Buona sera a tutti come letto sul regolamento prima di creare un post ho fatto cerca pero non sono riuscito a trovare nessuno che abbia risolto il problema seguente: mentre cammino con la mia x3 anno 2005 80000 km tra il cambio delle marce da 1 a 2 e anche 3 di sente un rumore di ferro dotto la macchina proveniente mi sembra da dietro pero sembra che dalla botta si muova pure il cambio . Cosa può essere vi prego aiuratemi grazie in anticipo
allora mi spiego meglio. quando schiaccio la frizione cambiando le marce sento provenire da sotto un rumore tipo un ferro che sbatte e sembra pure che il cambio in quel momento si muova leggermente si sente con le marce basse vi prego se vi serve altro ditemelo ma aiutatemi
ma camminando il rumore si sente oppure solo quando cambi le marce? se tiri la frizione da fermo si sente? il cambio oscilla mentre cammini?
non camminando appena schiaccio la frizione magari rallento per mettere unamarcia più bassa ,quindi sono in terza devo rallentare schiaccio il freno e poi lafrizione per mettere la seconda quando la velocita si abbassa si sente il rumore. non so se mi sono spiegato bene rispondete grazie
Salve io ho lo stesso problema anche a me lo fa solo in marce basse e sopratutto se l'auto è sotto sforzo pigiando la frizione solo dalla prima alla seconda si sente un rumore sordo da sotto la scocca , lasciai un post mesi fa ma non ho risolto niente.
riassumo per fare chiarezza: il rumore si presenta con macchina in movimento cambiando le marce; tirando la frizione e rilasciandola con marce basse Giusto?
Perfetto sopratutto a bassa velocità e solo con le marce basse . Ti spiego. Secondo la bmw potrebbe essere una sorta di "catena" che sta nel ripartitore che si allenta e sbatte,cosa molto strana visto che me lo anno sostituito 15.000 km fa se è vero che me lo anno sostituito. saluti e grazie a tutti per l'interessamento.
potrebbero essere le seguenti cose: ripartitore di coppia AT400 (potrebbero averti sostituito nel precedente intervento solo il motorino elettrico) frizione e spingidisco Purtroppo la diagnosi esatta la può fare solo la BMW consiglio al + presto di recarti in un loro centro assistenza, troverai sicuramente competenza e professionalità, puoi verificare le officine in e out nel nostro forum. Un saluto Daniele.
...io proverei prima a cambiare l'olio al ripartitore ..e facile esecuzione e ti costa sui 20euri se fai da te.
si l'auto aveva tre anni quindi essendo italiana è rientrato in garanzia aveva 50.000 km all'inizio davano la colpa all'uso che ne era stato fatto ma poi quando gli ho detto che la usa mia moglie sopratutto in città hanno desistito e mi hanno cambiato il pezzo forse!!!.