Ennesima bufala officina bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alex1282, 1 Dicembre 2009.

1. Alex1282

Alex1282 Kartista

170
    5
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Ciao ragazzi vi racconto la mia storia,a giugno 2009 la mia macchina accusava fumo blu allo scarico(60000km originali e tagliandati),prendo un appuntamento presso un'officina bmw,diagnosi turbina che stà per andaresene,macchina ancora in garanzia sulle parti lubrificate per 3 mesi.....fanno il lavoro,macchina pronta mi chima il tipo dell'accettazione e mi dice che la turbina la passa la bmw ma la manodopera la devo pagare io perchè loro non trovano nel computer un tagliando peraltro da loro eseguito,vado in officina e porto con me le fatture dei tagliandi,tutto ok mi danno la macchina e vado a casa....la prima cosa che noto è del fumo bianco tendente al blu che esce dallo scarico,leggendo le discussioni di questo fantastico forum penso,non avranno pulito il precatalizzatore e si dovrà finire di bruciare l'olio al suo interno......dopo circa un mesetto il problema non spariva,anzi ha incominciato a fumare anche nero e mi decido ad andare dal conce per chiedere spiegazioni,la risposta del capo officina è stata:è normale,tutti i 320 cd fumano e io gli rispondo,e perchè la mia non hai mai fumato? Risponde lui,non ci hai mai fatto caso,adesso ti sei fissato,ma vai tranquillo che lo faceva anche prima! Mi sono dovuto sentir dire che sono anche pazzo,me ne vado incazzato nero e finisce li'. La settimana scorsa(quindi sono andato in giro per circa 5 mesi e 5000km con la macchina che fumava quasi come uno scania) vado da un preparatore delle mie parti perchè volevo installare al posto del cat e del pre-cat due catalizzattori sportivi a 200 celle,prendo appuntamento e gli porto la macchina ieri mattina,stamattina mi chiama e mi dice di andare da lui perchè prima di rimontare tutto mi voleva far vedere una cosa......morale della favola il grande meccanico bmw che mi ha cambiato la turbina si è scordato di collegare il tubicino che dal turbo và al filtrino vapori olio. La macchina non fuma piu',nemmeno se affondi di notte con una macchina dietro coi fari puntati!!!!!!!!! Ma vi sembra una cosa normale? La professionalità dove l'hanno messa,io sono senza parole!! Poi adesso mi è venuto anche un'altro dubbio,non avendo collegato quel tubicino la turbina puo' essersi rovinata? Un saluto a tutti i membri di questo fantastico forum!!

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..paurosi...

3. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Roba da matti!!!
    Ma chi glieli mette in officina a stà gente anomala?

4. MECOX

MECOX Kartista

159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    Sempre meno professionalità....e prezzi sempre più cari. Mi sembra giusto no?[-X Che schifo :evil:. Continuo a pensare che il buon vecchio meccanico sia molto meglio di quelli che lavorano in queste blasonate officine.

5. Alex1282

Alex1282 Kartista

170
    5
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Ho sbagliato a non fare una foto.... la ingrandivo ci facevo un bel calendario e je lo regalavo a natale,cosi' tutti i giorni vedono le cappelle che fanno!!!!!!

6. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...ragazi,io penso che sbagliare sia umano...e che ci siano umani in officina..il problema nn è nell'errore del meccanico,xche puo sucedere....ma è nel menefreghismo e ignoranza piu totale al problema....doveva semplicemente dare un occhiata e si sarebbe reso conto lui da solo e...magari nn dire neppure nulla al cliente se proprio nn vuole far vedere l'errore...penso che l'unico interesse del cliente sia avere la macchina a posto!!!!!azz....a volte si perdono davvero in un bicchier d'acqua!!!

7. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

:-k:-k scusa ma anche nella mia manca quel tubicino ... ma sul filtro vapori olio non c'è mai stato attaccato nessun tubicino !!!???? mi fai venire un dubbio tremendo :-k:-k:-k:-k

l'unico tubo che c'e sulla turbina è quello che va al pezzo n.1 che è il trasformatore di depressione :-k:-k:-k dubbio tremendo .... qualcuno può chiarire ????

8. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    caspita..ho cercato sul rholem..ma nn cè!dopo il filtro il tubo che va dal debimetro al turbo ha una deviazione!...quella deviazione nn è stata infilata nell'aposito bocchettone o manicotto come si vuol chiamare

9. Alex1282

Alex1282 Kartista

170
    5
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    esatto è quello che era staccato nella mia.

10. MECOX

MECOX Kartista

159
    1
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    84
    330xi touring futura "gasata"
    A me l'ultima volta dovevano sostiuire il liquido freno e refrigerante con relativo svuotamento dell'impianto frenante e del circuito di raffreddamento, beh alla fine dopo un'attesa di circa un'ora senza neanche che guardassero la mia macchina, si decidono ad intervenire. Morale, prendono una specie di siringa ed aspirano prima l'olio dei freni e poi con un altro siringone il liquido del radiatore. Quindi riempiono con il prodotto nuovo e fine. Durata circa 20 minuti. Parlo con un ragazzo e mi risponde " ma tanto è la stessa cosa"#-o...ah è la stessa cosa gli rispondo io... visto che è la stessa cosa al momento di pagare faccio anch'io il mio dovere a metà. E' così ho fatto visto che l'intervento non è stato eseguito nel modo concordato. Pensate che se avessi lasciato la macchina lì e fossi andato via, avrei speso lo stesso la metà. Io non credo. Questa vi sembra professionalità o truffa:evil:.

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è una stupidita...capito pure a me...ho fatto lo stesso esatto errore del meccanico..a pensare che è una cosa praticamente a incastro,sia sul turbo che sul recupero vapori,cmq,niente rischi turbina..tranquillo...tutto al piu nn vabene la macchina...è ome se avessi il recupero vapori olio intasato!!

12. Alex1282

Alex1282 Kartista

170
    5
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Meglio cosi'....anche xkè l'ho pensate tutte,addirittura sono arrivato a pensare di aver sbagliato a montare il filtro vapori olio visto che l'ho cambiato con quello a decantazione e il lavoro l'ho fatto io....

13. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    quindi ci va il tubo dal filtro recupero alla turbina !!! azz... dovrò provvedere...al più presto....

14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il tubo e quello tra il misuratore e la turbina !

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    provvedere????quel tubo prevede gia di perse la deviazione al recupero vapori..nn puoi nn averlo...a limite è sganciato ma....è un lavoro di mezzo secondo sistemarlo!:wink:..un altra cosa.....scommetto che il rumoreè assai cambiato dopo aver riagganciato il tubo vero??eheheeheeh...la differenza si sente!

16. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    eccolo...il numero 4 e il numero 6 nella mia sono un pezzo unico addirittura...e quando lo smonti ne esce tutto assieme![​IMG]

17. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

io sopra il filtro recupreo vapori olio non ho nessun tubicino ...sono sicuro al 100% visto che me lo sono cambiato io 2000 km. fa...ma non c'era neanche prima, quando c'era il filtro "tipo vecchio"...](*,)](*,)](*,) domani mi toccherà aprire il cofano e controllare...

18. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ](*,)](*,)](*,) ferma tutto ..io il 4 e il 6 ce li ho perfettamente installati e bloccati.... io intendevo se c'è un tubo che parte dal pezzo n.11 qui sotto:

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    controlla bene xche nn si vede bene...risulta esattamente sotto il debimetro!:wink:

20. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

quello sotto il debimetro c'è ne sono sicuro... quello che però mi mette qualche dubbio è il filtro recupero vapori...nel senso che se hai notato , ha un beccuccio che sembrerebbe essere predisposto per un tubicino... o quel beccuccio è solo uno sfiato ?
    comunque per sicurezza domani controllo...

Condividi questa Pagina