No... il 35 è bello..ma preferisco ancora l'aspirato (beh.. ovviamente non per la coppia!!) Solo per il concetto... ho avuto la maggior parte di turbo tutta la vita.. eppure sono più felice adesso con un'aspirato
Bellissima!!!... (p.s. ho errato qualcosa nella parte evidenziata ??) Cmq... non è Fulll... è stra FULL!!!
Prima provale entrambe. La differenza prestazionale non c'è, in compenso tante sfumature a favore del benzina. Di quelle che poi fanno la differenza tra una macchina e una macchinetta.
Concordo sul fatto di provarle e poi decidere in base alle tue sensazioni e alle tue esigenze. Non sono d'accordo però nel definire il 330d una macchinetta
Seguendo la mia memoria, tutti gli aspirati 6 in linea top di gamma BMW sono sempre stai dei MOTORONI. Davvero. Spingono di tutto (dalla 3 alla 7) senza il minimo pensiero, e allungano e ringhiano come un sportivo vero deve fare. Ovvio che oggi le sensibilità e le aspettative sono diverse. La linearità e reattività ai bassissimi (800-1800rpm) giri di un 6L aspirato sono poetici, così come il sinfonico passo dopo i 4000 giri e fino al limitatore, e tutto il bel corpo di reattività e leggerezza ai medi. Certo che tra i 1500 e i 4000rpm un 6L a gasolio martella fortissimo, qualunque marcia sia messa, e in ripresa non c'è assolutamente storia in termini di sensazioni e di numeri anche. Dai tuoi post trasuda passione per la benzina, quindi il 330i è assolutamente da consigliare. Il 330d è un propulsore più immediato, più "digeribile", più parco e più in sintonia col tragitto casa ufficio. Non che non sia prestazionale (i numeri sono dati oggettivi) o che non fornisca un'erogazione piacevole (i naftoni bavaresi sono noti per essere belli "spalmati"), ma su tutta la linea credo che il 330i E92 sia di gran lunga un mezzo da preferire per una persona che si pone il dubbio tra lo stesso e un 330d. Tutto questo IMHO
non ci giurerei se parli di 335d vs 330i allora è un altro discorso :wink: ma se confronti 330d automatica vs 330i manuale vince sempre il diesel come km percorsi con un litro di carburante
vuoi ingarellarti con tutti quelli che incontri ? se il dubbio per te è dettato dai 30cv di differenza prendi il 330d, fai una bella rimappatina e ti trovi gli stessi cavalli del benzina, forse anche qualcosa di più ( a questo punto non avrai più dubbi, il 330i rimarrà sempre e comunque dietro )
Certo che sono di parte, mica mi sono bevuto il cervello. Una casa non si misura solo in mq, un vino non si misura solo in gradi. Una macchina non si misura solo in cv.. contano anche una serie di cose acessorie ma che poi pesano non poco.
no no, non è che mi voglio mettere a correre e quindi prendere una macchina solo per bruciare gli altri, però diciamo che cmq vorrei prendere una macchina che volendo mi permetta di farlo della serie: "se non ti brucio è solo perchè non voglio" :) Logico che può sempre capitare di beccare una macchina più veloce, ma penso che a meno che uno non abbia una bugatti veyron quel rischio lo ha sempre però diciamo che mi piacerebbe che le auto più veloci fossero il meno possibile....poi io continuerò a cercare di rispettare i limiti come sempre. La scelta è dura....devo passare in Bmw e vedere se mi fanno provare un 330i o quantomeno ascoltarlo (delle volte può bastare quello) P.s. ma dovendo fare un sorpasso, se io ho il benzina bello in tiro cmq alla fine dovrei riucirlo a fare con la stessa scioltezza del diesel non credete? io con il 2.0 T.s. (con il 1.8 qualche volta, ma poche, si) non ho mai rimpianto di non avere un diesel durante un sorpasso, quindi a maggior ragione non dovrei rimpiangerlo con un 3.0 benzina.
Se lo raffronti ad un 330d certamente si. Se lo valuti in relazione a quello che offre certamente no! Io ne sono pienamente soddisfatto e, specie dopo l'installazione del Power Kit (miglioramento stimato dei consumi pari a 0,5km/l), i 10km/l sono tranquillamente alla portata. Se poi vuoi sfruttare la meccanica, ovvio che crescono, ma ti assicuro che mediamente riesci a stare sugli 8,5km/l, che, considerando i 326cv nominali (ma siamo oltre i 340 effettivi), è un risultato, imho, fantastico per un propulsore parimenti fantastico!
...ragazzi..mi sembra un po cosi dare i consigli in base ai propri gusti....analizziamo..vuole i+una macchina innanzi tutto moolto veloce...il compromesso è il fatto che debba avere una autonomia discreta...l'unico come gia detto potrebbe essere il 335d....ma,io nn posso valutare..nn conosco le sue tasche...poi è chiaro che se vuole pure entrare in pista gli consoglio il 330i se nn addirittura una ///M3...ma fra le due x nn esasperare i costi adrebbe bene la via di mezzo....335ì!
Io con il 330d navigo su un consumo intorno a 13km al litro facendo percorsi misti urbani autostrada , ma gli urbani mi fanno incazzzz......re e li consumo come una bestia .... comunque sono intorno ai 13 con il 320 ero intorno ai 14,5.... Ora non credo soggettivamente che con il 330I starei sopra i 10.... Tolto questa sciocchezziuola , avrei preso il 330I senza dubbio , un sound da brivido , ma brividi sul serio non per finta... avantreno più leggero , un allungo da paura... Il 330D è una bestia ha una coppia vigorosa che in uscita dalle curve se si riesce a scaricarla a terra si fa il vuoto dietro .... senza volerlo... senza tirare troppo diciamo da 2000 a 3000 giri ... Il seconda a 2000 giri se affondi di colpo è impressionante e lo è ancora di più in terza dove la velocità sale con una facilità incredibile...
tra 330i e 330d sicuramente il 330d, dai filo da torcere a gran parte del parco macchine circolante (incluso il 330i che raramente hai la possibilità di tirare a fondo a meno che tu nn ti butti in autostrada o in pista). Ovviamente dovrai rinunciare al sound e al piacere di tirare le marce in crescendo del benzina. Se invece il dubbio fosse tra 335i e 330d beh, il primo senza alcun dubbio
Prenderei anchio il 330d perchè lo sfrutti molto di + in tutte le condizioni, nn ha bisogno di stirare alla morte per sentire la coppia e soprattutto consuma pochissimo in relazione a quanto tira!:wink: L'ideale sarebbe un 335i, ma in quel caso devi vedere pure quanti km fai all'anno....se fai meno di 10000km all'anno....vai di biturbo benza!!!
330d tutta la vita se dovessi scegliere io (la mia prossima macchina )!!! Con il 330d sei superiore all 80% delle auto che incontri per strada, hai sempre potenza disponibile subito e consumi nell'ordine dei 12-13km/l! La a5 qualcosa di simile...ma consuma un pò di più (1-2 km/l in meno)! Il 330i beh...fantastico...ma obiettivamente non può avere una gran autonomia...gia col 325i i possessori lamentano consumi molto alti, figuriamoci col 330!