porta in conce e fai verificare bene! peò fatti anche una prova da pieno 2/300km e pieno ancora e vedi l'effettivo. il mio bc è sballato in un senso magari il tuo nell'altro!
giusto per curiosità...anno e km della macchina? sul consumo non proferisco, però lo sbalzo dei giri è troppo elevato. e anche l'olio per terra è strano. fosse stata automatica si poteva sospettare del coperchio meccatronico (o come diavolo si chiama ) che quando salta trovi l'olio per terra e inizi ad imprecare in 70lingue diverse qui ci sta un check di quelli topici...da cima a fondo... Asus
si come dici tu, dovrebbe fare un pieno, azzerare il trip, dopo 200 km lo rifà alla stessa pompa divide i km per i litri consumati, a quel punto non c'è BC che tenga!!
... scusate... mi ero scordato questi dati.. l'auto è maggio 2005, ed ha 78000 km.... sono abbastanza sicuro che siano dati veri poichè ho controllato la chiave in BMW e perchè l'auto era di una flotta aziendale gestita da Alphabet ed ha tutti gli interventi di manutenzione regolari, compresa la sostituzione del compressore autolivellanti... ...però, subito tutti 'sti inconvenienti..
Ecco, gia 78.000 puzza come pochi!! Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma la chiave è manomettibile. Una flotta aziendale del 2005 con 78.000 sono davvero pochi, considerando che ho appalti di manutenzione di molte flotte aziendali, ti dico che in 4 anni sono davvero pochi, oltre al fatto che diffcilmente le portano in bmw per la manutenzione ordinaria! Hai controllato le date sul libro tagliandi?
Aggiungo che stamattina ho visto il fondo dell'auto... c'è un coperchio fissato con delle viti che si vede sotto al motore e si distingue dalla carenatura del fondo .Tale coperchio è sporco di olio, ed è da lì che c'è probabilmente una perdita.... Cosa potrebbe essere?
il coperchio che hai visto dovrebbe essere lo sportellino per accedere al tappo sotto la coppa dell'olio ( è triangolare con una vite ) ... cmq è normale che se dal motore viene giù dell'olio, questo esca proprio da lì ... è l'unico buco ...
anche a me il consumo è più o meno simile.... non è che la sensazione di vuoto che avverti corrisponde alla rigenerazione del fap?
Anch'io appena presa mi sono spaventato dei consumi (ma mi divertivo a guidarla ed ero in città). Prova a fare autostrada a 130 fissi col cruise control, almeno 13/14km/lt te li deve fare, altrimenti c'e' qualcosa che non va.
La perdita di olio che vedi dovrebbe essere il solito difetto del collettore di aspirazione ed il filtro recupero vapori olio che anfrebbe cambiato con quello a decantazione. Ti consiglio di aprire il cofano e di guardare alla dx del motore dal lato dell'asta motore e vedi se ci sono scolature di olio (usa una lampadina potente) sicuramente la perdita da sopra scola giù fino ad uscire dallo sportellino scarico olio
io col 530 meno di 10 non son mai andato. e la media era 11/12km l. probabile che tale auto più che 78.000km ne abbia 178.000 come minimo. flotte aziendali..auto a noleggio...mà...è assodato che come minimo son auto che si cuccano dai 30 ai 50k km annui se gli va bene. scalare i km...contraffare un libretto per chi del mestiere è un lavoretto da 10 minuti e non te ne accorgi manco morto. anzi si..te ne accorgi di quante rogne ti ritrovi mi dospiace per te...ma secondo me fai l'affare ...a venderla subito.