Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov) | BMWpassion forum e blog

Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 2 Dicembre 2009.

  1. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao!

    il titolo dice tutto....

    chi mi sa consigliare un posto dove far montare la CC sulla M?

    il pezzo l'ho preso da Nik1 per cui ho solo bisogno della manodopera.

    ovviamente se avete esperienza diretta con chi fa il lavoro tanto di guadagnato :biggrin:

    grazie
    bye
    Speck
     
  2. ziosam732000

    ziosam732000 Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 M COUPE
    ma che vantaggi si hanno a montare la cc ? migliorano le prestazioni?
     
  3. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Si accorciano le marce con tutti i vantaggi visto che la CC originale è troppo lunga per un uso pistaiolo.
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    a parer mio è troppo lunga anche per l'uso stradale...
    con la 4.10 ti scarichi tutta la sesta e raggiungi l'orgasmo...
     
  5. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    curiosità: in termini di usura/sollecitazioni per il motore con la cc è maggiore?
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No :wink:
     
  7. gokuh

    gokuh Aspirante Pilota

    39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    Ciao Speck

    senza pensarci 2 volte corri da www.biraghiracing.it
    ha già fatto questo lavoro parecchie volte e anche sulla mia.. onestissimo e bravissimo. E46 le conosce ad occhi chiusi... se hai bisogno chiedimi in pm per maggiori info
     
  8. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    :biggrin: Grande! ma è a 2 passi da casa mia ](*,) e non lo conoscevo!

    Se tu già li conosci se mi mandi un PM gli dico che me li hai "consigliati" tu :wink:

    Grazie!

    bye,
    Speck
     
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ho visto che tu hai una M3 CS quindi dovresti avere la scatola guida della M3 CSL giusto? Quando hai tempo mi faresti una prova? Col volante dritto sterza tutto a destra e dimmi esattamente quanti giri di volante fai. Voglio capire se la Z4 M ha la scatola guida della M3 normale o del CSL, grazie.:wink:
     
  10. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Si, dovrebbe essere quella CSL.

    dopo provo e ti faccio sapere :wink:

    bye,
    Speck
     
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie:wink:
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    secondo me la z4m non ha la scatola dello sterzo della csl ma se fosse così sarebbe veramente un'ottima modifica!
     
  13. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Eccolo, provato prima.

    faccio esattamente 2,5 giri netti netti . a dirti la verità prima di provare avrei detto meno!

    bye,
    Speck
     
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    2.5 giri in una direzzione?!?!?!
     
  15. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    :-k si...anche a me sembra tanto...figa ora mi fai venire il dubbio...non mi toccherà mica scendere in vestaglia e provare ](*,)

    vabbeh domani ricontrollo, però in effetti prima di scriverlo mi è venuto il dubbio perchè mi sembravano davvero tanti!

    quando ho provato ero stanco...:mrgreen: avrò ricordi confusi! hahaha

    domani ricontrollo..male che va faccio un video ! ahahah

    bye,
    Speck
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    forse sono 3 giri da fondo corsa cioè 1.5 giri a destra e 1.5 giri a sinistra.
     
  17. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    se hai 2.5 giri per parte, quindi 5 lock-to-lock.... beh....allora... non mi viene in mente niente, semplicemente che DEVI aver sbagliato :mrgreen:

    p.s. Magari hai 2.5 TOTALI, lock-to-lock, 1.25 per parte, che mi sembrerebbe gia' piu' logico per una scatola a demoltiplica ridotta (invece dei classici 3giri totali della quasi totalita' delle auto).


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2009
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ho provato una coppia conica più corta del 7% su una Ferrari, rispetto alla normale non ci sono vantaggi di alcun tipo....a sto punto io vorrei vedere una M3 originale contro una che monta la 4.10 (che corrisponde ad un 12% se non sbaglio).
     
  19. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao,

    scusate ieri ero proprio rincoglionito!

    sono 1.5 giri netti per parte, 3 giri in totale :mrgreen:


    beh, allora son contento di aver preso la 4.10 al posto della 3.91 :biggrin:

    se aspetti fine mese la mia dovrebbe essere montata, poi se ci si vede in qualche pistata possiamo fare dei confronti :wink:

    bye,
    Speck
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ci vogliono dei riferimenti su prima e dopo per capire quanto renda veramente
     

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