che colore le faccio le modanature?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FedeFiko, 25 Novembre 2009.

1. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    salve ragazzi, io ho le modanatue di pioppo sulla mia 120attiva

a me personalmente piacciono un sacco perche rendono la macchina molto elegante e ogni volta che sale la gente in macchina mi dice, "non farai troppo il fico? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:"

solo che avendo messo il pomello e cuffia in alcantara performance non ci stanno bene per niente!

cosi dato che io ho gli interni misto pelle e tessuto nero ho comprato altre modanature originali grigio scuro e volevo verniciarle, personalmente grigie non mi piacciono e poi ce le hanno tutti, volevo cambiare, non mi piacciono rivestite in carbonio perche a me il carbonio piace solo lucido e quello della 3M opaco non mi piace proprio!

cosi pensavo a nero opaco, sulla macchina visti i miei interni ci stanno da dio,ma il mio problema è?! ma poi risaltano?! non è meglio senno nero lucido metallizzato come il mio esterno??:-k:-k:-k

o senno altri colori?:-k:-k

chiedo aiuto a voi ragazzi grazie infinite :mrgreen::mrgreen:

2. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    ciao! io li farei grigio metallizzato sulla mia audi a3 le modanature inizialmente erano in radica e poi le ho verniciate in grigio e stanno da dio!

3. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    ciao davide, a me grigie non piacciono particolarmente perche ce le hanno tutti e poi perche la mia è tutta nera e le vedrei meglio su una macchina grigia, ma sono gusti :D

4. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    in effetti l'alcantara sul pioppo è un pugno in un occhio... allora partiamo dal presupposto che io cambierei immediatamente pure il pomello del cambio che non mi piace proprio comunque fossi in te le farei nero opaco che con l'alcantara secondo me ci sta proprio da dio... :)

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.612
    673
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    io le ho messe grigie metalizzate come l'esterno, fossi in te le farei nere come l'esterno.

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.280
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fai anche le modanature in alcantara...

7. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    bell idea sarei curioso di vedere il risultato

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io le farei in tinta all'auto

9. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Nero opaco non ci starebbero male...

10. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Voce fuori dal coro: a me l'abbinamento pioppo alcantara non dispiace, è solo il pomello con inserti alluminio che non ce lo vedo...

11. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    anche a me le modanature in pioppo non dispiaciono, ma secondo me tutte nere, o opaco o lucido, ci dovrebbero stare meglio, cioè donerebbero un tocco di sportivita in piu!

voi che dite?

nero opaco ci stanno benissimo di sicuro! il problema che non penso risaltino molto, mentre quelle lucide dovrebbero fare parecchio effetto, voi come la pensate?

12. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    e quanto ti è costato riverniciarle?

13. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    salve ragazzi!

riesumo questo topic perchè mi serve un consiglio!

ho un 116i base import al quale circa 2 anni fa avevo wrappato le modanature interne con pellicola in simil alluminio della 3m...il risultato era accettabile ma in alcuni punti si sono formate inevitabilmente delle bolle d'aria!

adesso vorrei togliere la pellicola e riverniciarle home made con bomboletta (non mi va di spendere cifre folli dal carrozziere :lol: ), il consiglio che mi serve se qualcuno può darmi è con quale colore verniciarle? la mia car è grigia e sono indeciso se rifarle di colore grigio chiaro (tonalità tipo alluminio) o nero lucido...quale dei due ci starebbe meglio? che sia utile applicare anche vernice trasparente? sono tentato di farle nere :mrgreen:

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    come hai i sedili??

15. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
  16. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    vedendo i sedili che spezzato per me il nero lucido ci sta! mi raccomando di farle belle lucide dando una bella mano di trasparente! che seppur nero staccano dal resto!

17. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    ok grazie! le farò nere, adesso devo capire che prodotti usare (marca e tipo vernice) per verniciarle, sperando non ne esca un pastrocchio

18. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    se qualcuno ha dei consigli da darmi per orientarmi sulla marca degli smalti spray è ben accetto...l'unica cosa che so è che il materiale plastico delle modanature è in abs/policarbonato e che mi servirà primer, vernice e trasparente oltre a un po di carta vetrata extrafine

19. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda io a dai 16 ai 19 anni mi sono divertito a verniciare le carene dei motorini, ti devo dire che una volta presa la mano era semplicissimo!

le cose importanti sono: preparare bene la modanatura levigandola con la carta finissima! da me ho trovato la 1000 ma esiste ancora più fine! di solito la con la carta cosi fine si usa l'acqua! ma attento prima di verniciare fai che la modanatura sia bella asciutta e pulita una soffiata di compressore sarebbe il top! dai una mano di primer devi dare spruzzate da lontano ed a incrociare! aspetta il tempo scritto sulla bomboletta per dare la successiva mano di vernicie! anche questa deve essere data spruzzando da lontano sembrerebbe che sprechi più vernicie ma il risultato è mille volte meglio! aspetta che si asciughi e dai la seconda mano! è ovvio che 3 mani di vernicie non le dai in una giornata ammeno che non abbia un forno da carrozziere in cui far asciugare le modanaure.

prima di passare il trasparente quasi sicuramente le modanature non saranno liscie! a questo punto una passata leggerissima di 1200 per togliere bozzetti o varie imperfezioni! occhio che sui bordi scopri subito la plastica! poi asciugata soffiata di compressore aspetti che sia asciutta e dai il trasparente abbondante (occhio alle colature!!!) io ho sempre fatto cosi e mi sono sempre venuti bene ovviamente il primo non era venuto bene come il secondo e cosi via!

per le bombolette le trovi da 3 euro a 7-8 e se costano di più fidati un motivo c'è! vai in un colorificio o in una ferramenta ben fornita e loro ti sapranno indirizzare al meglio!

20. anderauz

anderauz Kartista

144
    1
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    924
    bmw 123d futura dpf
    ciao io ho quello che fa al caso tuo!! ho tutte le modanature nere lucide originali bmw!! smontate dalla mia per passaggio a m sport!! 100€ e sono tue!! fammi sapere

Condividi questa Pagina