330d motore in oro? | BMWpassion forum e blog

330d motore in oro?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 1 Dicembre 2009.

  1. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Ciao Ragazzi

    Volevo solo porvi una domanda a cui non riesco a trovar una risposta:

    Confrontando il listino la differenza tra la 320d e la 330d mediamente è di 7.500 euro (dipende dagli allestimenti), cioè quasi una piccola utilitaria... ma tutta questa differenza è data solo dal motore? Diciamo che anche il cambio ed i freni saranno diversi, ma lo sappiamo che alla bmw metter su ad esempio un disco freno di maggior diametro costerà qualche euro se non qualche centesimo in più.... o magari le differenze tra i 2 modelli vanno oltre alla meccanica.

    Grazie
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Cambiano pure gruppo frizione, il cambio, i cerchioni ( solitamente piu' ampi per ospitare dischi di piu' ampia dimensione ), inoltre molti optional del 320 diventano obbligatori sul 6 cilindri. e altre cose.. che poi l'aumento sia giustificato.. da vedere... ma di sicuro di differenze ce ne sono
     
  3. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Beh scusa..ma hai presente la differenza tra un 6 cilindri ed un 4 ?? Prova a vederli smontati o in un disegno meccanico poi rifatti la domanda...
     
  4. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Penso che siano differenze meccaniche, ma tutta la meccanica e l'elettronica è differente nn solo i freni e il blocco motore!!!!!
    Turbina, pistoni, cambio, freni, elettronica............
     
  5. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    il mio quesito non vuol essere polemico...

    lo so qual'è la differenza, mi chiedevo se i 7.500 euro erano dati "solo" dal motore o anche da altre cose... vorrei tener in considerazione che anche il 4 cilindri avrà un costo no? in caso sarebbe da far la differenza...

    infatti pensavo che fosse la 330d ha qualche optional di serie in più
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Come scritto sopra.
    Cambia ovviamente il motore :biggrin:, molte parti meccaniche e alcuni accessori che a parità di allestimento sul 330 sono presenti di serie.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente è anche questione di marketing....

    se ci fosse molto meno differenza, non avrebbe neppure senso di esistere il 325d:wink:
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ottima domanda! certo cambiano molti elementi ma sinceramente 7500 euro in più è una cifra esagerata
     
  9. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Mah quando l' ho presa io mi sembrava che tra il 320D ed il 325D ci fossero 4000 euro di differenza.

    In effetti se parliamo solo di costi di produzione dei due motori 4 e 6 cilindri D, sarebbe inteeressante sapere quanto è la differenza di costo a livello industriale (per BMW si intende..)
     
  10. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Il prezzo di un motore, come di un'automobile, non è dato solamente dalla -Progettazione - ingegnerizzazione - Produzione - materiali, ma anche dalla tiratura.


    Se di un motore ne produci 30.000 unità ti costerà sicuramente meno di un motore prodotto in 5000 unità.

    Per la stessa ragione un motore //M, costa molto di più di un motore di normale tiratura.
     
  11. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90

    probabile che sia così

    sapete quali sono gli optional che invece la 330 da di serie?
     
  12. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E tu credi che la differenza sia solo tecnica? Ma figurati se deve costare 7500 euro in più! Le differenze sono altre, come citato da qualcuno.
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    7.500..bhaaaa....e che vuoi che siano???in una cifra che è sopra i 40mil
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    pensa che nella mia solo il sistema del tetto apribile+rinforzi strutturali costa 7.000 euro in più a parità di allestimento e motore :mrgreen:
     
  15. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    La tua/ns è un'auto diversa!!!!!!!!!!
     
  16. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    A parte il caso della e93 (che ha una struttura completamente diversa) credo che sia solo un problema di marketing, circa 7000 euro di differenza ritengo non siano assolutamente motivati e motivabili (ragazzi ci si compra una corsa full optional con gli incentivi)!!!!!
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    appunto dico, per bmw 7 mila euro non sono una cifra poi così esorbitante se te la chiedono per il "semplice" sistema cabriolet
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    permettimi di dissentire, sono reduce da un acquisto di utilitaria e con 7000 euro compreso di incenviti non ti ci compri manco una 107 accessoriata!!!!
    per una corsa accessoriata ci vogliono dai 10 mila a salire

    giusto per essere precisi
     
  19. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    però comincia a farsi forte nella mia testa l'idea del marketing...

    infatti in pausa pranzo a casa ho cercato di studiarmi le differenze tra un 320d e un 330d con allestimento msport, mi sembra che di optional e cerchi in lega e parti simili non cambi nulla.

    ulteriore prova ce l'ho avuta leggendo AUTO del 2007 (non mi ricordo quale numero), dove c'era la prova di una 325d una 330d e una 335d, nelle prime 2 l'unica differenza ( a detta di chi ha scritto l'articolo) è data solo dall'elettronica e la differenza di prezzo tra le 2 motorizzazioni è di circa 3.500 euro.
     
  20. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    MAH:-k io riportavo alcune offerte come questa che avevo letto!
    http://www.omniauto.it/magazine/10202/opel-corsa-ridotti-i-prezzi
     

Condividi questa Pagina