ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato il polish marchiato BMW ? io l'ho provato ma i graffietti superficiali sono rimasti
Polish o non polish,se i graffietti hanno asportato il trasparente non c'è nulla da fare,se non andare dal carrozziere,tutto dipende da quanto i graffi son profondi.
più che altro dipende da quanto i graffietti abbiano inciso il trasparente. molto spesso anche in presenza di segni evidenti un buon polish con il giusto grado di abrasione è risolutivo. credo che quello della bmw abbia soprattutto il compito di finitura e non di correzione.
Se lo strato di trasparente è stato oltrepassato non c'è nessun rimedio,se è stato lesionato diciamo che si potrebbe "appianare" la cosa, mai termine più azzeccato.
si ma se lui ha detto superficiali saranno sicuramente recuperabili, con il prodotto giusto naturalmente.
bè non solo micro lesioni. a volte è sorprendente notare come anche le incisioni più profonde possano essere sistemate. se lo strato di trasparente raggiunge i 100-110 micron c'è spazio per fare ottimi lavori.
Si te lo suggerisco,vai da un carrozziere,ti darà prima un polish adatto ad appianare il trasparente(sempre ci sia margine),e poi ti passerà un polish di finitura,io in genere faccio così,se ti va bene e sei un buon cliente,al tuo carrozziere forse basterà gli offri un caffè. :wink:
Sull'alter ego inglese del nostro forum, ho trovato un tread che forse fa al caso tuo. Non è recentissimo però magari trovi altri prodotti che fanno al caso tuo. Se non per questa volta causa profondità graffi, per il futuro.