ciao ragazzi....da un pò di tempo sento odore di gasolio che esce dalle bocchette dell'aria pensavo la perdita di qualche tubicino,anche se a terra non è che trovi macchie......porto l'auto dal meccanico....e mi dice dopo averla controllata....pompa del gasolio........può essere??? e se si che spesa dovrò sostenere?? grazie e ciao a tutti...
Azz...se fosse la pompa sono mazzate...non so se ne varrebbe la pena hai controllato il filtro gasolio??
ok il meccanico dice che è la pompa iniezione in pratica si sono usurate le guarnizione costo 400 euro??? possibile?
mmm non ti saprei dire..io ho un amico che aveva il tds il cui sistema si iniezione lo ha lascito a piedi..( a 350,000 Km se non ricordo male.. ) so che il preventivo era pesante..1,500 Eur o più.. Infatti ha lasciato perdere e ha optato per una E60 520d Cmq 400Eur per la sostituzione della pompa non mi sembra male, anzi
Ad ogni modo se fosse proprio quella, non aspetterei molto a cambiarla.. odore di gasolio vuol dire una perdita di carburante che viaggia nel cofano motore.. Personalmente non starei tranquillo...
dipende dalla guarnizione... Se si tratta di un tubo che si innesta sulla poma, il costo è minimo. Se la pompa deve essere completamente revisionata, forse ci sta...
bhe il funzionamento dell'auto è normalissimo....si sente solo l'odore....mi sembra un pò troppo visto che le guarnizioni complete costano sulle 80 euro alla fine si tratta solo di aprire la pompa e sostituirle mica deve fare una rettifica della pompa.....
Passa prima dal pompista, magari è solo qualche iniettore che perde (anelli in rame di tenuta sotto di essi)
Cambiare le guarnizioni alla pompa è un discorso (100€ e fai tutto) rettificare una pompa di iniezione meccanica è altro (600€)
sulla tds era il 4° iniettore a perdere e la non tenuta degli adduttori prima dei microfiltri del clima mi facevano entrare un bel pò di puzza di gasolio in abitacolo.
no, io non lo sentivo, quoto beckervdo. Un iniettore mi perdeva dalla guarnizione e uno dal sensore, ma questo sul D penso sia diverso..
si, ci sto, ma se perdessero gli anelli in rame di tenuta, sarebbe piu certa una trasudazione di olio e non di gasolio, e cmq si sentirebbe un bel po di sfiato....
Come trasudazione di olio? Da dove? l'iniettore ha direttamente l'ingresso in camera...olio li non gliene è.
riamngio quello che ho detto...ho accavalalto troppi pensieri.... cmq sono convinto che se perdessero gli anelli di tenuta li sotto....si sentirebbe...
Sicuramente sono i tubi di recupero in gomma che hanno le tds sugli iniettori, con un ora o due passi la paura.....Sulla vecchia tds di famiglia anni fa li avevo dovuti sostituire....:wink:
ok sistemato tutto con 300 euro....cambiato tutte le guarnizioni della pompa ..... ora è tutto ok....
Anche nella mia 120d 163cv sento una leggera puzza di gasolio. Mi indichereste con una foto quali sono i tubicini in gomma da controllare? Grazie