stasera l'ho ritirata, e dal primo giro ho notato che a frizione premuta, da fermo, il regime del motore aumenta di 3-400 giri rispetto alla frizione rilasciata. E' normale? Ancora poi ho notato che a volte, accelerando dal minimo, l'auto sembra affogarsi e dopo qualche istante si riprende. Come se non bastasse, ho fatto 120 km tra statale e città con un consumo medio di 8 km/l. Cosa ne pensate, mi devo preoccupare?
ti posso dire qualcosa sul consumo, è regolare, l'avevo anch'io il 25d, pensa che il 30d consuma meno, per il resto non lo so.
Normalmente c'é una piccola differenza tra frizione aperta e chiusa in fatto di regime motore al minimo, ma non certo di 3-400 rpm... In secondo luogo, va bene tutto ma 8 al litro non esiste. Falla vedere.
be, ci hai dato dentro.... io con la stessa auto viaggio a 12,5 km/l sul bc 14.8 ma quello fa i caz.. suoi! la mia quando schiaccio friz i giri motre rimangono stabili!
Oggi ho fatto 40km in ciclo urbano, con una mezz'oretta in traffico intenso, ed il consumo medio è calato a 7,4 km/l , mentre stamane ho trovato un paio di gocce d'olio a terra.... La differenza di giri tra frizione premuta e rilasciata si è ridotta a circa 100 giri/min...
avevo anche io il 525 , serie e39 e sotto i 13 non son mai stato. facevo i 11/12 col 530 231cv. probabile che ci siano dei problemi. se l'hai comprata usata ...forse hai capito il perchè l'ha venduta, chi l'aveva prima.
se i consumi sono cosi alti si, bisogna vedere il suo metro di misura, mi spiego: per lui magari è normale non sfuttare la coppia massima ma la potenza (massima) ed allora i consumi salgono...
no ... io parlo del minimo irregolare ... non è possibile che se schiacci la frizione la macchina prende 400 giri ...
Anche 100 giri a frizione premuta non è normale!!! MA io mi chedo, ma le auto le provate prima di prenderle o no?
io per abitudine trafficando moto provo tutto, ma capisco chi per l'emozione di comprare la prima bmw sal ta il passaggio...
Ti dico la verità, l'ho provata, ma pensavo potesse dipendere dallo starter, visto che era ferma da un pò di giorni