Salve,come nuovo iscritto invio con notevole stima un saluto a tutti i frequentatori del forum.Vorrei chiedere a chi ne ha gia contezza se sostituendo lo scarico originale della x3 3.0d del 2005 con uno libero o semilibero,possano migliorare prestazioni,consumi.grazie anticipatamente a chi avra' la pasienza di rispondermi.saluti!!!
Ciao Peppe benvenuto, devi però presentarti nell'apposita sezione: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 è una sorta di battesimo nel forum. Un saluto e auguri per il tuo 3000 P.S. se posti anche le foto è ancora meglio.
lo scarico è un sistema complesso che comporta la variazione di altri parametri della centralina... in zona roma c'è più di qualcuno che fa tali modifiche basta cercare sul internet o elenchi telefonici...però qui a roma si chiamano ..."tamarrate"..
..siamo in OT, però mi risulta che la taroccata sia un qualcosa di falsificato, mentre la tamarrata è una modifica più d'effetto che di sostanza....come mettere le pecette M sport su una BMW non M sport... ricordo che qualcuno metteva la scritina GTI sulle golf non GTI...mi spiego??...ogni riferimento è puramente casuale..... Daniele ma poi che fine ha fatto il tuo ampli DSP?
Percio' la modifica dello scarico richiede necessariamente la modifica della centralina....se non ho letto male!!Cmq anche io odio le "tamarrate",per questo chiedo consiglio a chi e' piu' esperto di me.
caro amico calabrese la tamarrata è una questione di gusto se a te piace, tamarrata o no, falla. Io non la farei e cmq, per quanto ne so, non puoi cambiare solo lo scarico senza intervenire sul resto. Di più non so dorti. Prova nella sezione meccanica.
liberando lo scarico crei 1)inquinamento e gia credo che ci basti quello che c'è.... 2)peggiori le prestazioni perche crea solo turbolenze al suo interno ..annulamento delle contropressioni... 3)la X3 e cosi bella come mamma bmw la fatta perche andare a rovinarla-- naturalmente e solo il mio modo di pensare...:wink:
Ok ragazzi siete stati chiarissimi,e mi sta bene come la pensate ,infatti la mia x3 va benissimo ,pensate che prima della splendida x3 avevo una mb sportcoupe 220cdi 05' e nel fare il confronto mi rendo conto della notevole differenza che contraddistingue la bmw x3 dalla mercedes sportcoupe.Spero sia di vs interesse sapere che la mia belva e' una attiva con tetto panoramico,assetto,cerchi da 18,xeno,cambio aut.seq.isensori parc.sedili risc.ecc...e ne sono innamorato.presto inseriro' le foto.grazie a tutti per i consigli.!!!!
caro amico calabrese io sono innamorato di ben altro (prego gurdare avatar)...le auto vengono dopo..molto...dopo.... Cmq il tremila è un ottimo motore spero di averlo prossimamente sotto il sedere..in versione SD...sai com'è potrei dare indietro la mia e prendere la nuova X3. Il tuo è sd? (OT: viva la calabria anche se mi spiace che non abbia i giusti riconoscimenti a causa di molti calabresi ignavi e disonesti . Preciso vengo da padre calabrese!!!)
Infatti non e' una sd,ma e' cmq un ottima auto,con prestazioni brillanti,molto rigida e proprio per questo e' inchiodata all'asfalto.La consiglio vivamente a chi volesse acquistare a buon prezzo,visto il mercato,un'auto del genere.
ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un x3 3.0d 204 cv del 2005 con cambio automatico. la cosa che mi spaventa di più è il consumo di questa macchina oltre ad essere un euro3. qualcuno di voi a qualche dritta da darmi? sarebbe meglio il 2.0d da 150 cv oppure èsottodimensionato? tenete conto che ho da poco un 320d da 153 cv berlina che consuma veramente poco (almeno rispetto al vecchio clk cabrio benzina che mi faceva se andava bene 11 di media) attendo vs.lumi. Grazie mille