opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ellea, 27 Agosto 2009.

1. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Nonostante mezzo motore cambiato il problema si è ripresentato dopo 11mila km (come del resto anticipato da meccanici esterni a BMW).
    E' ormai dimostrato che è un difetto dovuto ad uno sbaglio nel trattamento al calore dei componenti, quindi possono cambiarlo altre 100 volte ma si ripresenta.

Auto venduta.

Solo nel 2009 ho acquistato 4 auto più altre 3 fatte acquistare.
    A causa di questa presa in giro nessuna auto è BMW.
    Chi ci ha perso?

Saluterò il forum come si deve appena ho più tempo.

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mi spiace Ellea , cmq che pagliacci che sono . lo sanno e nemmeno fanno i nuovi componenti con le tolleranze giuste.... rimontano sempre gli stessi... mah
    io ne ho 18000 oramai di km e ci ho fatto caso a sentire ma, nn mi sembrava di udire quel rumore .. magari ho l orecchio poco sensibile....cmq..e' prorprio appurato che lo fa su tutte tutte le macchine?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  3. Marco118d

Marco118d Collaudatore

437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Purtroppo è così che vanno queste cose... sono sempre i più onesti a prendersela in quel posto...Ellea dispiace molto anche a me che "nessuno" si sia interessato al tuo intervento preciso e di fondamentale importanza per la maggior parte di noi! Comunque anche il mio secondo step, cioè il cambio puleggia con quella del 123d è andato male, il rumore persiste! Ora sono fino a Natale in Cina con l'università, a dicembre mi scade la garanzia e ho lasciato per l'ennesima volta l'auto in conce precisando che stavolta voglio quell'intervento assolutamente entro Natale, anche se a questo punto letta la tua ultima testimonianza, non sò quanto ne valga la pena... Però almeno la soddisfazione di non dargliela vinta e di non farmi prendere per il ....!!!

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Topic spostato in meccanica.

5. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Posso comunicare al moderatore di non essere d'accordo con questo spostamento? Parlo da moderatore (ovviamente di altra community); vista la specificità dell'anomalia meccanica, riferita prevalentemente al 177Cv a bordo di serie 1 con una difettosità quasi scandalosa (per fortuna, non riguarda tutte gli esemplari circolanti) non trovo strettamente attinente l'argomento con un semplice "tuning" generico...:-k:-k:-k

L'unico intento che vedrei ampiamente riuscito, é quello di rendere meno visibile quanto argomentato, ai potenziali interessati :rolleyes:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sinceramente che tu sia moderatore in altro forum poco ci interessa,QUI agli interventi di moderazione si risponde tramite messaggi privati,quindi ti invito a farlo anche tu.:wink:

Riguardo al topic,altri non la pensavano come te,e ne hanno richiesto in più occasioni lo spostamento in MECCANICA GENERALE.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  7. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Ok mi pare che la comunicazione cortese non appartenga a questo mondo e cmq hai dato una interpretazione molto esagerata al mio messaggio :-k:-k , non volevo assolutamente che interessasse a qualcuno la mia attività ludica da moderatore, il mio intervento era solo la manifestazione di una libera opinione, ma vi piace la censura e allora... ok.

Molto democratica e trasparente [-( la scelta di dover rispondere agli interventi di moderazione solo a mezzo PM :rolleyes::rolleyes:

C'é una grave anomalia ai motori 177 CV della Serie 1 su cui Bmw Italia ha un comportamento vago e scorretto con la maggioranza dei suoi clienti, che si fa? Mettiamolo nel tuning, và.... :wink:

Mi autobanno, saluto tutti e ringrazio coloro che hanno gradito i miei interventi.

Ciao Ciao. :ciaotutti

8. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Vorrei fare una domanda:
    Se non ho capito male, questo rumore appartiene alle 120d 177 cv, invece sulle 320d con lo stesso motore il difetto non risulta.
    Perchè questo????:-k
    Se hanno lo stesso motore dovrebbero presentare il medesimo difetto.

9. Fulmine

Fulmine Kartista

182
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    320d xdrive E92 Attiva
    :redface: :sad:

Approvo tutte le tue considerazioni in questo thread =D>

Complimenti.

10. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    :mrgreen: attenti a quello che dite :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ho detto basta OT,mi pare di esser stato abbastanza chiaro,questo tipo di messaggi può solo innescare inutili polemiche.

12. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Ellea, io nel frattempo non la penso più così :popcorn: Lunedì saro a Berlino e cercherò di capire presso la locale filiale quale atteggiamento, anche di correntezza (cioé a garanzia scaduta), assume Bmw Deutschland nei confronti dei pochi sfortunati a cui é capitata questa anomalia.

:ban2

13. Seby

Seby Kartista

189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    Buon viaggio Aspettiamo tue notizie in merito:wink:

14. Nico270

Nico270 Aspirante Pilota

42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Buonasera a tutti..
    Qualche settimana fa, sono passato in conce BMW per vedere cosa mi dicevano riguardo a 2-3 problemini della mia serie 1, cigolio compreso...
    Se dicessi che sono stato trattato coi piedi, sarebbe come fare un complimento al meccanico che mi ha "accolto"..
    Non mi dilungo troppo, volevo solo dire che per questo gentile signore qualsiasi cosa dicessi era "tutto normale" dal cigolio della distribuzione, al pedale del freno che s'indurisce anche dopo solo 1 ora che l'auto è spenta (magari quello è normale sul serio ma non so..)
    Intanto è più di un mese che oltre al cigolio noto, riscontro anche un altro simpatico rumore e vorrei sapere se ci sono altri utenti che lamentano anche questo problema e se può essere legato alla distribuzione..

In pratica a intervalli di 4-5 giorni (a seconda dei km che percorro) capita che al di sopra dei 2.000 giri il motore produce un rumore molto forte ( se n'è accorta anche la mia ragazza senza che gli dicessi niente, e ho detto tutto!) simile a quello di un trattore, il disagio dura poco, circa dieci minuti, e poi scompare, per ricomparire a distanza di altri 4-5 giorni, non ho veramente idea di cosa possa essere...

15. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    questa non mi sembra una grossa anomalia... é l'effetto del servofreno!

Cmq per chi fosse in zona, lunedì, appuntamento qui (caffé pagato) per chiedere lumi:

BMW Niederlassung Berlin
    Betrieb Tiergarten
    Huttenstraße 50
    10553 Berlin

Verkauf
    Teile und Zubehör
    Automobile und Motorrad
    Montag - Freitag 07:30 - 19:00 Uhr
    Samstag 09:00 - 14:00 Uhr

:wbmw

16. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    Raga qua e' sempre cosi' , finche si va in concessionaria per ACQUISTARE tutti col sorriso a 36 denti... quando ci si va invece per far notare eventuali problemi, tutto e' Normale , tutto e' perfetto cosi'....bah..

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Così e impossibile fare diagnosi,sarebbe come sparare a caso,se il rumore è molto forte come dici,puoi chiedere un opinione anche ad un meccanico esperto di tua fiducia(senza fargli smontare nulla),poi semmai dopo,con qualche info in più,puoi andare a domandare nuovamente spiegazioni in concessionaria. :wink:

Ragionando così però,a mio avviso lo è un pò per tutto,a me è capitato con l'SLK l'altro giorno (non in M.B.),e dicevano che il rumore di una determinata parte era ampiamente entro la norma(garanzia aggiuntiva),sarà che io son troppo pignolo,per cui ho preso i pezzi e l'ho sistemata,ed è tornata silenziosa come la ricordavo. :biggrin:

Ovvio che in generale quando si vende,ci si deve mostrare disponibilissimi,ma è così anche per chi vende frigoriferi o stufe,personalmente con Bmw devo dire mi son trovato sempre benissimo,non si son mai tirati indietro nell'applicare la garanzia con la massima cortesia,poi ovviamente va valutato caso per caso. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  18. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ma si era sottointeso , anche se non per tutto / tutti e' cosi', io personalmente non mi son ancora trovato male, anche xche' ci ho avuto poco a che fare, ma a voler rompere un po le scatole per far controllare le cose storcono sempre tutti il naso...
    io per il bracciolo che scricchiola , in fase di tagliando poi, mi e' stato detto che dovevo lasciar li la macchina 1 giorno... quando in 1 ora mi han fatto il tagliando fast lane... lo fanno anche apposta per far desistere le persone... io della macchina avevo bisogno e non potevo lasciarla li per un bracciolo... era giusto per fare un esempio cmq.. son daccordo con te Steve...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  19. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    quoto!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    anche io lo stesso identico problema, succede a filo di gas...boh...

Condividi questa Pagina