no io ancora penso alla turbina o al precatalizzatore imbottito per i seguenti motivi: gli è capitato di perdere la potenza, fuma bianco anche in movimento!! difficile fare una diagnosi, chissà se la turbina fischia??
la turbina fischia + o meno come sempre diciamo entro i 1500 giri motore si sente ma lo ha sempre fatto nn ho cali di potenza vorrei provare a fare un giro ma ho ansia di peggiorare le cose..voi che dite? magari se fosse la turbina nello stato in cui è quindi nn partita del tutto potrei farla smontare e revisionare per evitare guasti peggiori ... - in rilascio non fuma .. - la puzza è solo fuori e vicino alla marmitta ovviamente uscendo il fumo..
E' assuefazione da difetto, quando la macchina ha qualche problema ti sembra che tutto stia peggiorando. Cambia le candelette, me ne sono gia passate parecchie con gli stessi difetti. La tua macchina non ha problemi se non un tentennamento all'avvio con motore zoppicante per qualche secondo ed una fumosità all'avviamento. E' ovvio che quando sfumacchina all'avviamento senti anche un odore di scarico piu intenso. Ultima cosa.. la batteria è ancora in forma o all'avviamento senti il motorino d'avviamento fiacco?
Ultima cosa.. la batteria è ancora in forma o all'avviamento senti il motorino d'avviamento fiacco?[/quote] batteria nuova e + potente montata 10 mesi fà.. però il fatto che mi fuma anche ogni tanto mentre vado?!
Allora, iniziamo a risolvere un problema, cambia le candelette e vediamo come si comporta in accensione. Il livello dell'olio è sempre li o cala?
per il momento mi sembra stabile però la ho usata poco da quando lo ha fatto ...nn sò nenche io se provare a fare un giretto ho il terrore... che dici?
ti posso chiedere una cosa?? ma perchè non porti la macchina da un meccanico?? se la macchina fuma bianco in movimento non è un buon segnale!!
il mio mecca fino a mercoledì prossimo ..per il quale ho appuntamento quindi fino a tal data dal primo che passa nn la porto!!
ultimissimi aggiornamenti... ho acceso la car...circa due secondi ed è partita bene...per i primi 20 secondi niente fumo nessun borbottamento motore , poi ha cominciato il fumo bianco subito un pelino di + dopo circa 3 minuti sempre meno e poi ho lasciato acceso il motore per una decina di minuti continuava con un pò dio fumo bianco sempre stabile ma sempre comunque, ho messo la mano vicino allo scarico e mi sembra puzza di olio bruciato....
Se si rompe lo scambiatore di calore sul supporto filtro con conseguente infiltrazione d'olio nel liquido refrigerante, non farebbe cmq fumo, anche perchè non entrerebbe olio in camera di combustione. Piu che altro c'è da sperare che il fumo che lui vede non siaa vapore acqueo da guarnizione bruciata!!
cmq sono quasi sicuro che puzza di olio mi ricorda quando a un amico era saltata era lo stesso puzzo indimenticabile ....solo molto di + perchè a lui aveva ceduto completamente la santa turbina.. speriamo dopo che la porto vi aggiorno....
allora sono andato dal mecca...con la paura addosso.... --terrore che mi scoppiasse sotto il .....--- macchina vista dal mecca---esito: turbina!!!!!! prezzo turbina nuova originale + montaggio candelette comperate da me.. sostituzione flessibile marmitta.... 1300 euro che dite?
Mi dispiace per la spesa. Comunque consolati, molti di noi hanno già messo la mano in tasca per ste' "maledette" turbine!