Alfa Romeo 149 | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

Alfa Romeo 149

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 4 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sottoscrivo la domanda. Quale è la vera ragione, se ce ne è una?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè altrimenti l'altra data utile è il 24 Gennaio...
    poi c'è Ginevra a Marzo se non erro...

    Va bhe, ci toccherà sorbirci quella palla della Audi A8
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Vogliono proprio ammazzarla quest'Alfa...





    Che stronzi!!!
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    l'alfa è (era](*,)) a mio avviso, patrimonio storico dell'umanità.

    chi da vent'anni sta mettendo il motore nel senso sbagliato, la trazione dalla parte sbagliata, fa passi indietro con le sospensioni, mette plasticaccia ovunque, ne dovrebbe rispondere:evil:

    cazzarola, la vW ha preso marchi come NSU, seat, skoda... il peggio che c'era in giro per l'europa è le ha fatte diventare appetibili (non per me è chiaro).
    la volvo lo ha fatto con la daf...
    la renault farà lo stesso con la dacia...

    solo la fiat è riuscita a peggiorare un marchio blasonato :rolleyes:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Va beh, le Jaguar che fine ha fatto con la Ford?

    E la Rover con la BMW?

    Poi se vogliamo idealizzare l'Alfa bisogna andare molto ma molto indietro, perchè le ultime Alfa pre-Fiat facevano convivere alcune chicche tecniche con degli ammassi di ruggine.

    Non dimentichiamo che la 149 è un'auto appartenente al segmento C, ovvero l'erede dell'Alfasud. Aspettiamo almeno di provarla prima di giudicarla; il pianale è inedito.
     
  6. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    magari completano l'opera e la chiamano proprio Alfasud !!! #-o
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Va bhe dai ragazzi, ora non ci resta solo che attendere.
    Vediamoci 'sta caxxo di Milano quando sarà poi vedremo.
     
  8. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Vedremo se é una palla :wink:

    :razz:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Però la Audi A4 quattro era inarrivabile, anche nel video si vede che va a spingere la 155!! Per far perdere la supremazia all'audi gliele hanno fatte zavorrare!!:lol::lol:
    Cmq preferisco di piu la 156, la 155, a parte la V6 TI non mi ha mai detto un gran chè!!:wink:
    Certo però che il campionato superturismo dava soddisfazioni da tra sportellate e spinte!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  10. Oplita

    Oplita Kartista

    138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)


    ah si? ero convinto del contrario...cioè che le 155 erano state zavorrate...boh...
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E perchè mai zavorrare le 155 che ormai non vincevano piu da tempo? Le Audi hanno vinto per 3/4 o forse piu anni di fila, la trazione integrala le dava un bel vantaggio, fatto sta che le hanno zavorrate con un +90kg se non ricordo male, poi in ultimo con un cambio di regolamente hanno dovuto costruire un motore da zero!!
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    scusa ma la 155 non era integrale anche lei?? non era la Q4??:-k
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    LA V6 TI si, ma la TS che mi ricordi io no!
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Leggendo però vedo che dal 92 al 93 c'era la 155 GTA che era turbo e trazione integrale, montava la meccanica della Delta, infatti in quello stesso periodo la Lancia si ritirò ufficialemnte dalle corse spostando il reparto corse in Alfa.
    Preso da wiki:
    "Nel 1993 però i regolamenti cambiarono, e la 155 GTA divenne inutile per il Campionato Italiano Superturismo che aveva appena vinto con Nicola Larini. Così fu utilizzata come base per la costruzione della straordinaria 155 V6 TI, rispondente ai regolamenti FIA classe D1: spinta da un motore 2.500 V6 – con angolo tra le bancate di 60°, che erogava oltre 420cv a 12.000 giri/min – e dotata di trazione integrale sofisticatissima, la V6 TI era a tutti gli effetti un prototipo con telaio tubolare e cambio sequenziale. L'Alfa Romeo partecipò al DTM 1993 con 4 vetture, sbaragliando la concorrenza tedesca di Mercedes, Opel e BMW. La 155 V6 TI vinse gran parte delle gare ed il campionato costruttori, mentre Nicola Larini si laureò campione tra i piloti."

    Dal 94 in poi se non ricordo male la 155 superturismo furono solo anteriori!
     
  15. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Ma questo è il campionato italiano o inglese?
     
  16. jaco387

    jaco387 Aspirante Pilota

    25
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 177cv
    Per il discorso della plancia tutte queste voci potrebbero esser state messe in giro per riportare un pò di curiosità attorno al modello, in quanto le foto dell'auto definitiva sono in rete già da qualche mese...
    insomma per me questa è una mossa strategica, poi è ovvio che la verità la sanno solo loro, queste sono solo supposizioni...
    Vedremo quando uscirà...
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Arrivano altre fotine degli interni in via definitiva:
    Propulsori:
    1,4 TB 120Cv
    1,4 TB 170Cv
    1,6 Mjet 105Cv
    2.0 Mjet 170Cv
    1750 TB - Quadrifoglio Verde - 235Cv
    Questa la gamma al lancio.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il 120cv immagino sia il vecchio T-Jet tenuto in vita per montare la zavorra del GPL.

    Interessante, se confermata, la versione QV già dal lancio...
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sì esatto, la 120Cv è il vecchio T-jet da passare subito a GPL.

    Se costa tanto alla Volvo C30, non nego che possa esser mia quest'auto!
    Devo solo convincere il papino! :D

    Le foto mostrano in pieno vigore il 1750Turbobenzina, ergo mi sa mi sa che il QV sarà disponibile se non subito al lancio, nella distanza di poco tempo.
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma perché hanno messo tachimetro e contagiri in fondo a due tunnel????
    la plancia centrale non mi convince, mi sembra troppa plasticaccia...mi sa che ha ragione Marchionne...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina