Salve a tutti è la prima volta che scrivo qua. Volevo innazitutto complimentarmi per il vostro forum e per la passione che ci mettete ! Volevo chiedervi alcuni consigli su una 320D Touring Eletta E91 che avrei intenzione di acquistare. E' un giugno 2007, nera. Filtro antiparticolato, fendinebbia, tessuto extra, ecc.... Esteticamente perfetta, manco un graffio. Gommata al 80% Bridgestone. L'unica cosa che mi frena sono i km : 85000. Tutti i tagliandi regolarmente effettuati e registrati da concessionaria Bmw. Apparentemente non sembrano essere stati fatti particolari manutenzioni. Le viti e i bulloni principali sembrerebbero intatti, non smontati o sbeccati. Motore asciutto e pulito (ma può essere stato anche lavato, non so.....). Il venditore, non avendo il libretto sottomano, non mi ha specificato se è il 177cv o il 163cv, anche se mi ha dato quasi per certo al 99% che si tratta del 177 (secondo voi, un giugno 2007 può darsi ?). Domattina mi chiama per confermarmelo e per dirmi se c'è la garanzia "2+2" oppure no. Il prezzo richiesto è 18500 eur che, secondo me, non sarebbe malaccio.... Che altri controlli o domande al venditore potrei fare ? Secondo voi 85000 km sono troppi ?
il prezzo non sarebbe male, se non avesse tutti quei km (che comunque in assoluto non sono tanti).... giugno 2007 al 90% è un 177cv se è italiana DEVE avere la garanzia 2+2 se è import, non ha la 2+2....ed allora il prezzo và rivisto, e inoltre in questo caso conviene che controlli alcuni optionals tipo il clima automatico, che a volte non ci sono nelle auto import
E' italiana al 100%, di quello sono sicuro. Domattina mi confermano i 177cv e il discorso della garanzia "2+2". Il clima è automatico (l'ho visto personalmente). Veramente gli 85000km non sono troppi ? Praticamente con 6500 eur (compreso passaggio di proprietà) + la mia classe A 180 cdi 2006, si farebbe l'affare..... PS : la garanzia 2+2, cosa comprende per i secondi due anni ? E' la solita come per i primi due ?
io sono di Firenze, se ti interessa guarda qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169091587 ciao
la garanzia per i due anni successivi si applica a tutte le partli lubrificate..... pero' bisogna che la macchina negli anni precedenti abbia seguito la manutenzione obbligatoria bmw, in caso contrario decade automaticamente.
Quindi per parti lubrificate si intende, motore, cambio, frizione, ecc..., vero ? La macchina in questione sembrerebbe avere tutti i tagliandi in regola. L'unica cosa è che preferirei il motore 177cv.... se tu mi dici che è entrato in produzione dal settembre 2007, questa sarebbe 163cv. Stamani comunque dovrei chiarire la cosa. Vorrei provare a calare di un 500 euro il prezzo, anche se il fatto del motore mi frena parecchio. Se me la facesse provare su strada a cosa devo prestare particolare attenzione ? Quali potrebbero essere i "punti deboli" ? Scusate le troppe domande, ma di bmw ho poca esperienza.
guarda, un mio amico l'anno scorso ha comprato la 163cv usata del 2006 163 cv con circa 110.000 km, ad oggi ne ha 140.000 e non ha avuto nessun problema. A mio parere se gli 85.000km sono originali vai a occhi chiusi, tieni presente che hai una bmw con catena di distribuzione e non cinghia quindi con i tagliandi non hai sorprese. e poi... è una bmw! fidati
il 177cv sulla serie 1 è stato introdotto a marzo/aprile 07.....non ricordo bene sulla 3er se l'hanno inserito più o meno nella stessa data o a settembre comunque, se è il 163cv, è di sicuro un motore un pò meno evoluto, ma molto robusto ed affidabile.......magari fatti fare un pò di sconto in più e prendila ugualmente, se ti piace davvero:wink:
il 163cv è più affidabile rispetto al 177cv (turbina), prezzo secondo me giusto, non è alto e neanche basso, considera che la macchina ha gli stessi optional di una grande punto
Allora..... Vi aggiorno E' un 163cv. A forza di contrattare un 300ino me lo leva. Non l'ho ancora provata, conto di farlo entro sabato, ed entro sabato deciderò se fare o meno l'acquisto. Rivedendola la macchina esteticamente è davvero bella, non ha graffi esterni e gli interni sono pressochè perfetti. In realtà non ha grandi accessori, comunque non gli manca niente di "essenziale". Sinceramente in questi giorni mi sono fatto un giro in un paio di concessionarie Bmw (lucca e empoli) e a questo prezzo si prende si e no un 2005, max 2006 ma con 110-120000 km. Ho un mio collega che ne ha una simile, il quale si lamenta molto del comparto frizione (secondo lui molto dura) e cambio (si impunta spesso, sempre secondo lui). Inoltre si lamenta anche un po' per la "durezza" del volante. Mah....... sono molto tentato dal prezzo, ma da una parte sono rimasto un po' deluso del fatto che non è una 177cv...... Che faccio ???
La mia l'ho presa a luglio con 75 000 km a 20 000€(pero mi hanno supervalutato l'usato,3000€ per una vectra del 98 che ne valeva 1 000)però è una futura. Anche io l'ho presa a firenze(scandicci)ma non in BMW, hai mai dato un occhiata al conce BMW che c'è a badia a settimo?
Sul fatto che non sia 177CV penso sia la cosa meno importante. Le prestazioni e i consumi sono sempre quelli. E i classici problemi del bmw diesel si sono manifestati su entrambe le motorizzazioni.
Si chiama Autoeur.La mia è 163,la macchina è una favola, motore, interni, design,uniche pecche a mio avviso: mancano spazi per riporre oggetti , la frizione ogni tanto saltella[...]e a me mancano ancora dei cerchi "seri" per tirare fuori il vero carattere della macchina
Certo che questo problemino della frizione lo sento dire praticamente da tutti quelli che ce l'hanno....... ma non è risolvibile ? La frizione è una di quelle parti meccaniche che rientra nella garanzia dei secondi due anni ?
Non saprei dirti se rientra nella garanzia,però anche se la cambi il problema dopo poco ritorna,anche se alla fine si presenta solo d'inverno quando piove.Io adottato la tecnica cruda una partenza in 3a ed ora non lo fa piu il problema per altri 4/5000..