Poi, portafoglio permettendo i sogni sarebbero tutte realtà e avremmo ognuno minimo 5 auto
     

Condividi questa Pagina