Ciao a tutti. Qualcuno mi sa indicare il modo più facile (cioè senza smontare mezza macchina) per prelevare i 12V direttamente dalla batteria dell'auto? Mi servirebbe per tenere collegato in modo fisso un tracker GPS. L'auto in questione è una serie 5 (E60)....grazie a chiunque mi darà una dritta
Ciao, cerca la scatola dei fusibili. Troverai sicuramente un posto vuoto con un morsetto libero alimentato costantemente a 12v. Infili un fastom maschio e colleghi la massa alla carrozzeria.
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Il cassetto dei fusibili l'ho trovato dietro il cassettino portaoggetti (c'è uno sportellino sganciabile). Di slot vuoti ce ne sono diversi. Ho un unico dubbio: non è che una volta spenta l'auto venga tolta l'alimentazione ad una parte del circuito fra cui anche quella dove si trovano i fusibili?
Infatti alcuni sono positivi sottochiave:wink: Dovresti fare la prova con il tester o lampada spia, e trovarne uno costantemente alimentato anche con l'auto spenta.
E' preferibile staccare la batteria prima di inserire un faston nell'alloggiamento fusibili? Inconvenienti altrimenti?
Io lo ho fatto senza staccare nulla. Il fastom con il quale prendi corrente, lo attacchi per ultimo e sei a posto.