Ciao ragazzi... E' da un pò di tempo che a intervalli intermittenti tipo una volta alla settimana mi esce fuori sta spia che non so cos'è Strana la cosa che basta sfilare la chiave e rimetterla e subito scompare l'errore! che cos'è??
wow che velocita'!!! grazie! Riesco a rimediare da solo? Se si cosa e dove devo rabboccare? Grazie ancora!
ti conviene andare in conc e farti fare un rabbocco.... poi ora non so quanti km ha la tua macchiana e di che anno è senno dovresti riflettere anche sul perchè si è accesa .....consiglio mio vai da loro...
La macchina è del 2005 ed ha poco meno di 100.000 km era per evitare visto che con la macchina lavoro e non riesco mai ad organizzarmi per lasciarla!
quindi ci puo stare una carenza di liquido ner radiatore..chiedevo perchè se fosse stata più recente poteva esserci anche un altro problema..
Si è accesa anche a me e ho risolto rabboccando dal mio benzinaio,ora non si accende più la spia. Pensi abbia fatto male?ma mi sembrava un intervento banale,non mi sembrava fosse il caso di andare in BMW (io ho 80 000km ed è del 2006)
no i liquidi in linea di massima sono tutti uguali.....in un primo momento ho detto di andare in conc perchè non sapevo l'anno ne i km dell auto.
A me non si è accesa, ma stava per farlo a 25.000 Km. Un calo ci può stare: a nuovo perché l'impianto si assesta; a lungo (se non si è mai sostituito) perché comunque, nel tempo, un po' cala sempre, se non altro per evaporazione.
sii anche se nella regola ogni tagliando dovrebbero controllare il livello..nei tuoi 25000km deduco ti stessi avvicinando al primo tagliando..
Domandine su rabocco.... Forse sono un po esagerato ma in caso di rabocco di acqua nel radiatore conviene utilizzare solo la distillata x non incorrere nel tempo in problemi di calcare e simili ? Stessa cosa per il sistema del lavavetri/luci ? per il liquido antigelo invece si dovrebbe miscelare sempre nell'acqua del radiatore o dato che è un piccolo rabocco non serve ? P.S. Non ho aperto un 3D nuovo perche questo era compatibile alle domane che vi ho fatto... Grazie Fed.
Bisogna sempre rabboccare col liquido apposito, mai con l'acqua da sola. Compra quello già miscelato e sei a posto. Il Paraflu va benissimo.
Per quanto riguarda l'acqua secondo me è meglio usare (sia per il radiatore che per il lavavetro) acqua demineralizzata, la trovi al supermercato. Invece per l'antigelo la cosa è per modo di dire, più complessa, nel senso che ce ne sono due tipi, il rosso e l'azzurro. Se non ricordo male (invito gli utenti ad integrare la mia risposta), le BMW usano l'azzurro. So che i due tipi di antigelo non vanno miscelati, in quanto sono diversi nella composizione e non compatibili tra di loro.:wink:
A me in BMW hanno solo raccomandato di non comprarlo nel discount (giusto per non trovarsi pacchi meidinciàina), assicurandomi che qualsiasi antigelo decente va bene.
quoto le macchine di ora avendo all interno dell radiatore liquidi miscelati vanno rabbocatti solo con quel tipo di prodotti.non siamo più ai tempi della uno bastava una bottiglia in macchina e tutto si risolveva..
a me si e' accesa ad agosto mentre ero in vacanza, ricercato col navi l'assistenza bmw piu' vicina, raggiunta con lieve deviazione dal percorso previsto e... miracolo, gratis con il tempo di un pit-stop, mi e' stato rabboccato. bisogna dirle tutte, non solo quando ci fanno inc@zz@re.
Capita spessissimo durante la stagione piú calda o quando comincia a lavorare il riscaldamento; probabilmente nel primo caso si tratta di evaporazione o piccole perdite favorite dalla maggiore temperatura e pressione dell'impianto; nel secondo caso, dal ripristino dell'uso dell'impianto di riscaldamento, nelle condutture del quale, per il mancato uso durante l'estate, potrebbe essersi ridotto il volume di liquido.
Intanto gia' la soluzione all'interno e' una miscela di acqua e liquido per radiatori antigelo. Se ti manca quel poco dal minimo al massimo, puoi con comodo aggiungere acqua. Diluisci quasi niente.