Stop al fumo in auto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Jacky, 27 Novembre 2009.

1. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Fumo e fumo anche in auto.
    Continuerò a farlo.
    Non ho mai fumato con mio figlio in auto perchè basta il buon senso per capire che gli farei male.
    Se ho ospiti in auto cerco di fumare pochissimo per dare meno fastidio possibile e se sono ospite in auto non fumo, a meno che non ci sia l'espressa e palese approvazione del proprietario.
    Faccio un bel po' di strada all'anno e ... (sgrat sgrat) non ho mai avuto problemi di sicurezza in merito
    Perchè dovrei smettere?

Inoltre, e qui esco un po' OT e me ne scuso: visto che giustamente si parla di salute e sicurezza dei minori, perchè non ho mai sentito i politici tuonare contro la pessima e diffusa abitudine di molti genitori che caricano i figli in auto senza seggiolini e cinture?
    Nè ho mai visto un tutore delle FdO sanzionare tali atteggiamenti?
    (sarò stato sfortunato?)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E bravo! =D> =D> =D>

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    A volte mi chiedo se l'unico problema che affligge l'italia, riguardi la circolazione stradale e i suoi derivati... :rolleyes: andasse bene tutto il resto... :rolleyes::rolleyes:

4. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Io fumo, ma da ben 10 anni non fumo in auto.
    Ritengo la legge il solito modo per fare cassa sulla catergoria degli automibilisti/fumatori.

A me, come ho visto scritto in qualche altro post, danno veramente fastidio queste campagne contro il fumo, e poi chi è che ci quadagna miliardi di euro sulle sigarette ........ ???? I Monopoli di Stato.

Il fumo fa male ........ tu stato smetti di venderle....... Stop.

5. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

:mrgreen::mrgreen:

6. bmw330ci

bmw330ci Aspirante Pilota

41
    4
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    264
    BMW 330d XDrive E91 - ex BMW 330 Ci E46

mi autoquoto

p.s.
    se la matematica non è un opinione a 100 km/h faccio 27,77 m/s
    quindi se ho 2 sec di "buio" faccio circa 55 mt e non 100 mt o più...

7. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    cmq,e mi rivolgo ai fumatori,quando vie sentite attaccati sulla vostra libertà di fumare, dovreste cercare di prenderla coma una scusa per pensare di smettere di fumare...
    se:nei bar non è piu possibile fumare, nei ristoranti idem, in aereo non ne parliamo,nei locali pubblici in generale peggio mi sento,e ora pure in macchina...bhè cominciate a prendere coscienza del fatto che tali privazioni hanno sottratto tempo "utile" per fumare,e che forse forse senza sigaretta si vive lo stesso.
    secondo me potrebbe essere un modo, quello di considerare in toto queste limitazioni, per provare a fumare di meno e forse un giorno non fumare piu, con mille benefici per VOI e per chi vi sta accanto o...intorno!

8. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quello che dici ci può stare...il discorso del passivo è un film apparte..e sono d'accordo che non bisogna fumare in auto con dei minori a bordo

ma sul fatto di esser multato(((mi pare 180euro in sù))) con detrazione dei punti sulla patente(((5 PUNTI))) etc etc perchè fumo nella mia auto da solo....bhè sarò sincero che vadino a fanXXXlo!!!!!!!!!!!!!

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io non fumo, non possiedo neanche tabaccherie e non vendo sigarette di contrabbando.
    Ma i fumatori saranno liberi di fare quel che gli pare nella propria auto o no? Sono limitati ovunque, giustamente nei casi dei ristoranti bar etc, un pò meno nelle disco poichè il fumo copriva quel disgustoso odore di ascella pezzata che ora si annusa molto più spesso del passato.
    Si vogliono intossicare, fatti loro!
    Come già detto, sarà facile far smettere di fumare in auto il 50enne cronico da 40 paglie al dì...facilissimo.

Cmq. questa proposta è solo uno specchietto per distrarre dai reali problemi del paese.

10. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Ah certo: meglio respirare qualcosa di tossico piuttosto che odori naturali e innocui. Certo, io quelli che puzzano in discoteca li sbatterei immediatamente fuori.

11. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prima della legge il fumo nascondeva questo odore insopportabile..tutto qui, mica era meglio, anzi..L'ho solo fatto notare.

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    è solo x far cassa:cool:!

CASSA!!!

13. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Io purtroppo durante l'adolescenza mi sono sentito un handicappato coatto: non potevo entrare in discoteca, nei bar, nei pub, in nessun locale dove s'incontravano "i giovani"; quell'odore mi chiudeva la gola e l'idea di portarmelo poi a casa nei vestiti impestati, mi creava un blocco psichico. Meno male che ho trovato una compagna come me, altrimenti sarei diventato famoso in modo cruento... [​IMG]

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ragazzi qui non si sta dibattendo sul fatto che il fumo faccia male...che il passivo faccia male...etc etc

qui si vuol proibire un libero cittadino di fumare DA SOLO nella SUA auto!:wink:

](*,)](*,)](*,) è un provvedimento del caXXo..che se passa la mia preoccupazione è sul futuro:
    se oggi siamo a questi livelli....DOMANI??????????????fra un pò non si potrà neppure?????????????? oh ma vi rendete conto che siamo governati da gente che fra trans-cocaina si è impallata il cervello e il CuXo...e ci viene a far le morali di vita o di sicurezza:lol::lol:
    poveri noi...si viveva così bene nel 96-97-98-99-2000-2001ancora abbastanza.........verso il 2004-05 è iniziATO IL DECLINO DELLE MULTE....2007- alcol-08-09 ALCOL!!!!...oddio se ti fai una corona 1000 euro di multa e 6 mesi di ritiro patente + visite ogni 3 mesi e prelievi!!(((altri 180 tutto inclusiv ogni 3 mesi)))
    adesso la sigaretta.........ma che vadino a faNC...........

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cerchiamo di esprimere le opinioni con un linguaggio più consono, grazie...

16. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    bhe, questo non ti giustifica, anche io faccio molti km all'anno (nell'ordine dei 50.000) e nel 90% di essi non ho mai rispettato i limiti di velocità eppure non ho mai avuto incidenti o problemi a causa delle mie andature..... perchè dovrei smettere? è così, il traffico aumenta, vi sono richieste di diminuizione della mortalità in auto su tutti i fronti e, ovviamente, si cerca di tamponare con misure il meno costose possibili.... certo si potrebbero realizzare strade perfette e all'avanguardia ma è meno costosto vietare sempre più cose...... :wink:

17. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    perchè io devo mettere la cintura di sicurezza o il casco? sarò libero di spaccarmi la testa contro il parabrezza o scioglierla su un marciapiede? la risposta è NO perchè se mi apro la testa come un melone va bene ma se quel colpo in testa mi rende invalido lo stato e quindi anche tu mi devono pagare e mantenere a vita...... stesso discorso per i fumatori NO, non sono liberi di ammalarsi perchè le cure poi le paga lo stato e quindi NOI tutti..... :wink:

18. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    non cerco certamente giustificazioni
    Non mi lancerei mai a 150 con la sigaretta in bocca, come non mi lancerei alla stessa velocità in condizioni di traffico pesante.
    Però, ammetterai che a supporto di questa proposta di legge non sono state esibite statistiche, come invece è stato fatto per velocità eccessiva e uso del telefonino:wink:

19. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    certo che sono state lanciate, il fumo è inserito negli incidenti che hanno come causa la "distrazione al volante"..... io non ho mai avuto problemi con gente che fumava diverso invece chi manda sms e si dimentica del mondo circostante... non fumo quindi la legge mi tocca poco nel senso che se la approvano non mi tocca se non l'approvano penso che non mi succedera niente per colpa di un fumatore come nei passati 11 anni al volante :wink: è solo un'altra risposta farlocca che si cerca di dare a un problema reale

20. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Drugo Lebowsky l'incidente l'ha fatto per il fumo....
    avranno mica preso lui a esempio....

:-k

Condividi questa Pagina