Un cordiale saluto a tutti. Vi leggo spesso ma, è la prima volta che scrivo. Sono possessore da ormai undici anni di una BMW 320D 136 cavalli che ha ormai raggiunto i 240.000 Km. Purtroppo nella Regione Lombardia vi è in vigore il divieto di circolazione per gli Euro 2 e la mia gloriosa E46 non può circolare durante la settimana su molte strade. L'auto è ancora in buono stato, l'ho sempre tenuta bene e l'ho migliorata per quello che era possibile...monta ammortizzatori Bilstein e molle Eibach, volante in pelle... gomme Michelin da 17", dischi Brembo... insomma è ancora dignitosa... Ma ormai devo demolirla... avendo provveduto all'acquisto di un BMW E91 Touring il 318D, metalizzato... cerchi in lega da 16" gomme runflat e poco altro come accessori... al prezzo però di € 28.500,00 da Lario Bergauto con incentivi statali e demolizione della mia. La macchina è nuova la immatricolano quando voglio prima della fine dell'anno. Io sono contento dell'acquisto dell'auto nuova, ma mi dispiace demolire la mia BMW... vorrei sapere da voi se il modello nuovo mi farà fare un salto di qualità e quindi ne vale veramente la pena e non rimarrò deluso. Io ci conto... grazie a tutti per la competenza e gentilezza.
Benvenuto! :wink: Mi sembra che il nuovo 318d restyling sia passato a 143 cavalli contro i 122 de presrestyling..... Secondo me non te ne penti del nuovo acquisto, poi dipende se hai preso una eletta scarna scarna, magari rimpiangi l'assetto....... Io del vecchio E46 (avevo il 320d 150 cv Attiva) rimpiango solo il cruscotto girato verso il guidatore, ma per il resto l'E92 MSport è un bel mezzo.....
intanto benvenuto e complimenti per il nuovo acquisto; da come ho capito hai una Eletta, di che colore l'hai presa?
Senza nessun dubbio andrai solo che a migliorare....e poi di sto motore ne parlan gran bene!!! Dicono consumi veramente poco!!!
318d e 91 Mi presento , scrivo da Cagliari mi chiamo Lorenzo alias Fluisetti , Sabato matina sono passato in concessionaria e mi hanno proposto un 318 d e91 in arrivo sett. prossima , dovrei fare lo stesso passo , passare dal e46 136 cv del 08/00 con 154000 km al 318 d , Sono scettico riguardo alla potenza del motore e non so' se la differenza prezzo con il 320 e 91 valga tutta quella differenza di cavalli . Fammi capire se ti sei trovato bene dal 136 al 140 e passa e se ti sei gia' informato su possibili sviluppi di potenza del 318 con modifiche . Saluti By Sardinya
ma intanto sono 143 cw poi a mio avviso hanno un altro tipo di erogazione...per capire hai mai provato i vecchi motori montati sulla golf il tdi 130 che sgommava anche in terza confronot il 136 cw bmw sembrava fermo..... io sn passato dal 136 cw al 163 e ti diro non ho sentito quella grande differenza ,quindi a mio avviso la tua sarà inpercettibbile visto i 7 cw di differenza . e forse visto al rapportatura ti sembre che andava più quella vecchia...
Complimenti!!Ottima scelta con giusto rapporto qualita'/prezzo. A mio avviso non sentirai molto l'aumento di potenza, in quanto 7 cv sono pochi. Tuttavia il salto di qualita' e' sensibile...pensa solo alla tecnologia Bmw: in dieci anni ha fatto passi da gigante!! Se hai acquistato una Eletta senza particolari optionals, negli anni la potrai sempre migliorare, proprio come hai fatto con la tua precedente vettura!!
e91 318d Si ho letto parecchio , ma vorrei capire se con poca spesa riesco ad avvicinare la potenza del 318d a quella del 320d , perche' ho letto su un post che il motore e' in pratica lo stesso . Il 318d lamellato ? Per esempio . Si puo' aumentare di potenza , e come ? Lorenzo .
e91 318d sono da undici mesi proprietario di un 318 d touring modello 2009 in versione attiva e con cambio manuale. Mi ha entusiasmato l'assetto sportivo e la precisione di guida anche se cio' si sente a livello di confort. Ho sostituito, praticamente subito, un cuscinetto rumoroso sulla puleggia dell'albero motore ed ho (come tanti altri) il solito problema della frizione saltellante! Per il resto tutto bene e il motore mi soddisfa pienamente per prestazioni e consumi. Per me fai un ottima scelta!
Salve e complimenti per il forum! Ho appena acquistato una bellissima 318d Touring del 2007 con 30 mila km. Volevo subito chiedervi se è possibile mettere il kit originale xenon (oppure è una tamarrata?) e poi non ho trovato la porta usb per ascoltare gli mp3. Ancora una cosa, a freddo la macchina saltella (frizione) è normale? E poi ho difficolta con l'inserimento della terza. Grazie 1000!! ciao